guarnizione testata tolta

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica guarnizione testata tolta

  • Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/06/201002:50 da guido972.
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  • #75893
    velox
    Partecipante

      🙁 Non scherzare non caminare con la guarnizione testa rotta!!!!
      Ti rovini la testata si brucia letteralmente poi ti tocca anche di cambiare testata. 😉 Che ci vuole cambiare una guarnizione testata, nulla. B)

      #75895
      ricky500R
      Partecipante

        pienamente daccordo con te velox… si fa presto e lo spazio per lavorare senza sbarcare il motore c’è…. Falllaaaa!!! 🙂 🙂 🙂

        #75907
        robertoabarth595
        Partecipante

          ragazzi facendo il meccanino mi diverto lavorare sulle 5oo poi sulla mia e’ un hobby!! solo chiedevo se qualcuno nel forum l’ha tolta proprio!! ho sentito voci che si pio’ togliere pero’ non vorrei far stupidate!! grazie MITICI!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

          #75911
          velox
          Partecipante

            non si puo togliere non va bene, non esiste, esendo due lege differenti alluminio testata gisa cilindri, non farlo. rovini il tutto.

            #75996
            Bernie
            Partecipante

              Concordo in pieno……
              non eliminare nulla…. rischi di scassare tutto….!!!!!
              Mi raccomando, quando smonti la testata falla anche retificare… 😉 😉

              #76014
              ricky500R
              Partecipante

                no ragazzi la cosa si puo fare, è una questione di tolleranze nell’accoppiamento che non saprei dire di quanto per la lavorazioen…
                I materiali diversi si comporteranno come voi dite,ma nella durata nel tempo, a livello di prestazioni tipo gare o altro allora le cose cambiano… se lui vuole provare fa bene, ma non saprei le tollerenze da consigliare…

                #76032
                robertoabarth595
                Partecipante

                  grazie Ricky!! comunque cerchero’ di saperne molto di piu’ tramite rettifiche e preparatori appena ho piu’ tempo e poi riferiro’ il tutto a voi!!

                  #76070
                  Domethebest84
                  Partecipante

                    Allora.. Io non capisco perché vuoi toglierla! O forse si..se la togli avrai più compressione..ma a quale vantaggio?! La macchina andrà meglio..ma non di chissà quanto..il mio consiglio sai qual e’??smonta la testata e gli dai una bella rettoficata..gli duci di rettificarla il più possibile..e ci rimetti la guarnizione..così fai un buon lavoro..e avrai le stesse prestazioni in sicurezza..(o quasi sicurezza..perché che io sappia più rettifichi e più hai probabilità di. Rubruciare la guarnizione!)

                    #76071
                    robertoabarth595
                    Partecipante

                      domethebest siccome la testa e’ stata rettificata gia un bel po e allora nemeno 150 km e si e’ bruciata allora chiedevo questo!! mi sembra strano cosi pochi km!!

                      #76074
                      velox
                      Partecipante

                        B) Sicuramente ce qualcosa che non va. 😉

                        #76239
                        Domethebest84
                        Partecipante

                          La risposte sono 2… O e’ stata rettificata male… Oppure troppo.. E tende a bruciare

                          #76240
                          robertoabarth595
                          Partecipante

                            Ciao Ragazzi!! oggi in officina e’ venuto un amico pensionato che si dedica un bel po’ alle auto d’epoca e parlando di questo fatto mi ha detto che pure a lui un anno fa gli e’ capitato..lui informandosi..mi ha spiegato che tutto dipende dalla guarnizione..e nemmeno per farlo apposta stesse caratteristiche di motore e stessa marca di guarnizione..lui ha risolto tirandola ancora la testata.. :S :S :S

                            questi materiali di oggi mi puzzano!!

                            ragazzi ma puo’ essere l’additivo che ha potuto fare tutto cio? prima mai messo tutto ok!! ora bum bum e vai con le miccette!!

                            ragazzi siete davvero mitici!!

                            #76312
                            velox
                            Partecipante

                              B) l’additivo non ti puo fare bruciare la guarnizione, essendo che serve solo ed esclusivamente per la lubrificazione e proteggere gli organi al interno del motore, come ti hanno gia risposto sara stata spianata male la testata. 😉

                              #78139
                              Emanuele
                              Partecipante

                                B) se la mecchanica della tua 500 e preparata e a tutte le modifiche come da noi che ci sono mecchanici che elaborano i motori fino a 1000cc allora si puo fare ma devi essere un potenziale preparatore x farlo altrimenti sta fermo e ascolta chi ne sa piu di te,concordo con tutti quelli che ti anno consiglito di non toglierla.ciao

                                #78197
                                robertoabarth595
                                Partecipante

                                  grazie emanuele del tuo consiglio!! appena ho 5 minuti rimettero una nuova guarnizione!!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
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