La Margot!!!!!!

Forum Le nostre 500 La Margot!!!!!!

• Questo topic ha 122 risposte, 34 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/01/201900:14 da Chiuritusu.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 122 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

Bravo Luca, tienici aggiornati. 😉

Chiuritusu
      Partecipante

:laugh: Grazie Ragazzi… La soddisfazione è impagabile… specie quando ci hai lavorato tu sopra,:woohoo: :woohoo: senza dimenticare l’insegnamento degli altri!!! B)
        Come promesso!!Il video…

Ovviamente ancora è tutto da ottimizzare, ma appena lo tocchi risponde(dal video non si capisce la reale prontezza… Per questi prime accensioni ho preferito girare un tantinello grasso.. poi si passa ad affinare meglio, fase e carburazione….ma su strada…
        Vorrei essere presente al raduno di Lametia Terme, organizzato dal fiduciario del nostro Club!!!!
        Me lo auguro!!!!

A presto!!!!!

Bernie
        Partecipante

:woohoo: :woohoo: :woohoo:

Davvero fantastico!!!
          Auguroni!!!!

Ovviamente va migliorato il minimo perchè sembra che quasi tende a spegnersi… però sembra davvero PUtenteeeeeee
          :laugh:

Chiuritusu
          Partecipante

Si, Bernie..c’è molto da lavorare su… Purtroppo è anche colpa del profilo della camma molto spinto, ma vedo di settarlo come si deve.. solo che prima devo andare sulla strada…
            Oggi ho controllato le candele.. e non smentiscono… Nere… Quindi sono grasso.. meglio per questi primi Km… affineremo più in la… devo arrivare al “Nocciola” 😀
            Stasera visto che mi stanno venendo a trovare tutti gli amici a processione 😀 l’ho rimesso in moto…
            Che bella sensazione!!!Solo che ora sono curioso di sentirlo… dovevo attaccare il filetto dell’acceleratore stasera, ma sotto il portico fa fredduccio 😮 vediamo domani!!!
            Grazie mille per gli Auguri!!!
            Alla prossima!!!!

Chiuritusu
            Partecipante

Salve amici è da tanto che non ci sentiamo, ma nel frattempo Margot, sta muovendo i primi passi, ma soprattutto nella legalità più assoluta… Eccola raggiante!!!
              Foto0131.jpg
              E qui, invece, gli amici smanettoni, che mi hanno fatto una ripresa, senza che nemmeno me ne accorgessi :laugh:

Ancora sono in fase di regolazione, perchè non stò avendo il tempo di dedicarmici… Purtroppo per un errore di errate tolleranze, ho subito una grippatura,altrimenti avevo già finito il rodaggio.. un pò anche colpa mia che ho abbassato il piede passando i 7600giri in salita.. un pò troppo presto :sick: ma per fortuna non mi sono perso d’animo ed ho rifatto tutto da capo…Ora infatti monto anche lo strumento EGT per monitorare in tempi reali le temperature dei Gas di scarico…Prevenire e meglio che curare… e se tutto va bene per Natale, le regalo un bel 3/4 corta (19/27-22/24)!!!
              Per il momento sono più che soddisfatto.. il potenziale c’è ma va solo affinato per rendere al meglio…
              A presto!!!

yaris2000grigia
              Partecipante

Fantastica…un professionista !!!

gienvy66
                Partecipante

,,,,,,,,,,,complimenti :ohmy:

steva
                  Partecipante

complimenti bel mezzo ottimo motore 🙂 🙂 🙂

Chiuritusu
                    Partecipante

🙂 🙂 🙂 Grazie ragazzi… ritornare a bordo sul cinquino dopo 4 anni e mezzo di astinenza(per via restauro), vi posso garantire che è una goduria immensa…
                      Emozioni che non si possono spiegare…

Chiuritusu
                      Partecipante

Qualche scorcio di Lei…

284961_3509425941002_1354407916_n.jpg

251926_3403150804190_1573620081_n.jpg

431408_3492176589779_1227198170_n.jpg

488000_3541461501871_973609560_n.jpg

Chiuritusu
                        Partecipante

Qualche aggiornamento, per non perdere il vizio…
                          Dicono che il cambio fa mezzo motore… sarà vero??? 😛 penso di si 🙂 🙂

kitcambiocorto.jpg

CIMG5863.JPG

CIMG5864.JPG

CIMG5865.JPG

Rapporti: I° 12/39 II° 15/31 III° 19/27 IV° 22/24
                          Rapporto al Ponte 9×39 visto il rotolamento di 1.520mm

bufa500
                          Partecipante

Stai sempre a smanettare e in questo caso credo che fai bene visto la cavalleria che ti spinge. Il cambio mezzo motore? Ma no, il cambio è il cambio.. :laugh:

maxeliano
                            Partecipante

Non ne capisco tanto di meccanica ma la cura dei particolari e tutto il lavoro che si vede in queste foto mi fanno COMPLIMENTARE con te! :woohoo:
                              Bravo! 😛

Posso chiederti che comporta le modifiche al rapporto al ponte?
                              Forse perchè monti cerchi da 10″?
                              Questi sono o dovrebbero essere gli originali:

Immagine_2013-04-16.jpg

😉

Chiuritusu
                              Partecipante

@Bufa500 😀 ehhh si 😛 😛 e questo cambio ci voleva per rendere giustizia al propulsore 😀 ora spero di non essere troppo corto :ohmy:
                                @Maxeliano il rotolamento influisce in quanto il metraggio che percorre un cerchio da 10″ con gomma 165/70/10 (ossia 1520mm) è inferiore rispetto a quello che percorre un cerchio da 12″ con gomma 125/80 (1560mm) sembrano pochi ma la differenza si sente in ripresa.. per questo ho preferito scegliere una coppia conica più lunga in modo da allungare le velocità finali di ogni marcia.. specialmente la 4° per di più con sole 4 marce, anche avendo avuto un cerchio da 12″ avrei messo cmq la 9×39(BIS) proprio per evitare di trovarmi troppo corto in finale con un motore che già a 5000 giri grida..
                                Ora non resta che avere il verdetto finale dalla strada e poi stilo pregi e difetti di questa rapportatura …
                                A presto!!
                                P.s. ieri ho tirato giù(non avendo un ponte) motore e cambio per lavorare più comodo, visto che il solo cambio non riuscivo a sfilarlo :blush:

gi.ma
                                Partecipante

Grazie Luca per i tuoi aggiornamenti e complimenti per la tua passione. 😉

Per maxeliano e coloro che vogliono cimentarsi nel farsi i rapporti del cambio….
                                  http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/22-meccanica/36034-calcolo-velocita#36285

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 122 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 La Margot!!!!!!