› Forum › Annunci generici › Importazione de una 500 in Francia
- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/06/201023:32 da Anonimo.
-
AutorePost
-
2 Giugno 2010 alle 21:26 #75260veloxPartecipante
B) Salve Alixp io alcune volte porte delle 500 in Germania come la prossima che se ne va il 19 giugno. Non devi fare altro che farti fare con il passaggio di proprietà (atto di Vendita) i documenti per l’esportazione, ma non puoi assicurarla non esiste una assicurazione che copre tale modalità, dovresti caricarla su un mezzo e portarla via, cosi andrà la mia su un carrello trasporto auto 😉 B) Ma hai già preso la 500 da portarti in Francia? 🙂 .
3 Giugno 2010 alle 18:49 #75524LuigiPartecipanteAlixp ha scritto:
Ciao a tutti,
Volgio comprare una fiat 500 in Italia e poi tornare a Parigi con questa macchina ma ho bisogno di informazioni… cioè vorrei sapere se qualcuno lo ha gia fatto e che devo fare per il passagio di proprietà, l’assicurazione etc… sono Francese e non residente in Italia… se potete aiutareme….
Grazie mille a tutti !
Alix.Ciao carissimo… purtroppo non essendo residente in italia non ti puoi intestare l’auto coi documenti italiani… devi far fare al proprietario italiano la radiazione per esportazione in Francia….. dopodiche’ ci sono due possibilita’… 1) prendi un carro attrezzi e te la porti a casa…. 2) fai una targa provvisoria italiana ( di cartoncino) che e’ valida pochi giorni e ti consente di effettuare un tragitto ben definito da dove e’ la 5 adesso a casa tua… il problema e’ ke va assicurata e quasi nessuna assicurazione fa quel tipo di polizza…. Detto cio la soluzione del carro attrezzi e la piu’ veloce…. se hai ancora bisogno sono qui….. fidati delle mie informazioni e’ il mio lavoro! 😉
3 Giugno 2010 alle 19:39 #75530veloxPartecipanteLUIGI ha scritto:
Alixp ha scritto:
[quote]Ciao a tutti,
Volgio comprare una fiat 500 in Italia e poi tornare a Parigi con questa macchina ma ho bisogno di informazioni… cioè vorrei sapere se qualcuno lo ha gia fatto e che devo fare per il passagio di proprietà, l’assicurazione etc… sono Francese e non residente in Italia… se potete aiutareme….
Grazie mille a tutti !
Alix.Ciao carissimo… purtroppo non essendo residente in italia non ti puoi intestare l’auto coi documenti italiani… devi far fare al proprietario italiano la radiazione per esportazione in Francia….. dopodiche’ ci sono due possibilita’… 1) prendi un carro attrezzi e te la porti a casa…. 2) fai una targa provvisoria italiana ( di cartoncino) che e’ valida pochi giorni e ti consente di effettuare un tragitto ben definito da dove e’ la 5 adesso a casa tua… il problema e’ ke va assicurata e quasi nessuna assicurazione fa quel tipo di polizza…. Detto cio la soluzione del carro attrezzi e la piu’ veloce…. se hai ancora bisogno sono qui….. fidati delle mie informazioni e’ il mio lavoro! ;)[/quote]
è lunica soluzione qui in Italia. 😉9 Giugno 2010 alle 23:32 #76399AnonimoIo lo gia fatto.
Devi fare il passagio di proprieta e prendere un documento che si chiama il “pra” .Per portarla per la strada devi, prima di venire cercarla andare in prefectura francese prendere un immatriculazzione provisoria (1 mese).
In francia devi fare la domanda a fiat france il documento di omologazzione francese (solo la R non va bene perche non e stata commercializzata in francia)
Puoi mandarmi le tue domande in pm. Sono anch’io francese ma di montpellier. -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Importazione de una 500 in Francia