Per chi non mi conosce mi sono presentato qui:
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=15&id=11203
Ed ho iniziato il mini-restauro della mia 500 L del ’72 appartenuta a mio nonno. Piccolo restauro poichè è marciante, carrozzeria quasi perfetta motore originale e perfettamente scoppiettante. Gli acciacchi sono dovuti ad averla tenuta abbastanza ferma per questioni burocratiche (mia zia a differenza di mia madre e mia mamma non volevano cederla per valore affettivo), le quali non mi permettevano di metterci mano a fondo, ma quantomeno la tenevo all’asciutto e la accendevo una volta a settimana (cambiando il minimo indispensabile per farla vivere). Ora che è mia a tutti gli effetti e ringrazio mia zia che si è fidata delle mie Alfa 166-147, Kawasaki z750 coccolati, come prova dei miei buoni intenti nei confronti della 500, è partito il restauro(un saluto anche al mio cuginetto di 7 anni “coproprietario” del cinquino).
Batteria nuova Katana di nuova generazione da un amico che fa il grossista di meccanica e ci rifornisce anche per quanto riguarda l’olio.
Paraurti e ferri arrivati stasera nuovi. 40 euro l’uno. 200 euro totali.
Cerchi appena portati dal carrozziere: meglio sabbiarli verniciarli e dare sopra il trasparente. Il tutto a non meno di 25 euro a cerchio. 25×5=125 euro. Sto valutando se prenderli nuovi o trovarli dal disfattino.
Appena decido come fare per i cerchi devo vedere come assicurarla (assicurazione per tutti i giorni non solo raduni) e fare l’iscrizione ASI; su questo visto è la mia prima auto (le altre due sono dei miei visto sono solo 24enne Psicologo Clinico specializzando in Clinica e Salute ergo non solo non guadagno, ma spendo un monte di tasse) accetto vostri consigli ben volentieri. Ho un amico lavora all’ACI farebbe tutto lui (assicurazione con la SARA), ma visto qua dentro ho letto si può fare iscrizione e tessera del Club con poco più di 80 euro valuto che cosa fare.
Insomma questo è tutto e scusate ancora la lunghezza.
A presto
Ema (Capannolese DOCG; provincia di Pisa)
Ps mio padre ha sempre aggeggiato volentieri alle auto…come prima auto ha avuto la 500… poi da Alfista l’Alfetta 2.0…155, 166…ecc… La mia ragazza ama la 159 1750 TBi coi cerchi da 19 e fari allo Xeno ecc… Mia mamma la Spider Rossa… Insomma in famiglia il buongusto non è mai mancato.
Ottimo …. e facciamole scoppiettare ste’ cinquecento 🙂
Io ho la mia INDOMITA che scalpita nel garage, tutta bella ed originale; vorrebbe solo fare qualche chilometro per partecipare ad un raduno, ma …. sembra che al centro Italia non ce ne siano 🙁
Mumble, mumble …
mo’ lo organizzo io 🙂
E io appena posso ti seguo!!! 😉
Saluti
Ema
Dalla fotografia non sembra abbia bisogno di paraurti e cerchi nuovi?
Infatti non ne ha.
Non è la mia… :cheer:
In presentazioni infatti Vittorio ho postato tutti i miei mezzi tranne la 500. Per quella faccio un apposito servizio durante il restauro e lo posto in seguito.
Spero di sostituire presto la foto del profilo con la mia 500 rinnovata. Anche se devo dirti che già adesso non è molto differente dalla foto visto ho montato paraurti, ferri nuovi ed i cerchi esternamente non sono molto rugginosi. 😉
Saluti
Ema
Anche io pensavo perchè la restaura che dalla foto sembra perfetta!!
:huh: :huh:
Mmmm c’è il trucco!
😛 😛
Attendiamo notizie della tua bella!! Non la fidanzata la 500… 😉
Cerchi sverniciati con papà con lo sverniciatore… antiruggine dato… tamburi smontati messe le ganasce nuove e tinto il tutto con la protezione apposita. Dato l’antirombo ai parafanghi…
Appena la rimonto con i cerchi tinti che porto lunedì in carrozzeria dove tra l’altro farò dare pure il trasparente e due punti di saldatura, servizio fotografico…
Saluti
Ema B)
Ps l’ammortizzatore posteriore destro è pieno d’olio… e la barra anteriore è da sostituire…allungo la lista della spesa :S
Ema 500 L ha scritto:
Cerchi sverniciati con papà con lo sverniciatore… antiruggine dato… tamburi smontati messe le ganasce nuove e tinto il tutto con la protezione apposita. Dato l’antirombo ai parafanghi…
Appena la rimonto con i cerchi tinti che porto lunedì in carrozzeria dove tra l’altro farò dare pure il trasparente e due punti di saldatura…
Saluti
Ema B)Ps l’ammortizzatore posteriore destro è pieno d’olio… e la barra anteriore è da sostituire…allungo la lista della spesa :S
Ema se il cinquino necessita delle tue cure non ti puoi tirare indietro che vuoi fare. :laugh: ,i soldi spesi sul cinquino comunque sono tutti benedetti vai tranquillo :laugh: :laugh: :laugh:
Ma io sono felicissimo di “investirli” in questo modo!!! 😉
Anche se è un investimento a fondo perduto perchè quando avrò 80 anni e il cinquino 100, dovesse pure valere miliardi non lo venderò mai…magari a mio figlio se dimostra di essere alfista/appassionato di auto ecc…
Ema 😆
Beh, se tuo figlio dimostrerà di essere alfista di una 500 se ne farà ben poco, meglio regalargli una SZ. 🙂
Erano due cose differenti che fanno parte della passione per le 2/4 ruote in generale…ovvero se sarà alfista, ma anche appassionato di auto, saprà distinguere da lontano un cerchio da 18 rispetto ad uno da 19, amerà l’auto italiana a partire dalla 500 passando anche per una Lancia Fulvia HF…eccetera ecceterà gli e la regalerò ben volentieri… magari assieme ad un bel 1750… B)
E poi David mi offendi: io sono alfista e non fiattista da generazioni, ma avendo una 500 in casa mi sono come minimo innamorato da subito!!! 😆 😆 😆 😆 😆
Poi se mio figlio prenderà la Skoda Fabia Wagon bordeaux 1.2 pace… ho conosciuto una ragazza milionaria che se l’è fatta regalare a 18 anni… :blush: (in ogni caso mi sparo una volta al giorno nei ginocchi in modo da tollerare meglio la sofferenza)
Aggiornamento: targa/portatarga anteriore e stemma smontati e tinti… devo solo trovare la cornice del portatarga che è da buttare guardo se la trovo dal disfattino(essendo un piccolissimo particolare che non ha funzioni importanti) altrimenti la aggiungo al carrello…
Saluti
Ema
Aggiornamento: cerchi rimontati tornati perfetti devono arrivarmi le 2 coppe copriruota nuove…paraurti nuovi montati (fanno una gran figura)…cornice portatarga nuova…pulitura interni fatta con passatina di ravvivante…serbatoio smontato svuotato tinto e cofano anteriore interamente rinfrescato… motore pulito con lancia a getto (miscela di benzina-olio-diluente)…
Ema
Ps al minimo è più regolare della 458 Italia 😆
Ridimensiono le foto e ve le posto.. 😉
Ema
Vedo che stai andando alla grande!!!
Eheheheh grazie! 😉
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.