• Questo topic ha 19 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 4 mesi fa da cb73.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Marco
    Partecipante

Salve a tutti, ho da poco recuperato un’autoradio Autovox Piper come in foto. Se non erro va installata al posto del cassetto porta oggetti sopra al tunnel centrale. Qualcuno ha consigli sull’installazione? é necessario effettuare delle schermature per migliorare la ricezione radio? Se si quali e come? Dove conviene far passare il cavo del positivo per farlo arrivare alla batteria? Per quanto riguarda l’antenna avrei intenzione di montarne una sulla “grondaia” del tetto. Dove conviene far passare il cavo? Grazie in anticipo.

Luigi
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: molto bello 😉 😉

Cosmo
    Partecipante

Ma questa non è una Voxon, ma bensì una Autovox…

Gran bel modello, peccato che sia solo AM ed ormai non ci trasmettono più niente in italiano… si sente solo qualche emittente slava.

Comunque fa sempre la sua figura in auto 😉

Marco
    Partecipante

Lo so che è solo AM ma purtroppo volendo installare an’autoradio dell’epoca compatibile con la cinquina, sono tutte AM. Almeno così credo. Se qualcuno è a conoscenza di un modello di radio che sia anche FM, sempre comunque compatibile con la cinquina, può farmelo sapere. Saluti.

Cosmo
    Partecipante

La radio Fm più indicata per la 5 è la Voxson Tanga, che è piccolissima di colore verde…

Buona ricerca 😉

Luigi
    Partecipante

questa e la mia e riceve anche in FM

mimmof500
    Partecipante

quell’autoradio è consigliabile montarla sul lato destro della macchina, accanto al cassetto portaoggetti. nella parte inferiore della plancia trovi svariate possibilità di far passare il cavo positivo dal cofano alla radio, naturalmente montaci un fusibile… mentre l’antenna a grondina ha il cavo adatto per essere inserito sotto la guarnizione della porta…

Anonimo
    Ospite

cocaddress ha scritto:

Ma questa non è una Voxon, ma bensì una Autovox…

Gran bel modello, peccato che sia solo AM ed ormai non ci trasmettono più niente in italiano… si sente solo qualche emittente slava.

Al cocaddress non sfugge mai nulla… B)

Cosmo
    Partecipante

David ha scritto:

cocaddress ha scritto:
    [quote]Ma questa non è una Voxon, ma bensì una Autovox…

Al cocaddress non sfugge mai nulla… B)[/quote] :blush: :blush: :blush: 😉

Francesco Berlingerio
    Partecipante

aciao ragazzi ho trovato una autovox piper originale ed ancora imballata da portacenere.ma sbaglio o ha bisogno di una piccola plancia per il montaggio???
    consigli a riguardo?
    2012-06-1208.57.51.jpg

[attachment]2012-06-12 08.58.07.jpg[/attachment]

Francesco Berlingerio
    Partecipante

aciao ragazzi ho trovato una autovox piper originale ed ancora imballata da portacenere.ma sbaglio o ha bisogno di una piccola plancia per il montaggio???
    consigli a riguardo?
    2012-06-1208.57.51.jpg

2012-06-1208.58.07.jpg

Luigi
    Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Francesco Berlingerio
    Partecipante

nessuno mi aiuta?!?

Eros
    Partecipante

[quote=”yaris2000grigia” post=146889]nessuno mi aiuta?!?[/quote]

Già ci và la plancetta che và ad incastrarsi al posto del portacenere.

Luca
    Partecipante

Non c’entra nenche con la plance tra ci vuole il mobiletto con la cassa da posizionare sul lato passeggero!!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.