La giardiniera non vuole partire più!!!!!!!!!!

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica La giardiniera non vuole partire più!!!!!!!!!!

• Questo topic ha 33 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/10/201019:40 da giardiniera sport.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Eros
    Partecipante

Ciao,allora…prova con l’aria non inserita ed acceleratore a tavoletta a farla partire insistento una ventina di secondi per due tre volte.Se non parte controlla:benzina se arriva al carburatore,corrente se arriva alle candele(smontale una alla volta e fatti aiutare da qualcuno che prova a mettere in moto per vedere la scintilla se c’è o no)controlla la spazzola dello spinterogeno e la relativa calotta che siano pulite internamente e per quanto riguarda la calotta che non presenti rotture o crepe.Potrebbero essere i getti del carburatore sporchi smontali e controlla che siano puliti.Altro non mi viene in mente per ora…spero di esserti stato d’aiuto! 😉

Eros
      Partecipante

ah ecco controlla i fili delle candele in particolar modo le pipette…a me la mia una volta per una pipetta che si allentava con il calore,andava ad un cilindro solo. 😉

giardiniera sport
        Partecipante

Ho controllato una sola candela e la corrente arriva!ora devo controllare l’altra!Lo spinterogeno é tutto ok!Come faccio a vedere se arriva la benzina al carburatore devo smontare un tubicino alla pompa?

Bernie
          Partecipante

giardiniera per vedere se arriva benzina, a motore freddo (per non avere pericoli) smonta il tubicino che arriva al carburatore dalla pompa (lato carburatore) e prova a mettere in moto controllando se c’è uscita oppure no…

giardiniera sport
            Partecipante

Niente da fare!!!!Ho controllato tutto e la corrente ad una candela arriva di più e all’altra di meno!Lo spinterogeno tutto ok,ho sostituito anche la bobina ma niente sempre uguale!Può essere che sia rimasta una valvola o aperta o chiusa?

calimero
              Partecipante

il carburatore fuori e asciutto?

Silvio5pavia
                Partecipante

ad un mio amico è successa una cosa simile dopo mille controlli ha scoperto che era il condensatore tra l’altro nuovo (marca facet) che si rompe subito.
                  Magari l’hai già controllato.
                  In bocca al lupo

giardiniera sport
                  Partecipante

Si tutto ok il carburatore!Il motore ha solo 20.000 le valvole le avevo messe nuove l’albero a camme e anche i bilanceri!Cosa sarà?

giardiniera sport
                    Partecipante

Infatti il condensatore l’avevo messo nuovo!Non so!

Silvio5pavia
                      Partecipante

no,ho detto condensatore,montato all’esterno dello spinterogeno

giardiniera sport
                        Partecipante

Si ho capito, avevo messo le puntine e il condensatore(quello all’esterno) nuovi!

Silvio5pavia
                          Partecipante

purtroppo quelli nuovi non magneti marelli,hanno il filo attaccato sotto molto fragile e si rompe subito. non ne hai uno vecchio per provare?

giardiniera sport
                            Partecipante

Forse si devo vedere se lo trovo!

guido972
                              Partecipante

Ciao giardiniera sport.
                                Dai una pulita alle puntine con limetta diamantata e poi puliscile per bene con uno staccetto pulito imbevuto di diluente nitro.
                                Dopo asciugato prova a mettere in moto, vedrai che parte.
                                Facci sapere.
                                Guido
                                P.s. verifica la distanza a puntine aperte 0.47 / 0.53mm.

guido972
                                Partecipante

Ciao giardiniera sport.
                                  Dai una pulita alle puntine con limetta diamantata e poi puliscile per bene con uno staccetto pulito imbevuto di diluente nitro.
                                  Dopo asciugato prova a mettere in moto, vedrai che parte.
                                  Facci sapere.
                                  Guido

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica La giardiniera non vuole partire più!!!!!!!!!!