› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › la 500 attuale monterà di nuovo 2 cilindri
- Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/03/201015:25 da akii500.
-
AutorePost
-
8 Marzo 2010 alle 19:30 #65371Anonimo
Pilotino ha scritto:
Questo sparacchia bene, lo preferisco di gran lunga rispetto al modello nuovo. 🙂
8 Marzo 2010 alle 19:35 #65376akii500PartecipanteDavid ha scritto:
Questo è il sound con gli scarichi in acciaio della Marelli. 😉
secondo me non è il sound della marelli, non si sente il By pass !!!
8 Marzo 2010 alle 19:55 #65385AnonimoMi sa che hai ragione, non ho fatto caso alla valvola di by pass, dev’essere un altro dual mode.
8 Marzo 2010 alle 22:10 #65419calimeroPartecipanteby pass? vuoi vedere che per farli andare più veloci ora cli metto un peismeker? :laugh: :laugh: :laugh:
:blink: :blink: si scrive cosi? booooo
tanto vete capito lo stesso :laugh: 🙂 🙂8 Marzo 2010 alle 22:13 #65422akii500Partecipantesi calimero,
abbiamo capito 😉
Qui gli ingegneri iniziano a parlare come i chirurghi !!!
8 Marzo 2010 alle 22:15 #65423akii500PartecipanteEcco il famoso By pass.
8 Marzo 2010 alle 23:31 #65435Anonimocalimero ha scritto:
by pass? vuoi vedere che per farli andare più veloci ora cli metto un peismeker? :laugh: :laugh: :laugh:
:blink: :blink: si scrive cosi? booooo
tanto vete capito lo stesso :laugh: 🙂 🙂[IMG]http://i45.tinypic.com/197bd3.jpg[/IMG][IMG]http://i45.tinypic.com/197bd3.jpg[/IMG][IMG]http://i45.tinypic.com/197bd3.jpg[/IMG]
9 Marzo 2010 alle 2:20 #65455BerniePartecipanteCalimè si scrive Pacemaker… :laugh: :laugh: 😉
9 Marzo 2010 alle 10:48 #65470calimeroPartecipante:blush:
Attachments:9 Marzo 2010 alle 23:51 #65518BerniePartecipanteforza… in castigo per un mese… :laugh: :laugh:
qualcuno me lo spiega come funziona il by-pass?? scusate l’ignoranza.. 😉10 Marzo 2010 alle 12:49 #65565akii500PartecipanteBernie ha scritto:
forza… in castigo per un mese… :laugh: :laugh:
qualcuno me lo spiega come funziona il by-pass?? scusate l’ignoranza.. 😉Ciao Bernie, in pratica, quando la macchina inizia a salire su i giri, una valvola si apre e i 2 scarichi esterni sono senza l’ultima parte dello scarico, dunque senza silenziatore. La macchina fa un bellissimo rumore,ma quando sei in città fa un rumore normale 😉 i cavalli sono nascosti 🙂
10 Marzo 2010 alle 13:26 #65567akii500PartecipanteEcco alcune foto del 2 cilindri che ho preso ieri al salone di Ginevra:
Purtroppo non si vede bene l’albero a cammes, molto intéressante
10 Marzo 2010 alle 13:38 #65568akii500PartecipanteEcco un link molto interessante con foto di migliore qualità:
twin-air
Sulla foto si vede bene che le valvole di ammissione non hanno l’albero a cammes!
Ci sono vantaggi notevoli perchè in discesa la valvola rimane chiusa, vantaggi di consumi, freno motore più importante, soprattutto per un 900 cc che ne ha bisogno 😉 ecc…10 Marzo 2010 alle 14:27 #65570BerniePartecipante:woohoo: :woohoo: :woohoo:
davvero un piccolo gioiellino della tecnica.. un pò come lo è stato il vecchio bicilindrico nel 1957… 😉
con queste prestazioni avrà sicuramente un successone..
p.s. Aki grazie della spiegazione sul by-pass… 😉 😉10 Marzo 2010 alle 15:25 #65574akii500PartecipanteBernie ha scritto:
p.s. Aki grazie della spiegazione sul by-pass… 😉 😉
di niente Bernie
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Piazza Pubblica › la 500 attuale monterà di nuovo 2 cilindri