› Forum › Piazza pubblica › Habemus Forum!!!
- Questo topic ha 26 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/06/202512:07 da
Fabio7824.
-
AutorePost
-
11 Giugno 2025 alle 12:09 #563384
riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteBuongiorno a tutti, dopo tutta questa attesa, era l’ora! Il forum é mancato moltissimo
11 Giugno 2025 alle 13:38 #563386Lampa
PartecipanteCiao Alessandro, sono a Shanghai per una nuova avventura professionale.
Rientro comunque spesso in Italia.
La prossima volta sarà per assistere al meeting di Garlenda
11 Giugno 2025 alle 16:42 #563398mimmof500
Partecipantebuon pomeriggio a tutti, finalmente ci risentiamo…
11 Giugno 2025 alle 17:40 #563400williams
ModeratoreSalve . Forum nuovo, avatar nuovo. Peccato per l’intruso al mio fianco…..ha, ha, ha.
11 Giugno 2025 alle 18:27 #563402bimetallico
Partecipanteciao a tutti rieccoci qui 🙂
12 Giugno 2025 alle 12:32 #563422Ale74Pc
ModeratoreDi nuovo ben ritrovati a tutti.
In questo primo argomento aperto da Drago500 direi di raccogliere anche le impressioni personali dei vari utenti riguardo la nuova veste della nostra piattaforma.
Sono graditi i giudizi non solo di carattere grafico/estetico, ma anche funzionale ed intuitivo.
Nel frattempo approfitto per fare una prova di carico foto
Attachments:
You must be logged in to view attached files.12 Giugno 2025 alle 12:44 #563425Ale74Pc
ModeratoreSugli allegati ci sarà da lavorare…
Non vedo il tasto “inserisci” o uno equivalente, quindi il file rimane sotto forma di “allegato” ed al momento non è visualizzabile e ne permette solo il “download”…
12 Giugno 2025 alle 17:12 #563446drago500
PartecipantePartecipanteCiao Ale, grazie per il lavoro che state sviluppando.
Come ho scritto giorni fa, sarebbe bello recuperare almeno una parte delle vecchie discussioni, la nostra storia.
Al momento oltre all’inserimento delle foto manca la possibilità di mandare messaggi privati, il counter dei messaggi inviati (anche se non è così importante) e la possibilità di ringraziare gli utenti (apparso per pochi minuti dopo la riapertura del Forum).
12 Giugno 2025 alle 22:33 #563458Fabio7824
PartecipanteCiao Dario e a tutti gli amici del forum
12 Giugno 2025 alle 22:51 #563461Fufu
PartecipanteBuonasera a tutti! Cari Alessandro vi saluto entrambi con affetto; quoto ciò che ha scritto Drago, recuperare alcune delle discussioni dal vecchio forum credo sia importante non solo per noi ma anche per i futuri utenti e, inoltre, sono certo del fatto che marcherebbe ulteriormente il ruolo che questo spazio virtuale del Club ha avuto in questi anni. Basti pensare all’enorme spaccato tecnico multidirezionale riguardante la 500 che abbiamo realizzato, alimentato e condiviso proprio qui (dal quale si sarebbe davvero potuto realizzare un libro), al mondo socio-automobilistico di quegli anni che è stato sapientemente raccontato da alcuni utenti che oggi sono anche miei cari amici, e ad alcuni degli altri topic che appunto raccontano la nostra storia.
Per quanto riguarda l’attuale piattaforma, oltre a ciò che avete già menzionato, io riscontro problemi nel visualizzare le foto dopo aver effettuato l’accesso: spesse volte mi compare la scritta che mi ricorda di dover accedere per visualizzarle, nonostante io sia già connesso e possa pertanto inviare messaggi. Inoltre, il grassetto, il corsivo e la centratura del testo a me non funzionano.
Altra cosa, se sono disconnesso e clicco sull’omino in basso alla pagina per accedere, questo mi rimanda alla pagina del mio profilo e non a quella dove poter inserire le credenziali.
Nel complesso il font, anche se un pò scarno, non dispiace. Tuttavia mi farebbe piacere se il colore del testo dei messaggi tornasse più scuro e se la casella di risposta divenisse più interattiva e meno “formale”. Infine, ipotizzo che uno sfondo in secondo piano di un colore chiaro ma diverso dal bianco possa comunque migliorare l’effetto visivo. Se anche queste mie note dovessero essere prese in considerazione, vi ringrazio anticipatamente!
13 Giugno 2025 alle 8:13 #563465riccardo.rabassini@gmail.com
PartecipanteCiao amici, quoto Ale, Drago e Fufu, fra le cose mancanti, anche lo storico dei propri interventi/topic/post aperti che era disponibile nell’area privata del profilo, inoltre non riesco a caricare l’immagine dell’avatar pur essendo al di sotto della dimensione massima consentita. Ci sarà da lavorarci su, con pazienza, forse, il forum riacquisterà l’immediatezza precedente (vedi l’accesso evidenziato da Fufu, non più diretto nel forum bensì nella propria area). Per quanto riguarda lo storico, sarebbe auspicabile almeno la consultazione come archivio cui ricollegarci proseguendo i topics sulla questa nuova piattaforma.
13 Giugno 2025 alle 12:07 #563483Fabio7824
PartecipanteIo aggiungo un’altra cosa che noti quando clicco su forum per tornare alla pagina iniziale mi va su una pagina di errore WordPress
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Piazza pubblica › Habemus Forum!!!