Incognita Motorino Tergicristalli

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Incognita Motorino Tergicristalli

• Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/01/202416:18 da Pier 95.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    sbaits
    Partecipante

Ciao Pier 95,
      dacci qualche info più dettagliata.
      Il motorino riscalda usando i tergi oppure a tergi spenti?

Pier 95
      Partecipante

Ciao grazie per avermi risposto,
        comunque riscalda a tergi spenti, è questo che mi fa pensare a qualcosa che non va

500_Lucio
        Partecipante

È possibile che il motorino sia stato rimontato in una posizione errata.

Il motorino ha un avvolgimento apposito per riportare le spazzole alla posizione di riposo quando si stacca corrente. Collegando il motorino al meccanismo delle spazzole da una posizione qualsiasi anziché a “fine corsa” potrebbe succedere che l’avvolgimento di ritorno resti alimentato in permanenza. Per risolvere bisogna scollegare il motorino dal meccanismo, farlo girare, lasciarlo tornare a fine corsa e quindi ricollegarlo, beninteso con le spazzole in posizione di riposo.

Pier 95
          Partecipante

Lucio Grazie mille per la spiegazione dettagliata, credo che fosse proprio questo il problema, perché quando ho avviato i tergi dall’interruttore, hanno continuato la corsa in basso, credo che l’ultima volta che li ho smontati, la posizione era errata e ho staccato il motore quando stava effettuando la discesa, quindi di conseguenza era come se restava in funzione.. comunque non mi resta che provare se così si surriscalda o meno, ma al 90% credo abbia risolto, o almeno spero 🙂

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Incognita Motorino Tergicristalli