› Forum › Sezione tecnica › Assetto, gomme e cerchi › Fuselli con cuscinetti a rullo
- Questo topic ha 9 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/03/202615:42 da Fufu.
-
AutorePost
-
Fabio7824Partecipante
Ciao a tutti qualcuno ha esperienza con i fuselli con i cuscinetti a rulli ? Perché mi sono stati consigliati visto che è la seconda volta che i miei prendono gioco
TruvlinoModeratoreMa hai gioco sui perni fusi o nei cuscinetti?
Fabio7824PartecipantePartecipanteNon saprei dirti di preciso controllo e ti dico
drago500ModeratoreCiao Fabio,
sulla Rossa li ho montati un paio di anni fa.
La sensazione è quella di una migliore precisione dello sterzo e una maggiore leggerezza, spero durino a lungo.
Consiglio di ingrassarli periodicamente come gli originali.
Fabio7824PartecipantePartecipanteOk grazie Ale, invece volevo chiedere a Truink come faccio a capire se il gioco è nei perni o dai cuscinetti ?
Gens OrsinaModeratoreCiao Fabio, se può esserti utile ho aperto in Meccanica un Tutorial dal titolo “Sostituzione Cuscinetti” copiato dal Vecchio Forum. E’ ciò che scrisse e documentò meury oltre dieci anni fa. Non posso aiutarti di più e apprezzalo perché io devo ancora capire se la 500 ha il motore anteriore o posteriore
500_LucioModeratoreFabio7824 ha scritto:
Ok grazie Ale, invece volevo chiedere a Truink come faccio a capire se il gioco è nei perni o dai cuscinetti ?Un gioco nei cuscinetti in genere si manifesta con rumori continui e vibrazioni in marcia. Se è nei perni sentirai piuttosto imprecisione dello sterzo e a volte rumori di colpi passando sulle buche.
Chiaramente se in dubbio il modo migliore per diagnosticare è alzare l’auto e provare a muovere ruota e fuselli.FufuPartecipanteEsatto, infatti io avvertendo questi rumori ho imputato il tutto ai fuselli: una volta sollevata l’auto, però, erano i cuscinetti delle ruote ad essere un po’ lenti, per cui è bastato registrarli.
Fabio7824PartecipantePartecipanteOk grazie Lucio , questa è la descrizione di un’inserzionista per dei fuselli revisionati
Questi fuselli sono revisionati con cuscinetti interni, non solo esteticamente non si vede nulla e sono idonei per l’ASI, ma sopratutto durano di più di quelli che vengono installati esternamente (che sono più economici), boccole e perni in bronzo, come quelli che si revisionavano una volta e non con boccole e/o perni in plastica (che durano pochissimo) Attenzione………..questi fuselli sono revisionati con cuscinetti interni; in pratica il volante è molto più leggero e preciso!- Questa risposta è stata modificata 1 settimana a da Fabio7824.
FufuPartecipanteLucio ti saprà sicuramente suggerire meglio, ma cmq Fabio non credo che i fuselli vengano rigenerati con boccole in plastica, è la prima volta che ne sento parlare..
- Questa risposta è stata modificata 1 settimana a da Fufu.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Sezione tecnica › Assetto, gomme e cerchi › Fuselli con cuscinetti a rullo