Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 152 totali)
  • Autore
    Marco
    Partecipante

Ragazzi, mi appresto a cambiare le gomme alla mia 500L del 1970, sapete dirmi se le gomme con la fascia bianca laterale venivano montate anche sulla L, oppure era in voga solo per modelli precedenti?
    Ciao e un grazie a tutti :woohoo:

Luigi
    Partecipante

sulla L non cerano e in tutti i casi anche sui modelli più vecchi se non erro erano a richiesta, comunque a me piacciono molto quelli con la fascia bianca larga solo che costano non poco , in alternativa ci sono delle fascie che si possono applicare, bisogna prendere quelle di buona qualità altrimenti rischi addirittura che ti scavini un solco della gomma 😉 😉 ;)anzi approfitto , se qualcuno sa dovo posso trovare quelle di buona qualità mi farebbe un piacere :woohoo: :woohoo:

Marco
    Partecipante

CALIMERO BUONASERA! Mi sai dire i costi di una gomma con la spalla bianca?

Luigi
    Partecipante

quelle con la fascia bianca stretta di 4 vogliono 224€ mentre quelle con la fascia bianca larga le evevo viste a 400€ non ricordo più come si insericono gli oggetti di ebay se no te lo mandavo :S :S

alberto
    Partecipante

le gomme con la fascia bianca sono molto belle :side:

Anonimo
    Ospite

albi500 ha scritto:

le gomme con la fascia bianca sono molto belle :side:

Anche a me piacciono molto, se poi la 500 è bianca o rossa ci stanno una meraviglia.

Piero
    Partecipante

ciao a tutti, io sulla mia ho montato le fasce, sono di buona qualità, costano circa 25€ cadauna.I pneumatici con la fascia bianca stretta di cm.1,5-2 non fanno una buona riuscita. Mentre c’è una ditta di Torino che ricostruiscono i pneumatici con disegno originale e con la fascia bianca vulcanizzata, costano circa 75€ cadauna solo che vogliono la carcassa vecchia in quanto non se ne trovano in giro.

Matteo
    Partecipante

Ciao Marco500L io ho le gomme con la fascia bianca stretta e le ho comprate qui…
    http://www.bachecaannunci.it/17/posts/3_Auto_e_accessori/15_accessori_e_ricambi_auto/116230_PNEUMATICI_125_12_A_FASCIA_BIANCA_PER_FIAT_500.html
    Ti assicuro che sono proprio belle 😉

Marco
    Partecipante

Grazie a tutti delle preziose informazioni, penso di orientarmi su quelle con la strisca bianca sottile, le considero il giusto compromesso tra il retrò ed il presente che necessariamente ci circonda. 😉

ivan
    Partecipante

Anche a me piacciono molto e vorrei comprarle (visto che è bianco anche il cin cen…), però mi sto informando e più mi informo, meno ne capisco!
    C’è chi dice meglio fascia stretta, chi larga; ma qui è una questione di gusto…
    C’è chi dice che le fasce applicate non sono il massimo e che comunque non sono regolamentari secondo il CDS…
    C’è poi chi dice che ‘ste fasce si sporcano facilmente,è difficoltoso pulirle e tendono ad ingiallire …
    Boh, quasi quasi chiedo a Fred Flingstone (cartoons), di darmi un treno di gomme in pietra!
    Tanto saranno sicuramente più morbide e meno ovali delle mie !!!
    :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Giacomo
    Partecipante

ivan ha scritto:

Anche a me piacciono molto e vorrei comprarle (visto che è bianco anche il cin cen…), però mi sto informando e più mi informo, meno ne capisco!
    C’è chi dice che le fasce applicate non sono il massimo e che comunque non sono regolamentari secondo il CDS…
    C’è poi chi dice che ‘ste fasce si sporcano facilmente,è difficoltoso pulirle e tendono ad ingiallire …
    Boh, quasi quasi chiedo a Fred Flingstone (cartoons), di darmi un treno di gomme in pietra!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Anche a me piacciono tanto queste gomme con fascia bianca però con quelle larghe…peccato che sulla mia “R” non c’entrano proprio nulla sennò le metterei…ma preferirei le gomme non quelle che si applicano…non mi danno molta fiducia ma magari dico una stupidaggine… 😉

Giuseppe
    Partecipante

ivan ha scritto:

La D portave queste:

alberto
    Partecipante

e invece la F quali montava?
    :side:

Luigi
    Partecipante

se i costruttori di queste gomme si decidessero di essere meno ladri e pensassero me a riempire il portafoglio ne venderebbero molto di più

mimmof500
    Partecipante

Marco500L ha scritto:

Ragazzi, mi appresto a cambiare le gomme alla mia 500L del 1970, sapete dirmi se le gomme con la fascia bianca laterale venivano montate anche sulla L, oppure era in voga solo per modelli precedenti?
    Ciao e un grazie a tutti :woohoo:

le gomme a fascia bianca sono state disponibili come accessorio fino al 1970 ma mai per la L che montava di serie gomme radiali…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 152 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.