› Forum › Annunci generici › Ho fatto una cavolata??
- Questo topic ha 4 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/08/201004:28 da Anonimo.
-
AutorePost
-
15 Agosto 2010 alle 3:20 #84334calimeroPartecipante
lo shok termico potrebbe deformare o far spaccare le parti metalliche e ghisa che sono esposte alle alte temperature ti consiglio di far raffreddare prima il motore prima di lavarla 😉
15 Agosto 2010 alle 3:32 #84335veloxPartecipantenon ti preocuparti non succede niente, le nostre piccoli 500 non sono poi cosi delicati come sembrano. 😉
15 Agosto 2010 alle 3:49 #84337diggiePartecipanteio la ho lavata con la idropulitrice quando ero a brindisi ma il motore non era proprio caldo caldo, avevo percorso solo pochi km, non è successo nulla
15 Agosto 2010 alle 4:28 #84342AnonimoCiao pillola, vivi sereno, non succede nulla! Il vapore che hai visto uscire è normale per i contrasi di temperature.
Le parti metalliche hanno un minimo di deformazione al surriscaldamento (quasi impercettibile)ma non si crepano raffreddandole.
Le crepature avvengono quando i metalli si surriscaldano eccessivamente come ad esempio dei dischi freno in ghisa quando in pista vengono sollecitati molto e quindi avviene un minimo di deformazione percepibile attraverso una decisa vibrazione sul pedale del freno quando pompi ad ogni staccata.
Basta fare un minimo di raffreddamento e la vibrazione sparisce perchè la ghisa si ritira e torna ad avere le dimensioni normali. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Ho fatto una cavolata??