Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Marcello
    Partecipante

Presentantomi giorni addietro avevo detto che dovevo fare circa 300 domande ai Forumisti ………

questa รจ la settima ene mancano ancora…………….. ๐Ÿ˜›

Scherzi a parte chi sa dirmi se nei fari anteriori della 500D sono necessari delle guarnizioni circolari grandi che ho visto su Passione 500 ????

http://stores.shop.ebay.it/passionefiat500_fanaleria_W0QQ_fsubZ21440754QQ_sacatZpassionefiat500Q5ffanaleriaQ5fW0Q51Q51Q5ffsubQ5A21440754Q51Q51Q5fsidQ5A478012770Q51Q51Q5ftrksidQ5Ap4634Q512ec0Q512em322QQ_sidZ478012770QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em14?_pgn=2

Anonimo
    Ospite

Ciao, le guarnizioni non sono necessarie e sono standard su tutti i modelli.

Vittorio
    Partecipante

No non ci vanno sulla D e a mio parere stanno male anche su tutte le 500.

Anonimo
    Ospite

Credo che marcello stia parlando delle guarnizioni di gomma nere che vanno posizionate sulla cornice del faro.

Marcello
    Partecipante

David ha scritto:

Credo che marcello stia parlando delle guarnizioni di gomma nere che vanno posizionate sulla cornice del faro.

Parlo di guarnizioni in gomma nere che penso vadano messe fra faro e carrozzeria forse per evitare che penetri acqua all’interno del cofano ?????? :ohmy:

Anonimo
    Ospite

…dipende esclusivametne dal tuo gusto personale: in Fiat non le mettevano, si tratta di un accessiorio poco invasivo che sigilla il fanale: il montaggio รจ privo di controindicazioni, se non l’estetica che a me sinceramente non piace…

Ovviamente vedi tu…

Marcello
    Partecipante

Grazie dei consigli ci rifletterรฒ ….

:dry:

Anonimo
    Ospite

marcello ha scritto:

David ha scritto:
    [quote]Credo che marcello stia parlando delle guarnizioni di gomma nere che vanno posizionate sulla cornice del faro.

Parlo di guarnizioni in gomma nere che penso vadano messe fra faro e carrozzeria forse per evitare che penetri acqua all’interno del cofano ?????? :ohmy:[/quote]
    Esattamente, stiamo parlando della stessa cosa…
    Qui รจ come dice sgnaus, dipende un po’ dai gusti personali. Sulla F le montavo, sulla Giannini non mi piacciono molto.

500platinum
    Partecipante

Infatti le guarnizioni sui fari anteriori sono solo a scopo decorativo,in tutta sinceritร  non li metterei mai su una delle mie 500.

mimmof500
    Partecipante

anche se sigilli i fari l’acqua entra comunque…

Marcello
    Partecipante

Scusa io pensavo che non si vedessero, e che rimanessero solo all’interno !!!!!

:ohmy:

Anonimo
    Ospite

Si vedono e come…

marco cordini
    Partecipante

le guarnizioni non sono montate sugli allestimenti originali, dal momento che la ruggine รจ sempre in agguato si puรฒ dire che riparano un po’ dall’acqua. Si montano e smontano con estrema facilitร .

gi.ma
    Partecipante

Grazie Marco per il tuo intervento, se vuoi passa della sezione Accoglienza, avremo cosรฌ la possibilitร  di darti il benvenuto. ๐Ÿ™‚

giove78
    Partecipante

marcello, si vedono eccome, non sono solo estetiche, ho acquistato le guarnizioni insieme ai fari nuovi nel 2001, al momento del restauro, in quanto i fari vecchi (senza la copertura delle guarnizioni, che non avevo) erano bucati da ruggine passante proprio nei punti coperti da esse.
    Ora sapete che i materiali dei ricambi “moderni” non sono all’altezza del passato, eppure i fari sono lรฌ intatti e lucidi dal 2001, quindi direi che le guarnizioni funzionano eccome…dipende da te: rovinare un pรฒ l’estetica(secondo me no) o avere i fari protetti…
    P.S.
    se ve lo state chiedendo, la mia รจ una R fuori, ma una L dentro, purtroppo era giร  cosรฌ prima di esserne il proprietario e al tempo del restauro non ho pensato all’originalitร …

Attachments:
    • 500Lfrontale.jpg
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.