• Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Salve a tutti, spero che qualcuno possa darmi dei consigli in merito alla cosa di cui vi sto per parlare.

Durante il restauro della mia piccina, ho spazzolato ogni vite e perno che si possa immaginare, ma mi sono accorto che viti, perni e bulloni dell’avantreno alla prima acqua si sono ossidati completamente.

Qualcuno di voi sa dirmi se posso fare qualcosa per rimediare al meglio senza bisogno di smontare tutto l’avantreno !?

Grazie mille,

alexorl82 (alessandro)

Luciano
    Partecipante

Convertitore?

ivan
    Partecipante

Spiacente, non so cosa si possa fare 🙁
    Spero che qualche veterano con i poteri ti aiuti B)
    Io guardo, leggo e cerco di imparare qualcosa 🙂
    Spero che il tuo cinquino ritorni a splendere :cheer:

Anonimo
    Ospite

…mi sa che ti tocca pazientemente smontare (dare il convertitore o verinciare bulloneria montata significa non proteggere tutto, soprattutto le parti nascoste a contatto con la carrozzeria!!!) e far zincare la bulloneria per mantenere l’originalità, o sostituirla con bulloneria nuova…

Renato
    Partecipante

o riesci ad impermealizzare tutto oppure l’acqua trapasserà nei filetti, quindi in teoria bisognerebbe smontare tutto e ripristinare ogni singola vite…

andrea
    Partecipante

prova con la cera per scatolati

Matteo
    Partecipante

Ciao Alexorl82 io lavoro in una galvanica…e mi dispiace per te ma devi perforza smontarle e farle zicare e ti consiglio che le viti/dadi che rimangono nascosti ti conviene farli zinconichelare così ti durano una vita… comunque se non trovi chi te le puo trattare se vuoi puoi mandarmele… e ovviamente non ti faccio pagare niente… 😉

Alessandro
    Partecipante

Grazie mille Teo-Nano !! Se avessi bisogno ti contatto. Per il momento vedo che il problema lo danno solo i bulloni sull’avantreno che ho trattato con il classico ferox e con un velo di vernice nera. Cerco di prendere un po’ di tempo perche’ tanto devo sostituire i perni fusi e in quell’occasione smonterò tutto.

Grazie ragazzi a presto !

Anonimo
    Ospite

Contro la ruggine c’è ben poco da fare, ti conviene smontare tutto e mettere del materiale zincato.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.