Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao amici 😉 questa mattina,dovendo fare la revisione periodica, sono andato al centro revisioni dove solitamente porto le mie 5 per il collaudo biennale.
    🙂 Controllando i dati al computer risultava che le mie 5 non erano iscritte nei registri telematici della M.C. che sono stati aggiornati o modificati ad agosto 2009 :huh: . Non mi è stato possibile quindi effettuare la revisione e il meccanico mi ha detto che devo provvedere alla registrazione presso la motorizzazione di persona o tramite un’agenzia :S . A qualcuno è successo lo stesso? sapete come procedere e gli eventuali costi?
    grazie.

Anonimo
    Ospite

Non ti saprei dire perchè a me non è mai capitato, ti conviene aspettare l’intervento di Luigi. 😉

Giuseppe
    Partecipante

so ke è una cosa abbastanza frequente da quando hanno aggiornato il sistema.
    ne ha parlato mimmo in un altro topic, mi sembra. quindi aspetta notiziee più precise.
    😉

Anonimo
    Ospite

Ok,grazie attendo fiducioso altre informazioni. 😉

Giorgio
    Partecipante

credo che si tratti del problema da me accennato qualche giorno fa. da come ho capito, mettendo insieme le varie voci, avendo la motorizzazione rivisto il proprio sistema informatico, di cui si servono le ooficine autorizzate a effettuare la revisione biennale,sono “scomparse” alcune vecchie vetture. credo quindi che bisohni andare alla motirizzazione perchè possani reinserire i dati necessari.
    mi piacerebbe ircevere una conferma che ciò sia realmente così, dato che le bufale si diffondono più facilmente delle notizie vere. c’è qualcuno veramente bene informato sull’argomento?

Luigi
    Partecipante

questo è un problema che hanno un po tutti, proprio oggi ho visto gente recarsi in agenzia per far mettere i dati della macchina nel data base della motorizzazione, spero solo che non bisogna farlo ad ogni revisione :S :S :S sarebbe il colmo :angry:

mimmof500
    Partecipante

va fatto una sola volta per fortuna, una volta inserita ci rimane, almeno fino a quando non cambiano di nuovo software…
    una delle mie 500 non risulta nell’archivio, però la motorizzazione di Bari mi ha detto per telefono che la pratica fa fatta esclusivamente dai centri di revisione, che però vogliono essere pagati il “disturbo”… e questo per un errore della motorizzazione, non mio!

Luigi
    Partecipante

Ciao…. tramite agenzia o direttamente in motorizzazione devi portare il libretto originale, una sua fotocopia integrale ed un documento di identita’… in questo modo il funzionario della motorizzazione inserisce a video nel terminale tutti i dati che mancano( di solito l’omologazione). Una volta fatto cio’ ritorni nell’officina privata e puoi fare la tua revisione normalmente!!Ciao Luigi!!! ;)Dimenticavo… in “teoria” va fatto solo una volta.Almeno cosi’ dicono e si spera!!!! 😉 :woohoo:

Anonimo
    Ospite

Bene, provvedo al più presto ad informarmi presso la motorizzazione,spero solo di non avere problemi con il libretto perchè con il tempo si è un pò sbiadito :dry:
    Però mi da alquanto fastidio che per un problema creato da altri (che fino ad agosto scorso non c’era) ci dobbiamo sempre dare da fare noi per risolverlo!!rimettendoci tempo e forse anche denaro :angry: sembra quasi che vogliano ostacolare in tutti i modi la nostra passione, e pensare a quanto contribuiamo all’economia (bolli,assic, ricambi, accessori, fiere, revisioni,eventi che attraggono turisti, tutto moltiplicato per quanti siamo e quante auto abbiamo) ci dovrebbero agevolere e invece….. :angry: 🙁 :unsure: :blink: :S

Cosmo
    Partecipante

IO sono andato al mio solito meccanico che mi fa la revisione biennale ed al momento di fare la revisione alla mia 5 mi ha detto che non gli era possibile perchè la mia 5 non era presente nel DataBase della M.C.T.C., così si è preso il libretto ed i miei dati ed è andato alla motorizzazione per far aggiungere manualmente i miei dati, ed oggi mi ha appena fatto la revisione senza chiedermi un centesimo in più per il fastidio che si è preso per andare in M.C.T.C.

Questa volta mi è andata bene 😉

Anonimo
    Ospite

Meno male che è stato onesto, c’è gente che per fare questa trafila ti chiede 50 euro… :angry:

Giuseppe
    Partecipante

Concordo con David. Cocaddress si stato fortunato, e soprattutto perchè era il tuo meccanico di fiducia. Nel vostro paese quando si sbaglia non si paga e a rimetterci sono sempre le persone comuni, che non hanno colpe… 🙁

Anonimo
    Ospite

Ciao amici 😛 !!!finalmente ho risolto tutti i problemi: con una spesa modica presso un agenzia di pratiche auto (10 E) ho fatto la reiscrizione di tutte e due le 5, e dopo una messa a punto dei freni, la mia R ha superato la revisione :cheer: 🙂 😛 😉

Anonimo
    Ospite

Andrè ha scritto:

Ciao amici 😛 !!!finalmente ho risolto tutti i problemi: con una spesa modica presso un agenzia di pratiche auto (10 E) ho fatto la reiscrizione di tutte e due le 5, e dopo una messa a punto dei freni, la mia R ha superato la revisione :cheer: 🙂 😛 😉

Benissimo Andrè, quindi con 5 euro ad auto ti sei tolto la paura! 😉

Luigi
    Partecipante

Andrè ha scritto:

Anke io prendo 10 euri per la pratica in motorizzazione per le auto un po’ vekkiotte ke hanno sto problema… ma per le 5 degli amici nulla mi e’ dovuto!!!! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 60 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.