› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Il restauro della mia 500 L del 71
- Questo topic ha 62 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/01/202119:15 da salvo123.
-
AutorePost
-
3 Gennaio 2021 alle 16:11 #494518salvo123Partecipante
[quote=”rag49″ post=370935]Ma nella targhetta in alluminio è riportato il codice del colore 102 precedente?
Oppure hai deciso di cambiare colore perché non vi era riportato?[/quote]no, purtroppo nella targhetta non è riportato…. avrei lasciato l’originale anche se non mi piace tanto 🙂
3 Gennaio 2021 alle 16:23 #494519salvo123Partecipante[quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=370951]Ciao salvo, è proprio un bel lavoro di ripristino, come fai a separarti da una macchinina così bella… di quale mese è la tua L 71? dal nov di quell’anno fu introdotto il rosso corallo scuro 165… quindi la modifica, oltre ad accordarsi al tuo gusto personale, potrebbe essere compatibile con il mese di costruzione/immatricolazione della tua L[/quote]
Ciao Riccardo, la mia 500 proprio dopodomani cioè giorno 5 gennaio compie 50 anni! :laugh: :laugh: e quindi sapevo gia’ che il rosso corallo scuro era stato introdotto a novembre, comunque grazie lo stesso
3 Gennaio 2021 alle 16:47 #494522riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteprego caro, la mia L li compie verso fine settembre, mentre verso fine marzo la mia F 67 ne fa 54 🙂
3 Gennaio 2021 alle 16:56 #494523salvo123PartecipanteQuindi una è maggiorenne,, l’altra lo sara’ a settembre :laugh: :laugh: :laugh:
3 Gennaio 2021 alle 16:59 #494526riccardo.rabassini@gmail.comPartecipanteeh già 😉 :laugh: :laugh: :laugh:
3 Gennaio 2021 alle 20:56 #494560Lightburner74Partecipantebellissimo lavoro, mi chiedevo invece dove hai recuperato i fermasedili a molla, come dovrei cercarli?
Attachments:3 Gennaio 2021 alle 21:06 #494562mimmof500Partecipante[quote=”Lightburner74″ post=371003]bellissimo lavoro, mi chiedevo invece dove hai recuperato i fermasedili a molla, come dovrei cercarli?[/quote]
sono dei sedili 126…
3 Gennaio 2021 alle 21:10 #494564rag49PartecipanteMeglio ,così hai potuto personalizzarla nel colore senza problemi per iscrizione ASI o targa oro.
Buon godimento della piccolina3 Gennaio 2021 alle 21:22 #494568salvo123PartecipanteSi come giustamente dice Mimmo i sedili sono della 126 🙂
4 Gennaio 2021 alle 0:40 #494590salvo123PartecipanteMi piacerebbe avere qualche parere sui lavori di lattoneria e verniciatura fatti, da parte dei piu’ esperti in materia 🙂
4 Gennaio 2021 alle 1:02 #494593drago500PartecipanteFermo restando il fatto che:
1- non sono un esperto
2- le immagini per quanto esaustive non possono/riescono mai a raccontare tutta la storia di un restauro
3- la macchina è bella e soprattutto deve piacere a teprendi per quello che sono queste mie piccole note:
l’antirombo sulla traversa posteriore, in origine non era previsto
il cofano motore con luce targa “bassa”, nel 1971 dovrebbe essere alta
la verniciatura del sottoscocca con trapezi e altre parti montate
manca la “spruzzata di nero” sul cruscotto in corrispondenza delle bocchette dell’arianon volermene.
🙂
4 Gennaio 2021 alle 2:10 #494598salvo123Partecipante[quote=”drago500″ post=371034]Fermo restando il fatto che:
1- non sono un esperto
2- le immagini per quanto esaustive non possono/riescono mai a raccontare tutta la storia di un restauro
3- la macchina è bella e soprattutto deve piacere a teprendi per quello che sono queste mie piccole note:
l’antirombo sulla traversa posteriore, in origine non era previsto
il cofano motore con luce targa “bassa”, nel 1971 dovrebbe essere alta
la verniciatura del sottoscocca con trapezi e altre parti montate
manca la “spruzzata di nero” sul cruscotto in corrispondenza delle bocchette dell’arianon volermene.
:)[/quote]
Intanto ti ringrazio per essere intervenuto, stai tranquillo che non me la prendo 🙂 l’ho chiesto io! e non per avere i complimenti ma per cercare di capire se tutto sommato è stata fatta discretamente . Non ho capito questo ” manca la “spruzzata di nero” sul cruscotto in corrispondenza delle bocchette dell’aria”, non riesco a capire il punto
4 Gennaio 2021 alle 2:15 #494599riccardo.rabassini@gmail.comPartecipantealle 500 L venivano date delle pennellate di nero sul cruscotto in corrispondenza delle feritoie per l’uscita di aria calda alla base del parabrezza, per evitare che dal rivestimento applicato si vedesse la lamiera verniciata
4 Gennaio 2021 alle 2:26 #494600drago500PartecipanteEsatto, Riccardo ha descritto esattamente quello che intendevo.
In una delle tue foto durante lo smontaggio si vede il cruscotto con una abbondante spruzzata di nero in corrispondenza delle bocchette, veniva data in quella zona, sulle guide dei sedili e nel piccolo spazio che si forma tra la seduta posteriore ed il fianco dei pannelli per mascherare il colore della scocca.4 Gennaio 2021 alle 2:27 #494601salvo123Partecipante[quote=”riccardo.rabassini@gmail.com” post=371039]alle 500 L venivano date delle pennellate di nero sul cruscotto in corrispondenza delle feritoie per l’uscita di aria calda alla base del parabrezza, per evitare che dal rivestimento applicato si vedesse la lamiera verniciata[/quote]
ah ok grazie Riccardo
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › Il restauro della mia 500 L del 71