› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Gertrude – 500 Giardiniera 1964
- Questo topic ha 293 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/01/202213:52 da linuzzin.
-
AutorePost
-
17 Dicembre 2019 alle 19:12 #469289drago500Partecipante
Bel lavoro, complimenti.
Sostituire parti non è semplice, ma creare, realizzare, studiare, [b]fare[/b]…………….beh è tutta un’altra storia!!!!Adoro questi restauri, sono lavori che oserei definire “artistici”.
Seguo.
🙂
17 Dicembre 2019 alle 22:32 #469306giardiniera sportPartecipanteBel lavoro!!!!:woohoo: :woohoo: :woohoo:
18 Dicembre 2019 alle 12:46 #469336AnonimoVeramente un bel lavoro ! Complimenti 😉
18 Dicembre 2019 alle 12:56 #469338Andrea.Effe1965PartecipanteQui ci troviamo di fronte ad un vero artista………
19 Dicembre 2019 alle 20:31 #469435linuzzinPartecipanteGrazie ragazzi. Di lavoro ce ne è tanto da fare.
Come scrivevo, il lato passeggero era messo peggio del lato guida.
Abbiamo scoperto una bella botta anteriore e questa era stata riparata in passato con la sostituzione del parafango e tanti spessori all’avantreno.
Quindi la prima cosa da fare è stata quella di raddrizzare l’anteriore
Per poi procedere con il sanare il telaio
Posteriore
Attachments:19 Dicembre 2019 alle 20:41 #469442linuzzinPartecipanteIl convogliatore (quello ancora intatto) viene sanato e rimontato
Poi viene riattaccato il parafango che era stato staccato per essere bonificato internamente.
Dopo averlo saldato si procede con la rimozione delle parti arrugginite e ricostruirle con la lamiera
Voilà
Attachments:19 Dicembre 2019 alle 20:46 #469449linuzzinPartecipanteRiproduzione dei buchi per gli scoli dei finestrini (come nel lato guida)
Chiusura posteriore
19 Dicembre 2019 alle 20:58 #469450linuzzinPartecipanteSi procede andando verso l’anteriore
Anche quì il fondo è da sostituire 🙁Anche quì nello scatolato del montante anteriore abbiamo trovato dello stucco idrofobo che ha contribuito alla ruggine
Apertura dello scatolato per essere sanato:19 Dicembre 2019 alle 21:05 #469458linuzzinPartecipanteChiusura
Longheroni sottoporta e fondi
In queste due foto si nota una strana piegatura sul passaruota. Sembra di fabbrica perchè è molto precisa
Qualcuno sa il motivo di quella forma?
Attachments:19 Dicembre 2019 alle 22:39 #469464giardiniera sportPartecipante:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
20 Dicembre 2019 alle 13:08 #469491Andrea.Effe1965PartecipanteLavoro spettacolare………..
20 Dicembre 2019 alle 20:32 #469511linuzzinPartecipante[quote=”linuzzin” post=352052]Chiusura
In queste due foto si nota una strana piegatura sul passaruota. Sembra di fabbrica perchè è molto precisa
Qualcuno sa il motivo di quella forma?[/quote]
Ho trovato sul libretto di uso e manutenzione questa foto. Anche sul libretto della D c’è la stessa foto ma la forma del passaruota della D è diverso e non ha quella scanalatura.
Il mistero si fa sempre più fitto.
Insisto nel cercare di sapere se quello stampo è corretto oppure no per capire se bisogna “ripararlo”.
Anche se mi piacerebbe comunque tenerlo perchè fa parte della storia della macchina.21 Dicembre 2019 alle 13:31 #469528giardiniera sportPartecipanteSulla mia non c’é la scanalatura però é su base F essendo una seconda serie…La tua é su base D…
3 Gennaio 2020 alle 22:06 #470168linuzzinPartecipanteQuesta mattina ho fatto una piccola visita a Gertrude che è ferma per le vacanze di Natale.
Ne ho approfittato per portare la sua tappezzeria per riprodurre i buchi sui lamierati per il fissaggio tramite i gommini. Ho portato anche un sedile per verificare che le guide scorressero bene.
Tappezzeria posizionata
Buchi da riprodurre (con frecca in giallo) e buchi da chiudere (in nero)
Poi sono andato in bagno e….:whistle:
E’ confortante sapere che alcune carrozzerie (ma anche officine) non abbiano cambiato le loro usanze nel tempo :laugh:
Buon anno a tutti!
Attachments:7 Gennaio 2020 alle 16:39 #470490giardiniera sportPartecipanteBel lavoro sta prendendo forma…:woohoo: :woohoo: :woohoo:
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Gertrude – 500 Giardiniera 1964