• Questo topic ha 13 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Giuseppe.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Luigi
    Partecipante

questo erano gli anni in cui la fiat faceva macchine nel pieno bum economico 🙂 🙂

500platinum
    Partecipante

Bellissima foto del più importante e carismatico uomo italiano del secolo passato,logicamente una mia opinione. 😉

Giuseppe
    Partecipante

questa si che è storia!!!!
    bravo Calimero! 😉

Luigi
    Partecipante

WOW…. voglio quella 5 li appesa!!!!! :woohoo:

alberto
    Partecipante

questa è la storia!!!!! :side:

Anonimo
    Ospite

500platinum ha scritto:

Bellissima foto del più importante e carismatico uomo italiano del secolo passato,logicamente una mia opinione. 😉

E non soltanto un opinione tua.
    Qui la Fiat sfornava centinaia di auto al mese!

Giuseppe
    Partecipante

David ha scritto:

500platinum ha scritto:
    [quote]Bellissima foto del più importante e carismatico uomo italiano del secolo passato,logicamente una mia opinione. 😉

E non soltanto un opinione tua.
    Qui la Fiat sfornava centinaia di auto al mese![/quote]
    quando le cose andavano bene per il nostro paese…
    e poi li la maggior parte delle cose le costruivano a mano… ora invece è tutto meccanizzato 🙁

Luigi
    Partecipante

ne sfornava tante anche perche erano buone macchine oggi se ne sfornano di meno e perche molte volte in passato hanno fatto passare la voglia di comprarle , molte volte difettanno in partocolari che sembrano insignificanti e quando li aggiusto costano,ventola del raffreddamento che si blocca,luci del cruscotto che si bruciano di continuo ecc..per non parlare della bellissima linea della palio e della duna :S :S :S ha fatto buone macchine fino agli inizi degli anni 80 poi hanno pensato a risparmiare e risparmiare male, anche la nostra 500 venne proggettata al risparmio ma come vedete fu un risparmio eccellente, ancora oggi e la macchina d’epoca più numerosa in circolaSSSSSione

Giuseppe
    Partecipante

quoto in pieno…
    pensa che riuscirono anke a rovinare il progetto 126:
    io ebbi una 126 bis, appena uscita dal concessionario: 100 km e motore arrosto; il perchè: guarnizione della testata bruciata per il troppo calore. Sostituzione in garanzia e.. udite udite, 2200 km e motore di nuovo arrosto…
    in pratica fecero la 126, con il motore a sogliola derivato dalla 5 giardiniera, però con raffreddamento ad acqua: il problema è che avendola progettata in polonia dove le temperature sono tra i 5 e i -30 gradi non hanno tenuto conto che qui da noi si raggiungono anke i 35 gradi..
    il risultato finale: la fiatdovette rimborsare, almeno in parte, i neo proprietari e poi dovette rivedere il progetto per cercare di modificare il tutto.
    allora mi chiedo:
    non era meglio quando le progettavano in Italia? certi errori non li avrebbero fatti secondo me e, alla fine dei conti, avrebbero pure risparmiato 😉
    mha!!!

Luigi
    Partecipante

il problema della 126 bis era proprio il raffredamento ad acqua il mio vicino di casa la buttò via praticamente nuova perche si bruciava sempre la guarnizione di testama neglia anni passati le cose erano fatte per durare ( vedi la nostra 500) oggi sono fatte per essere cambiate spesso :angry: :angry: ritornando alla foto quella 500 appesa mi fa davvero gola :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: nuova nuova :kiss: :kiss: :kiss:

mimmof500
    Partecipante

calimero ha scritto:
    [quote]

questa foto è stata scattata in occasione della visita allo stabilimento del Presidente della Reppublica che si vede in piedi accanto a Giovanni Agnelli…

Giuseppe
    Partecipante

penso semprre: chi sa se è ancora in circolazione quella 500… 😉

Giacomo
    Partecipante

Paccato che in Italia neanche la “nuova” 500 non si faccia più…il simbolo dell’auto italiana fatto da un’altra parte…mah!!!

Ho visto un servizio dove Scajola si presentava ad un incontro in America dove tutti arrivavano in limousine e lui guidando la “nuova” 500 per far vedere a tutti di cosa è capace l’Italia…si sarà ricordato di dirgli che non la fanno i nostri operai??…doppio mahh..

Giuseppe
    Partecipante

secondo me non se lo è ricordato… :dry:

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.