i nostri amici animali

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica i nostri amici animali

• Questo topic ha 634 risposte, 77 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/10/202415:38 da mimidiroma.
Stai visualizzando 15 post - dal 511 a 525 (di 634 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=402790]Border Collie

È ritenuto estremamente intelligente, addirittura la razza canina più brillante e sveglia.
      È un cane da pastore attivo, vivace, tenace e strenuo lavoratore.

:laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

:laugh: :laugh: :laugh:

Fantastico.

Ale74Pc
      Partecipante

Metti una sera al Caffè letterario… :cheer:

…Per un aperitivo benefico… :like
        Il fine quello di raccogliere offerte per il canile municipale e promuovere nuove iniziative.
        L’evento era in programma da mesi e con impazienza abbiamo atteso la serata, ovviamente ha partecipato anche Fiocco :woohoo:

Fra un bocconcino e l’altro è stato ri-coccolato dai volontari e veterinari che tuttora operano nella struttura comunale.

Purtroppo ingressi e rinuncie di proprietà sono sempre frequenti ed i cani ospiti sono tanti.
        Fortunatamente, quando arriva un’adozione, si spezza almeno una di quelle interminabili attese che si leggono nel fondo dei loro occhi.

Fiocco ha avuto la fortuna di lasciare per sempre il canile, ma non dimentica tutti gli altri amici a quattro zampe che ancora vi dimorano… Partecipa sempre agli incontri come questo, con la speranza che tanti altri cagnolini come lui, possano trovare una nuova famiglia e soprattutto una nuova vita più serena.

Attachments:
        • Fiocco99.jpg
        • Fiocco98.jpg
        Lampa
        Partecipante

Queste simpatiche incisioni rupestri le ho davvero trovate in tutto il mondo… :laugh:

Che sia un linguaggio universale per tramandare qualche tipo di messaggio? :ohmy: :laugh:
          Screenshot_20230530_150106_Gallery.jpg

Saluti dall’Uzbekistan!

banana500
          Partecipante

Ecco un animale che non sarà mai mio amico

9k.jpg

Ale74Pc
            Partecipante

[quote=”banana500″ post=403959]

[/quote]

Banana500, prendiamo atto di quanto da te affermato, ma l’argomento riguarda gli animali ai quali ci sentiamo amici, come del resto il titolo indica.
              Piuttosto non hai qualche animaletto a cui sei particolarmente legato e contribuire ad arricchire questa discussione? 😉

P.S. ho ingrandito la foto per maggior visibilità sul tuo punto di vista.

banana500
              Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=403963][quote=”banana500″ post=403959]

[/quote]

Banana500, prendiamo atto di quanto da te affermato, ma l’argomento riguarda gli animali ai quali ci sentiamo amici, come del resto il titolo indica.
                Piuttosto non hai qualche animaletto a cui sei particolarmente legato e contribuire ad arricchire questa discussione? 😉

P.S. ho ingrandito la foto per maggior visibilità sul tuo punto di vista.[/quote]
                Vivo in appartamento, tenere un animale sarebbe impegnativo per me e di sacrificio per l’animale stesso. Mio cugino ha un cane e quando ci vediamo facciamo un po’ di baldoria. Non avendo animali amici da mostrare ho pensato invece di farne vedere uno di nemico.

Ale74Pc
                Partecipante

[quote=”banana500″ post=403964]

..ho pensato invece di farne vedere uno di nemico.[/quote]

Intervento fuori tema. Terminiamo qui e non proseguiamo oltre.
                  Qualsiasi altra replica in coda sarà cancellata.

[quote=”banana500″ post=403964]

…Mio cugino ha un cane e quando ci vediamo facciamo un po’ di baldoria…[/quote]

Ti invito a scattare una foto e a pubblicarla alla prima occasione 😉

drago500
                  Partecipante

Non voglio entrare in contrasto con nessuno, non è tra le mie priorità, non ne ho voglia, non mi interessa.

Posso però affermare con ragionevole certezza che spesso comportamenti aggressivi da parte degli animali sono causati da errori provocati da quelli che dovrebbero essere “i senzienti”.
                    I recenti fatti di cronaca hanno riportato alla luce una gestione pessima di un ripopolamento che forse non avrebbe dovuto esserci ma che faceva tanto “green-friendly”, siamo noi umani ad invadere gli spazi di questi animali, quasi mai il contrario.

Ma siamo OT, torniamo a mostrare i nostri amici.

Pierino DJ

Attachments:
                    • Pierino_2023-05-31.jpg
                    banana500
                    Partecipante

Sarà fatto.

banana500
                      Partecipante

Forse noi non facciamo parte della natura? Se non vogliamo riconoscere la supremazia degli umani sul mondo animale, almeno riconosciamogli la parità. In questo caso vale la regola che il più forte prevale nel territorio e i più forti siamo noi.

Ale74Pc
                        Partecipante

Dopo la citazione di drago500 riguardo i più recenti fatti di cronaca ed il discorso
                          antropocentrico di banana500, vorremmo considerare chiusa la divagazione.

L’argomento è sbagliato, la sezione no.
                          In fondo la “Piazza pubblica” permette, nei limiti del Regolamento, di discutere dei più svariati argomenti, compresa la complessa visione dell’Uomo all’interno dell’Universo…

Invito definitivamente a riprendere il tema originale, vale a dire “i nostri amici animali“.
                          Chi di questi ultimi fosse, per scelta o per conseguenza sprovvisto, sarà sempre ben accetto fra queste pagine, ricordando che il Forum non è fatto solo per scrivere ma anche per essere letto.

banana500
                          Partecipante

Trovo giusto non affrontare discussioni estranei all’argomento che tra l’altro non aproderebbero a nulla.
                            Non possedendo animali vi invito a visionare questo filmato che sicuramente ci mette tutti d’accordo.

https://www.tiktok.com/@bambina.5/video/7229964186015517979

Lampa
                            Partecipante

La cosa: “Il riposo simmetrico”.

Screenshot_20230602_180837_Gallery.jpg

maggiebibi
                              Partecipante

Ognuno al suo posto 😆 😆
                                7C038FF8-C801-4594-BCB5-E839BED28BED.jpeg

drago500
                                Partecipante

Trova l’intruso…

:laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 511 a 525 (di 634 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica i nostri amici animali