› Forum › Movies and pics › I MIEI GIOIELLI
- Questo topic ha 30 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/08/201103:29 da calimero.
-
AutorePost
-
20 Agosto 2011 alle 15:26 #153125gi.maPartecipante
Complimenti Lucio, belle. 😉
20 Agosto 2011 alle 17:43 #153141eassPartecipanteCon la storia del fregio anteriore delle F ultima serie mi sono rotto pesantemente e non inveisco solo perchè sono educato. La Fiat non e ripeto NON ha mai differenziato i particolari comuni anzi ha SEMPRE cercato di unificare il più possibile le cose. I soloni però che all’epoca non erano neppure nati hanno deciso chwe la F dovesse avere i baffi riuscendo perfino a giustificare la loro “cultura” dicendo che in linea c’era il tipo che con il trapano faceva i fori per il baffo. Mai sentita cretinata così e così incensata. In linea passavano circa duemila vetture giorno per cui avrei voluto vedere il tipo che andava a fare i fori. Se poi invece i musetti fossero stati montati in lastratura come asserito da parecchi altri allora avrei proprio voluto vedere quante L avrebbero avuto il musetto della F e viceversa. Per ultimo andate a vedere a che altezza scorreva la linea di verniciatura e spiegatemi come fosse possibile che i fondi della cinquecento fossero in tinta visto che le scocche viaggiavano su una slitta a circa una trentina di centimetri da terra. P.S. Velox la cinquecento passava in verniciatura completamente montata con porte e cofani, l’unico pezzo che non era montato era la presa d’aria posteriore che veniva verniciata su una specie di panchetta messa all’interno della vettura stessa proprio per avere lo stesso colore della scocca. mi spieghi come avrebbero fatto a effetuare la registrazione delle porte su porte e scocche già verniciate?.
20 Agosto 2011 alle 19:14 #153166calimeroPartecipantein queste foto d’epoca le parti si vedono già assemblate :dry:
Attachments:20 Agosto 2011 alle 19:18 #153170Domenico Nuova500Partecipantecalimero ha scritto:
[quote]in queste foto d’epoca le parti si vedono già assemblate :dry:Attachments:20 Agosto 2011 alle 19:26 #153174calimeroPartecipantele foto si riferiscono al possibile fatto che le vetture venissero verniciate con le portiere e cofano anteriore montati, per il baffo potrebbe essere che le ultimissime f montassero il musetto della L ma rimane ancora un mistero se tutto ciò sia vero :dry: :dry:
20 Agosto 2011 alle 19:35 #153176Domenico Nuova500Partecipantecalimero ha scritto:
le foto si riferiscono al possibile fatto che le vetture venissero verniciate con le portiere e cofano anteriore montati, per il baffo potrebbe essere che le ultimissime f montassero il musetto della L ma rimane ancora un mistero se tutto ciò sia vero :dry: :dry:
Io credo che la verniciatura veniva fatta a veicolo assemblato già con cofani e portiere.Riguardo il baffo senza contraddire gli altri amici credo che,le ultime F montavano già il fregio della L 🙂
Attachments:20 Agosto 2011 alle 19:43 #153178Domenico Nuova500PartecipanteCalimero e amici cinquecentisti,credo che solo se un giorno AVREMO la fortuna che qualcuno che in quegli anni lavorava in catena di montaggio si registra al forum,molti dei nostri quesiti andranno risolti :dry: Speriamo bene… 🙂
Attachments:20 Agosto 2011 alle 20:21 #153184veloxPartecipanteeass ha scritto:
Con la storia del fregio anteriore delle F ultima serie mi sono rotto pesantemente e non inveisco solo perchè sono educato. La Fiat non e ripeto NON ha mai differenziato i particolari comuni anzi ha SEMPRE cercato di unificare il più possibile le cose. I soloni però che all’epoca non erano neppure nati hanno deciso chwe la F dovesse avere i baffi riuscendo perfino a giustificare la loro “cultura” dicendo che in linea c’era il tipo che con il trapano faceva i fori per il baffo. Mai sentita cretinata così e così incensata. In linea passavano circa duemila vetture giorno per cui avrei voluto vedere il tipo che andava a fare i fori. Se poi invece i musetti fossero stati montati in lastratura come asserito da parecchi altri allora avrei proprio voluto vedere quante L avrebbero avuto il musetto della F e viceversa. Per ultimo andate a vedere a che altezza scorreva la linea di verniciatura e spiegatemi come fosse possibile che i fondi della cinquecento fossero in tinta visto che le scocche viaggiavano su una slitta a circa una trentina di centimetri da terra. P.S. Velox la cinquecento passava in verniciatura completamente montata con porte e cofani, l’unico pezzo che non era montato era la presa d’aria posteriore che veniva verniciata su una specie di panchetta messa all’interno della vettura stessa proprio per avere lo stesso colore della scocca. mi spieghi come avrebbero fatto a effetuare la registrazione delle porte su porte e scocche già verniciate?.
Caro Eass per non andare OT anche in questo topic ti ho risposto in PM 😉
20 Agosto 2011 alle 20:26 #153187meuryPartecipantecomplimenti per i tuoi mezzi :ohmy: :ohmy: :ohmy:
20 Agosto 2011 alle 20:41 #153191LukyBrunoPartecipanteeass ha scritto:
Con la storia del fregio anteriore delle F ultima serie mi sono rotto pesantemente e non inveisco solo perchè sono educato. La Fiat non e ripeto NON ha mai differenziato i particolari comuni anzi ha SEMPRE cercato di unificare il più possibile le cose. I soloni però che all’epoca non erano neppure nati hanno deciso chwe la F dovesse avere i baffi riuscendo perfino a giustificare la loro “cultura” dicendo che in linea c’era il tipo che con il trapano faceva i fori per il baffo. Mai sentita cretinata così e così incensata. In linea passavano circa duemila vetture giorno per cui avrei voluto vedere il tipo che andava a fare i fori. Se poi invece i musetti fossero stati montati in lastratura come asserito da parecchi altri allora avrei proprio voluto vedere quante L avrebbero avuto il musetto della F e viceversa. Per ultimo andate a vedere a che altezza scorreva la linea di verniciatura e spiegatemi come fosse possibile che i fondi della cinquecento fossero in tinta visto che le scocche viaggiavano su una slitta a circa una trentina di centimetri da terra. P.S. Velox la cinquecento passava in verniciatura completamente montata con porte e cofani, l’unico pezzo che non era montato era la presa d’aria posteriore che veniva verniciata su una specie di panchetta messa all’interno della vettura stessa proprio per avere lo stesso colore della scocca. mi spieghi come avrebbero fatto a effetuare la registrazione delle porte su porte e scocche già verniciate?.
anche io ti ho inviato una pm per non andare fuori topic
20 Agosto 2011 alle 21:42 #153208albi500PartecipanteVelox hai ragione e sicuramente te ne intendi più di me..ma come mai A.Sannia nel suo libro dice il contrario? :dry:
rispondete i pm se preferite :side: per non andare OT
21 Agosto 2011 alle 2:44 #153274LukyBrunoPartecipanteCerchiamo di essere realistici. Questa immagine della Fiat che arraffazzonava tutti i modelli per vendere credo sia assolutamente sbagliata e lesiva della Fiat stessa. A partire dal settembre del 1968, la Fiat lanciò sul mercato la versione L della 500 con l’evidente e razionale volontà di differenziare il modello dalla precedente F (rimasta in produzione) e comunque più spartana negli allestimenti. Il logo FIAT romboidale era una caratteristica della versione L, come pure il modello L si differenziava per il diverso cruscotto (copiato dalla 850) per la diversa disposiziohne delle maniglie di apertura delle porte etc. etc.
La 500 F a fine 1968 costava ancora 475.000 lire, mentre la versione L ne costava 525.000 lire. (all’epoca il mio stipendio era di 170.000 lire/mese). Concludendo, evitiamo di dire le solite cavolate circa le catene di montaggio. I due modelli si differenziano e come tra di loro, altrimenti perchè il povero cittadino lavoratore avrebbe dovuto pagare ben 50.000 lire in più.
21 Agosto 2011 alle 3:07 #153280calimeroPartecipanteB) B) B)
Attachments:21 Agosto 2011 alle 3:27 #153294LukyBrunoPartecipantecalimero ha scritto:
[quote]B) B) B)OK !! Grazie Calimero per la segnalazione. Mi autopunisco. Non scriverò più nulla sul forum per un giorno.
21 Agosto 2011 alle 3:29 #153295calimeroPartecipante:laugh: :laugh: :laugh:
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Movies and pics › I MIEI GIOIELLI