i nick degli utenti del forum

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica i nick degli utenti del forum

• Questo topic ha 154 risposte, 104 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/12/202323:22 da Ste76.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 154 totali)
  • Autore
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

Dai coraggio nuovi arrivati, vi va di raccontarci i motivi della scelta del vostro nick? :laugh:

Marvidus
      Partecipante

Beh, marvidus era il nome che mi era stato dato in goliardia e deriva dalle prime tre lettere del mio cognome e dalla assonanza fra Guido e Vidus. Ne sono fiero di questo soprannome ( ….si ok, nickname)

barolo65
        Partecipante

Beh………..Barolo= Mio Vino Preferito più precisamente il suo vitigno ( Il nebbiolo)
          65……….Millesimo di nascita ( anno di vendemmia) .
          :cheer: :cheer:

Prosit

Gens Orsina
          Partecipante

Spulciando nei Forum, ho trovato questo Topic che non ricordavo esistesse e che ho trovato molto simpatico.
            Lo rispolvero raccontandovi la scelta del mio nickname “Gens Orsina” e nella speranza che seguiranno altri amici ad arricchirlo.
            Come molti sanno, nell’antica Roma la “Gens” era l’insieme delle famiglie più in vista e sintetizzando possiamo affermare che questo termine è un po’ quello che è nel tempo è diventato poi il nostro “Cognome”.
            Per esempio, la “Gens Julia” era quella il cui capostipite era Iulo – più noto come Ascanio – figlio di primo letto di Enea, dal quale secondo i latini discendono fra l’altro Giulio Cesare, Ottaviano Augusto, etc. ed Infatti nominando Giulio Cesare, si diceva (e qualcuno dice ancora) “Giulio Cesare della Gens Iulia”.
            Io ho scelto questo nickname aggiungendo al termine Gens il mio cognome che ho scherzosamente latinizzato
            Saluti a tutti da Gens Orsina.

guido972
            Partecipante

Gens Orsina, complimenti per la preparazione storica ed il modo in cui hai esposto l’argomento.

giove78
              Partecipante

il mio nick non è dovuto direttamente al pianeta rosso, ma al mio gattone dal pelo rossastro e le cifre sono ovviamente l’anno di nascita…

guido972
                Partecipante

Il mio nick, nome di battesimo ed anno di nascita

Truvlino
                  Partecipante

Ciao a tutti
                    il mio nick deriva dall’aver italianizzato dal dialetto bolognese la parola “truvlei” estrapolata da un complimento fatto e rifatto da mio padre a mio figlio subito dopo la sua nascita: l’ha una baca acsè bela cla per fata cao un truvlei (ha una bocca così bella che sembra fatta con un truvlino, che sarebbe il trapano a mano usato dai vecchi falegnami)

drago500
                    Partecipante

[quote=”Truvlino” post=338508]Ciao a tutti
                      il mio nick deriva dall’aver italianizzato dal dialetto bolognese la parola “truvlei” estrapolata da un complimento fatto e rifatto da mio padre a mio figlio subito dopo la sua nascita: l’ha una baca acsè bela cla per fata cao un truvlei (ha una bocca così bella che sembra fatta con un truvlino, che sarebbe il trapano a mano usato dai vecchi falegnami)[/quote]

:laugh: :laugh: :laugh:

Non ci sarei mai arrivato, grazie.

🙂

cb73
                      Partecipante

Dai ragazzo , sono curioso di sapere il perché della scelta di altri nuovi Nick.
                        Non siate temidi ma soprattutto non tenetemi sulle spine :laugh: :laugh:

ilbenzinaio_595
                        Partecipante

il mio come si buon ben dedurre viene dal mio precedente lavoro appunto il benzinaio :woohoo: purtroppo precedente dato che una frana nel mio paesino ha portato via anche il distributore in cui lavoravo, potete immaginare il trattamento particolare che riservavo alle nostre amate cinquine durante il rifornimento 🙂

Pablito
                          Partecipante

Il mio Nick deriva dal Pablito Mundial di calcistica memoria, idolo d’infanzia e perché anche il mio nome è Paolo.

rag49
                            Partecipante

Il mio nik l’ ho composto utilizzando, le iniziali dei miei due nomi, del cognome e l’anno di nascita.

Gian56
                              Partecipante

Gian diminutivo di Giancarlo + anno di nascita

Fufu
                                Partecipante

Il mio nick mi è stato conferito tempo addietro da un vecchio compagno di scuola, in quanto, non so ancora per quale motivo, gli era particolarmente gradito questo nome; decise dunque di adottarlo per rivolgersi a me. In futuro mantenni questo soprannome. 😆 :like

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 154 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica i nick degli utenti del forum