• Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Fabio.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #56317
    Massimo
    Partecipante

    spero di aver postato nella giusta sezione, vorrei informazioni sui giunti tripoidali e sapere dove acquistarli.
    grazie massimo

    #56318
    Anonimo
    Ospite
    #56322
    Massimo
    Partecipante

    grazie david cosa ne pensi di quest’ultimi per un uso gravoso come il mio trainando una caravan?

    #56325
    Anonimo
    Ospite

    Sicuramente questa è una spesa che si fa una volta sola perchè è molto difficile romperli.
    Solitamente chi monta i tripoidali è qualcuno che l’auto la adopera per un uso differente dal traino, sono più indicati per gare in salita, slalom e/o regolarità.
    In tutti i casi è sempre meglio della ghisaccia. 😉
    I guinti possono essere montati su tutti modelli di 500 o di 126 purchè abbiano i semiassi rinforzati di maggiore diametro anche perchè gli altri sono quasi la metà del diametro dei rinforzati. Sicuramente vantaggi ce ne sono, sopratutto se hai il motore un po’ pompato, il cambio non bene allineato e quando il giunto lavora storto o fuori asse.

    http://www.polosie.pl/eng/fiat126/instr_126p/instr_126_eng.html

    #56328
    Massimo
    Partecipante

    grazie ottimo consiglio
    ciao

    #351611
    Giacomo
    Partecipante

    Buon anno a tutti.
    Ragazzi qualcuno che li monta da svariate migliaia di km potrebbe dirmi come si trova, perché vorrei montarli ma alcuni amici me li hanno sconsigliato dicendomi che consumano precocemente il millerighe dei semiasse.
    BUON 2016
    http://motomax.pl/eng/sklep/fiat126/instr_126p/instr_126_eng.html
    http://motomax.pl/eng/sklep/fiat126/instr_126p/small_5.jpg

    #351624
    Maurizio
    Partecipante

    Interessante modifica… anche se i giunti originali non mi sembrano così debolucci.
    I miei anni 44 anni e sono ancora li.

    #351636
    Giacomo
    Partecipante

    Salve, io vorrei sapere invece come si trova chi li ha già da diverse migliaia di km.
    La mia è poco elaborata ma vivo in zona di montagna e i giunti classici ogni 2/3 anni vanno a farsi friggere!

    #374136
    valerio
    Partecipante

    Domanda ma esistono rinforzati io oggi se ne rotto uno era qualche giorno che quando ripartito sentivo come un battito e oggi ho scoperto co sera si è rotto un giunto maledetto e quando bene si è tracciato sul mille righe del semiasse cmq domani si vedrà il dafarsi e già in officina dallo zio un saluto vi tengo aggiornati

    #374204
    valerio
    Partecipante

    Vi aggiorno questa mattina ho smontato tutto è ho scoperto che il problema era che non avevo più il fermo in testa al semiasse e così muovendosi si è rovinato tutto morale meno male che mio zio con mio padre hanno trovato un altro semiasse usato ma provvisorio e hanno messo il giunto nuovo e via adesso va bene speriamo perché domani devo fare tra andata e ritorno circa 300 km non voglio mancare al raduno di Govone un saluto

    #374217
    sara
    Partecipante

    Noi abbiamo preso l’occasione durante il restauro di sostituirli e abbiamo montato quelli più grossi! !

    #374222
    Fabio
    Partecipante

    Bravo vale che sei riuscito a sistemare tutto :like

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.