› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › La famiglia aumenta e le spese pure …..
- Questo topic ha 814 risposte, 49 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/12/202219:15 da easyam.
-
AutorePost
-
9 Marzo 2019 alle 13:46 #450838cb73Partecipante
Anche luce targa in alluminio e altissimo 😉
Altra scoperta a me sconosciuta, il corno presa aria, dove si attacca il tubo del raffreddamento motore.
Sulla F e sulla L, il pezzo in questione è un tutt’uno con la carrozzeria, mentre in questo modello, è fissato alla carrozzeria con 4 bulloncini/viti, quindi asportabile :woohoo:Attachments:9 Marzo 2019 alle 13:50 #450840cb73PartecipanteDopo di che sono passato a smontare l’impianto elettrico, per fortuna risparmiato dai roditori :laugh: e qui non ho potuto che apprezzare gli interruttori :woohoo: :woohoo:
9 Marzo 2019 alle 13:56 #450843cb73PartecipanteFinito l’impianto elettrico, è la volta di togliere freno a mano e levette d’avviamento.
Bellissima la forma ricurva e il materiale ( alluminio)Ma la sorpresa è stata vedere il sidtema di attacco dei fili, completamente diverso dalle future versioni
Attachments:9 Marzo 2019 alle 14:06 #450844cb73PartecipanteVia anche il pedale acceleratore , facendo molta attenzione a non rompere la base in bachelite, visto che anche li il cavo fa tutto un suo attacco differente dalla F/L, ma ecco un’altra sorpresa, :ohmy: :ohmy: , non esiste base in bachelite, è tutto in ferro :woohoo: , sicuramente necessiterà di una bella sbloccata, ma a me questa macchina continua a stupire sempre di più 🙂 🙂 .
Via anche la pedaliera , scoprendo così che anche questa ha la base in alluminio :blush:9 Marzo 2019 alle 14:08 #450849cb73PartecipanteDiciamo che così pezzo dopo pezzo , scoperta dopo scoperta, sono arrivato a lasciare la scocca semi nuda, lasciando però tutta la ciclistica montata per poter spostare più agevolmente la macchina
Sorpresa delle sorprese……, credo di aver scoperto che questa macchina durante gli anni del suo utilizzo, sia stata riverniciata, perchè all’uscita del tunnel, ho trovato un colore diverso, un azzurro/verdino :unsure: :unsure:
9 Marzo 2019 alle 22:22 #450870TruvlinoPartecipanteSto seguendo con molta attenzione il tuo restauro, perché lo trovo molto interessante, hai fatto vedere e descritto cose che non sapevo sul modello D. Grazie continua così.
9 Marzo 2019 alle 23:47 #450875gi.maPartecipanteInsomma Claudio, questa D t’ha proprio preso e me ne sento un pò responsabile… 🙂 😉
10 Marzo 2019 alle 13:03 #450896martnucciaPartecipantebellissimo questo restauro Claudio :like
il tuo entusiasmo è contagioso e mi sta coinvolgendo :woohoo:
quindi incuriosito e voglioso di saperne di più di questo
splendido modello e delle sue parti mi sono messo alla ricerca,qui sul forum, ed ho trovato un paio di discussioni
riguardo ai tuo fanali anteriori con la scritta in corsivo
e sono venuto a conoscenza che i tuoi dovrebbero essere
di primo impianto e molto rari :woohoo:https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/197034-la-mia-500d-del-63-la-romanina
https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/190542-la-mia-n-speciale
🙂
11 Marzo 2019 alle 23:19 #451009cb73PartecipanteCiao ragazzi , scusate la mia assenza nel fine settimana , ma tra il lavoro , la D e una rimpatriata con alcuni dei compagni con i quali 27 anni fa ho condiviso 3 mesi di militare , mi hanno distolto dal forum 🙁 .
Allora vado un po’ in ordine …..12 Marzo 2019 alle 10:55 #451029cb73Partecipante[quote=”drago500″ post=337966]
Una curiosità Claudio, puoi per cortesia indicarmi la sigla del carburatore?
Potrebbe essere un IMB 1 visto che la piccola è del 61.
:)[/quote]
Ciao Drago , nel primo minuto libero , sono andato a verificare la sigla del carburatore .
Fino a quando non avrò il catalogo ricambi, non posso garantire che sia di primo impianto, ma per ora ho trovato montato un IMB 1 :woohoo:
Altra scoperta , io manco sapevo che esistesse 😆
12 Marzo 2019 alle 13:01 #451074gi.maPartecipanteE’ il suo, è il suo. 😉
12 Marzo 2019 alle 13:31 #451078cb73Partecipante[quote=”gi.ma” post=338106]Insomma Claudio, questa D t’ha proprio preso e me ne sento un pò responsabile… 🙂 ;)[/quote]
E fai bene :whistle: :whistle: :whistle:
sei la pietra dello scandalo , ma non posso avercela con te, anzi dovrei ringraziarti.
Questo modello di macchina, studiandolo sulle varie riviste e documentandoti , ti sembra di conoscerlo, ma poi quando hai la possibilità di viverlo, ti stupisce sempre e ti accorgi di quante cose ti erano sfuggite leggendo. Ci andrebbe una guida per ogni anno di produzione , perchè come ben tu sai ci sono molte differenze tra D e D . 😉 😉12 Marzo 2019 alle 13:36 #451079cb73Partecipante[quote=”martnuccia” post=338123]bellissimo questo restauro Claudio :like
il tuo entusiasmo è contagioso e mi sta coinvolgendo :woohoo:
quindi incuriosito e voglioso di saperne di più di questo
splendido modello e delle sue parti mi sono messo alla ricerca,qui sul forum, ed ho trovato un paio di discussioni
riguardo ai tuo fanali anteriori con la scritta in corsivo
e sono venuto a conoscenza che i tuoi dovrebbero essere
di primo impianto e molto rari :woohoo:https://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/197034-la-mia-500d-del-63-la-romanina
https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/190542-la-mia-n-speciale
:)[/quote]
Grazie Filippo ,
se non sbaglio, questo tipo di fanale, si può dividere in due, il vetro anteriore e le parabole, sono separabili. Se così fosse, dovrei solo sapere da chi e dove far ricromare le parabole e avrei così fatto una bellissima doppietta :like :like :like12 Marzo 2019 alle 15:57 #451094francesco78PartecipanteCiao Claudio,
interessantissime queste foto testimonianza….
Quando hai tempo controlla di che tipo è il porta luce targa.
tempo fa ad una fiera trovai (e presi) un modello leggermente diverso che mi sembrava più datato…
Se aguzzi lo sguardo (quello sotto) ha il lamierino di supporto del vetrino diverso, i codici sono i stessi ma il font del 4 è diverso…C’è addirittura lo stemmino Altissimo sulla parte superiore, stemmino che ho visto solo su questo porta luce…
12 Marzo 2019 alle 15:57 #451097francesco78PartecipanteCiao Claudio,
interessantissime queste foto testimonianza….
Quando hai tempo controlla di che tipo è il porta luce targa.
tempo fa ad una fiera trovai (e presi) un modello leggermente diverso che mi sembrava più datato…
Se aguzzi lo sguardo (quello sotto) ha il lamierino di supporto del vetrino diverso, i codici sono i stessi ma il font del 4 è diverso…C’è addirittura lo stemmino Altissimo sulla parte superiore, stemmino che ho visto solo su questo porta luce…
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › La famiglia aumenta e le spese pure …..