Gomme

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/11/201822:08 da fabio. n.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #443585
    drago500
    Partecipante

      Credo che molti di noi montino gomme da 145 al posto delle strette 125, chi in maniera lecita chi in maniera meno lecita :whistle: , e chi in maniera “inconscia”. :ermm:
      I motivi sono vari e diversamente motivati, c’è chi lo fa per una migliore aderenza al suolo della propria vettura, chi invece per il maggiore appeal estetico, chi per una scelta di tipo economico, per assurdo molte gomme da 145 costano meno di quelle omologate per la Fiat 500, e chi perchè ha sempre avuto quelle.

      Rischi;
      più che per il possibile ( ma comunque raro) verbale redatto dai tutori dell’ordine in caso di controllo, mi preoccuperei più delle potenziali conseguenze in caso di incidente, con l’assicurazione che esercita il diritto di rivalsa nei confronti del proprietario dell’ auto a causa della non conformità del mezzo, oppure della seccatura di non passare la seduta biennale di revisione del veicolo, con conseguente raddoppio delle spese e l’obbligo del montaggio di coperture corrette.

      Per questi motivi le mie 500 montano gomme da 125.

      Troverai molte discussioni legate a questi temi, ma comunque visto che hai già fatto la procedura per ottenere il nullaosta presto potrai scorrazzare senza problemi.

      🙂

      #443637
      fabio. n
      Partecipante

        Esattamente, drago500 ha descritto perfettamente la motivazione :like

      Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic