Ghiera alzavetro con maniglia Cromodora

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Ghiera alzavetro con maniglia Cromodora

• Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/03/201103:28 da fabio500l.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    alesettetre
    Partecipante

La mia è una L 1° serie (avorio antico 234), quindi moquette ocra ricciolo. La moquette nera fu montata dalla 2° serie in poi. Se guardi su, qualcuno monta le ghiere cromate originali, quindi mi sa che anche il colore interno abbia il suo peso. Per il resto… boh!!!

Bernie
      Partecipante

alesettetre ha scritto:

La mia è una L 1° serie (avorio antico 234), quindi moquette ocra ricciolo. La moquette nera fu montata dalla 2° serie in poi. Se guardi su, qualcuno monta le ghiere cromate originali, quindi mi sa che anche il colore interno abbia il suo peso. Per il resto… boh!!!

allora prova a mandare una mail ad Enrico Bo e ci chiariamo ogni dubbio dopo 4 ore già mi ha risposto 😉 😉 😉

alesettetre
        Partecipante

Detto e fatto. Ho inviato questa mattina una mail al signo Bo, che mi ha risposto in nemmeno mezz’ora e sulla quale è stato molto gentile. Abbiamo anche parlato di Torino e della festa del 150° anniversario d’Italia (che ometto su questo post).

La mia mail:
          Salve signor Bo,
          sono un iscritto al forum “Fiat 5oo club Italia” e vorrei rivolgerLe una domanda al cui quesito ho trovato sempre informazioni contrastanti.
          Io posseggo una 5oo L 1° serie, colore 234 avorio antico e naturalmente interni originali ocra con moquette ocra.
          Finalmente da poco ho trovato le maniglie alzavetro “Cromodora” e mi è venuto un dubbio… le ghiere!!!
          Su un’auto come la mia e con le sue caratteristiche, la ghiera della maniglia alzavetro e quella della maniglia apri sportello come vanno, nere o cromate?
          Questo particolare cambia in base agli interni?
          Le chiedo questo perchè c’è chi ha le ghiere (dicono sin dall’origine) cromate, ma magari gli interni sono neri. Quancuno ha detto l’esatto opposto o mi ha detto che con i miei interni le ghiere sono nere…

Mail del Sig. Bo:
          Buongiorno,
          la ghiera della maniglia alzavetro è nera e quella della contromaniglia apertura porta è cromata, naturalmente la contromaniglia è anch’essa di metallo cromata.
          I rivestimenti degli interni nulla interferiscono sulla tipologia/colore/materiale delle maniglie.
          Non si fidi assolutamente (glielo dico per esperienza) di persone che asseriscono che dei particolari concernenti la discussione, non sono mai stati sostituiti. Dia credito soprattutto a foto dell’epoca e opuscoli del periodo. E anche in questo caso ci sarebbe da discutere.

Mi pare che sia stato abbastanza chiaro.

Ciao e buon 150° anniversario d’Italia.
          Ale

fabio500l
          Partecipante

quello che sostiene bo e’ giusto sicuramente.io a parer mio ho montato ghiera nera con maniglia alzavetro cromodora, e ghiera nera con apriporta in metallo,perche’ io credo che ci debba essere lo “stacco” fra la cromatura e il nero dela ghierae il pannello. se metti tutto cromato non ce’ questa condizione e quindi sembra un pezzo tuttuno!ma questo e’ quello che penso io e ho notato fra tutte le elle “originali/coinservate che ho visto in tanti anni)ciao

Bernie
            Partecipante

qukndi il risultato finale è questo:

I serie:
              Maniglie alzavetro a doppia stecca Cromodora con ghiera nera;
              Maniglie apriporta cromate con corona cromata

II serie:
              Maniglie apriporta cromata con ghiera nera;

III serie:
              Maniglie alzavetro nere tipo 126
              maniglia apriporta nera con ghiera nera

Ecco spiegato finalmente il tutto! 😉

alesettetre
              Partecipante

Pensate sia difficile trovare le rosette apriporta in metallo cromato??? Io ce l’ho cromate sì, ma di plastica. 🙁

velox
                Partecipante

Bernie ha scritto:

qukndi il risultato finale è questo:

I serie:
                  Maniglie apriporta cromate con corona cromata

II serie:
                  Maniglie apriporta cromata con ghiera nera;

III serie:
                  Maniglie alzavetro nere tipo 126
                  maniglia apriporta nera con ghiera nera

Ecco spiegato finalmente il tutto! 😉

Grandi ragazzi notizie acquisito e messo in archivio personale Naturalmente i miei ringraziamenti vanno al Gentilissimo Sig. Enrico Bo. 😉

Bernie
                  Partecipante

alesettetre ha scritto:

Pensate sia difficile trovare le rosette apriporta in metallo cromato??? Io ce l’ho cromate sì, ma di plastica. 🙁

le ho trovate da 500 mania:

http://www.500mania.biz/pages/detart.php?id=165

e da Emporio Bigatti:
                    http://cgi.ebay.it/2-Maniglie-APRIPORTA-CROMATE-2-GHIERE-FIAT-500-124-/120439020154?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c0ab99a7a

La ricerca continua 😉

alesettetre
                    Partecipante

Ciao Bernie, mi sono espresso male. Sto cercando le rosette in metallo cromato. Gli apriporta ce li ho già in metallo e sono cromate.
                      Intanto grazie per il tuo interesse.

Ragazzi ma avete notato l’efficienza di questo forum? Vedo che per qualsiasi richiesta o problema ci sono una marea di persona pronte ad aiutarti…
                      Che spettacolo!!!
                      🙂

Bernie
                      Partecipante

alesettetre ha scritto:

Ciao Bernie, mi sono espresso male. Sto cercando le rosette in metallo cromato. Gli apriporta ce li ho già in metallo e sono cromate.

Ragazzi ma avete notato l’efficienza di questo forum? Vedo che per qualsiasi richiesta o problema ci sono una marea di persona pronte ad aiutarti…
                        Che spettacolo!!!
                        🙂

😉 😉
                        Queste forse sono un pò più difficili… ma non bisogna perdere la speranza….. vediamo di trovarle 😉

velox
                        Partecipante

Bernie ha scritto:

alesettetre ha scritto:
                          [quote]Ciao Bernie, mi sono espresso male. Sto cercando le rosette in metallo cromato. Gli apriporta ce li ho già in metallo e sono cromate.

Che spettacolo!!!
                          🙂

😉 😉
                          Queste forse sono un pò più difficili… ma non bisogna perdere la speranza….. vediamo di trovarle ;)[/quote]
                          Anche se non so perche sono convinto che non sono mai esistiti in metallo sarebbe difficile farli mantenere essendo che le due alette con l’incavo nella parte post. fingono da molla per mantenere sul prigioniero della maniglia. Il metallo non riuscirebbe a fare forza, naturalmente solo un parere.

Bernie
                          Partecipante

velox ha scritto:

Bernie ha scritto:
                            [quote]alesettetre ha scritto:
                            [quote]Ciao Bernie, mi sono espresso male. Sto cercando le rosette in metallo cromato. Gli apriporta ce li ho già in metallo e sono cromate.

Che spettacolo!!!
                            🙂

😉 😉
                            Queste forse sono un pò più difficili… ma non bisogna perdere la speranza….. vediamo di trovarle ;)[/quote]
                            Anche se non so perche sono convinto che non sono mai esistiti in metallo sarebbe difficile farli mantenere essendo che le due alette con l’incavo nella parte post. fingono da molla per mantenere sul prigioniero della maniglia. Il metallo non riuscirebbe a fare forza, naturalmente solo un parere.[/quote]

Infatti: penso anche io questo….
                            secondo me dovrebbero essere sempre di plastica :dry: :dry: :dry:

fabio500l
                            Partecipante

ciao io le ho in metallo ma non vanno sulla 500!! fai attenzione poui sbagliare il restauro! vanno in plastica cromate.

alesettetre
                              Partecipante

Se è così, allora le ho già montate.
                                Vediamo se qualcuno ha notizie più certe.

Grazie ragazzi!!!

fabio500l
                                Partecipante

fidati dell mie parole.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Ghiera alzavetro con maniglia Cromodora