• Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Fabio.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

spero di aver postato nella giusta sezione, vorrei informazioni sui giunti tripoidali e sapere dove acquistarli.
    grazie massimo

Anonimo
    Ospite
    Massimo
    Partecipante

grazie david cosa ne pensi di quest’ultimi per un uso gravoso come il mio trainando una caravan?

Anonimo
    Ospite

Sicuramente questa è una spesa che si fa una volta sola perchè è molto difficile romperli.
    Solitamente chi monta i tripoidali è qualcuno che l’auto la adopera per un uso differente dal traino, sono più indicati per gare in salita, slalom e/o regolarità.
    In tutti i casi è sempre meglio della ghisaccia. 😉
    I guinti possono essere montati su tutti modelli di 500 o di 126 purchè abbiano i semiassi rinforzati di maggiore diametro anche perchè gli altri sono quasi la metà del diametro dei rinforzati. Sicuramente vantaggi ce ne sono, sopratutto se hai il motore un po’ pompato, il cambio non bene allineato e quando il giunto lavora storto o fuori asse.

http://www.polosie.pl/eng/fiat126/instr_126p/instr_126_eng.html

Massimo
    Partecipante

grazie ottimo consiglio
    ciao

Giacomo
    Partecipante

Buon anno a tutti.
    Ragazzi qualcuno che li monta da svariate migliaia di km potrebbe dirmi come si trova, perché vorrei montarli ma alcuni amici me li hanno sconsigliato dicendomi che consumano precocemente il millerighe dei semiasse.
    BUON 2016
    http://motomax.pl/eng/sklep/fiat126/instr_126p/instr_126_eng.html
    http://motomax.pl/eng/sklep/fiat126/instr_126p/small_5.jpg

Maurizio
    Partecipante

Interessante modifica… anche se i giunti originali non mi sembrano così debolucci.
    I miei anni 44 anni e sono ancora li.

Giacomo
    Partecipante

Salve, io vorrei sapere invece come si trova chi li ha già da diverse migliaia di km.
    La mia è poco elaborata ma vivo in zona di montagna e i giunti classici ogni 2/3 anni vanno a farsi friggere!

valerio
    Partecipante

Domanda ma esistono rinforzati io oggi se ne rotto uno era qualche giorno che quando ripartito sentivo come un battito e oggi ho scoperto co sera si è rotto un giunto maledetto e quando bene si è tracciato sul mille righe del semiasse cmq domani si vedrà il dafarsi e già in officina dallo zio un saluto vi tengo aggiornati

valerio
    Partecipante

Vi aggiorno questa mattina ho smontato tutto è ho scoperto che il problema era che non avevo più il fermo in testa al semiasse e così muovendosi si è rovinato tutto morale meno male che mio zio con mio padre hanno trovato un altro semiasse usato ma provvisorio e hanno messo il giunto nuovo e via adesso va bene speriamo perché domani devo fare tra andata e ritorno circa 300 km non voglio mancare al raduno di Govone un saluto

sara
    Partecipante

Noi abbiamo preso l’occasione durante il restauro di sostituirli e abbiamo montato quelli più grossi! !

Fabio
    Partecipante

Bravo vale che sei riuscito a sistemare tutto :like

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.