gomme 135 o 145 ?

• Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/04/202022:49 da williams.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

E’ un argomento di cui si è scritto molto.
      Una delle più recenti discussioni dove si trattava l’argomento gomme da 135 è questo:

https://www.500clubitalia.it/forum/26-assetto-gomme-e-cerchi/251137-sostituzione-pneumatici-125-o-145-quale-consigliate#355302

ci sono utili indicazioni, tra l’altro williams ricordava che questo tipo di copertura non è omologabile, a differenza delle gomme da 145 che dopo tutta una procedura descritta in altri topic sono ammesse.

La tua 500 ora che gomme monta?
      Su cerchi larghi quanto?
      Con quale ET?
      Con che tipo di assetto?
      Con parafanghi ribattuti o originali?

Tante domande, ma indispensabili per poterti dare una mano…

🙂

big.lion84
      Partecipante

ora monto il classico cinturato. la macchina è stato abbassata di 2 cm ma vorrei abbassarla ancora. immagino andranno senz altro ribattuti i parafanghi ? ti allego una foto dello stato attuale, le gomme sono già praticamente a filo parafango. le gomme attuali non danno molta stabilità e siccome l’auto elaborata vorrei avere delle gomme + sicure.

Attachments:
        • 500-2.PNG
        big.lion84
        Partecipante

dovessi sceglierle per te, tu su cosa andresti ? Esistono delle buone marche in commercio ? Ho solo letto di produttori a me sconosciuti

gi.ma
          Partecipante

Mi permetto di inserirmi, lascia le 125 – magari una gomma nuova – oppure punta alla 145/70 ma richiedi l’omologazione. 😉

big.lion84
            Partecipante

queste ruotine da 125 mi trasmettono veramente la sensazione di poca aderenza… volevo migliorare un po la situazione con gomme più larghe e con battistrada. Come mai dici di lasciare le 125 ?

williams
              Partecipante

Credo che gi.ma volesse dire che le 125 non danno problemi in quanto ci han corso per anni in pista con le 125, con motori di potenza potenza più che radfoppiata.Le 145 spesso si montano per estetica, ma non credere che si senta frutta sta differenza. Una 125 di buona marca fa il suo lavoro egregiamente .

big.lion84
                Partecipante

grazie williams. tu che marca mi consiglieresti ? con il conturato anche se pirelli sembra di volare…

williams
                  Partecipante

Non so come sia il cinturato. Cerca se ceat o Michelin fanno qualcosa di questa misura. Michelin è una garanzia ma credo le facciano pagare care anche perché riproducono disegni d’epoca con mescole nuove chiaramente. Aspettiamo chi ha esperienze dirette con questa misura.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic