Help Guarnizioni porta Giardiniera

Forum Il restauro della mia 500 Help Guarnizioni porta Giardiniera

• Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 20/12/202520:25 da
    Fufu.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    castimiche
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

sto rimontando la mia giardiniera, ma sono in difficoltà con le guarnizioni delle porte:

ho comprato quelle di XXXXXXX, montandole trovo che siano troppo “ingombranti”, forzano gli sportelli in modo eccessivo.

Sto sbagliando qualcosa nel montaggio o esistono guarnizioni che “calzano meglio”?

Grazie per l’aiuto, non mi manca molto a finire,… ma questo problema mi sta bloccando.

Michele

• Questo topic è stato modificato 1 settimana a da
        Ale74Pc.
      #577311 Quota
      Ale74Pc
      Moderatore

Ciao Michele, ho provveduto ad oscurare il nome del tuo fornitore in quanto è vietato dal regolamento citare attività commerciali.

#577313 Quota
        drago500
        Partecipante

E’ un problema abbastanza comune con le guarnizioni nuove.

Potrebbero essere di aiuto alcune immagini, vedendo il problema forse qualcuno potrà darti qualche suggerimento mirato.

#577336 Quota
          Truvlino
          Moderatore

Ho avuto un problema anch’io legato alle guarnizioni giroporta, anche se diverso dal tuo. Di questi componenti ne esistono di svariati tipi e qualità, nel mio caso direi di aver montato il più scadente.
            Hai per caso notato se a portiere chiuse e senza guarnizioni rimane un po’ di spazio tra portiera e carrozzeria? E se queste ultime chiudano bene mantenendo lo “squadro” con la carrozzeria? Mandaci qualche foto.

#577339 Quota
            Fufu
            Partecipante

Ciao, come dicono gli altri amici, che saluto, è un problema comune… quel che posso consigliarti, basandomi sulle mie esperienze, è di verificare che la guarnizione sia tesa il giusto (in modo da assottigliare già in partenza lo spessore del pezzo), il corretto montaggio delle mollette, che una volta rimontato il battitacco questo non interferisca con la parte inferiore della portiera quando vai a chiuderla (sulle Giardiniere con nuove guarnizioni questo accade spesso) e, infine, che la gomma sia ben aderente al labbro del giro-porta (potresti rimediare con del bostik).

Con questi accorgimenti potresti migliorare di un poco la situazione. Facci sapere! :good:

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Il restauro della mia 500 Help Guarnizioni porta Giardiniera