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- Questo topic ha 90 risposte, 23 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/04/201216:45 da Anonimo.
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21 Aprile 2012 alle 23:31 #208100paganiPartecipante
[quote=”fabio500l” post=138480]si la bottarella c’era…ripeto c’era..ma il frontale e’ ancora il suo…mai cabiato..
poi in vent’annni e piu’ che vedo in giro 500 ai raduni ,sento esperienze varie di gente piu’ anziana di me,e in piu’ le ho riparate sia quelle degli altri che le mie ,ti confermo che la 500d MONTA IL FREGIO IN PLASTICA CON I DUE BAFFETTI LATERALI IN ALLUMINIO.
PS di anni io ne ho 37..non vorrei che pensassi che sia un nonnetto centenario.. :laugh:
chissa’ il sig. PAGANI analista del 500 club italia cosa dice..[/quote]
Fregio in 3 pezzi, baffetti in alluminio e parte centrale in plastica…21 Aprile 2012 alle 23:34 #208101veloxPartecipanteSparky non credo che con quel bernocolo si sia anche rotto il fregio si doveva essere anche rotta la targa molto più debole di un fregio sopratutto se era in alluminio come sostieni. Sparky ci potresti indicare la tua fonte da dove si evince che doveva essere in alluminio?
21 Aprile 2012 alle 23:36 #208103fabio500lPartecipante
sparky quella botta l’ho riparata io..si passa benissimo.. e poi il carrozziere mi ha riverniciato la parte bassa.
ps che lavoro fai?ecco com’e’ adesso..ciao ne’-!21 Aprile 2012 alle 23:37 #208104veloxPartecipantePagani la stessa cosa per te ci dici la tua fonte per quello che sostieni? come vi ho detto mi interessa a causa il restauro in corso.
21 Aprile 2012 alle 23:37 #208106fabio500lPartecipante[quote=”velox” post=138483]Sparky non credo che con quel bernocolo si sia anche rotto il fregio si doveva essere anche rotta la targa molto più debole di un fregio sopratutto se era in alluminio come sostieni. Sparky ci potresti indicare la tua fonte da dove si evince che doveva essere in alluminio?[/quote]
grazie velox
21 Aprile 2012 alle 23:40 #208108fabio500lPartecipanteora apro un post
21 Aprile 2012 alle 23:45 #208112veloxPartecipante[quote=”fabio500l” post=138487][quote=”velox” post=138483]Sparky non credo che con quel bernocolo si sia anche rotto il fregio si doveva essere anche rotta la targa molto più debole di un fregio sopratutto se era in alluminio come sostieni. Sparky ci potresti indicare la tua fonte da dove si evince che doveva essere in alluminio?[/quote]
grazie velox[/quote]
di nulla sono solo obbiettivo forse è meglio se apriamo un altro topic.21 Aprile 2012 alle 23:49 #208114paganiPartecipanteVelox: a forza di vederne…
Fabio: ma buttala sta D bicolore con il paravacche! 😛 😆21 Aprile 2012 alle 23:51 #208115SparkyPartecipantePasso al post che hai aperto!!! 😉
21 Aprile 2012 alle 23:51 #208116fabio500lPartecipantefatto aperto topic sezione carrozzeria,passiamo a dircela li’ e lasciamo in pace questo resta 😛 uro
21 Aprile 2012 alle 23:52 #208117veloxPartecipantevi seguo 😉
22 Aprile 2012 alle 11:15 #208207Anonimook, grazie per il consiglio Sparky, ti ripeto io i fanalini li ho trovati montati , ho guardato su alcuni libri x restauri di 500 ed ho letto che alcune uscivano così, in ogni caso non mi ostino assolutamente, quel che dici tu sarà pur vero, io ho visto anche la 500 di Mimmo ed anche lui mi ha confermato che i fanalini sono di alluminio tant’è che anche sulla sua sono stati montati proprio quelli uguali ai miei. A questo punto , originali o no credo di lasciarli anche perchè nel complesso stanno bene avendo i cerchietti fari in alluminio e i baffi in alluminio. Per quanto riguarda i baffi ti posso assicurare che sono gli originali di questa macchina, quando sono stati smontati, sul retro ho visto che riportano il codice 110 – 90..il fregio centrale in plastica l’ho messo io ma quello che c’era era uguale, sempre in plastica ma tutto sbiadito. Per le guarnizioni delle frecce laterali provvederò a farle togliere ma, volevo chiederti, sono tutte uguali con la differenza che sulle prime F non vanno montate le guarnizioni o le originai sono di tutt’altro tipo? il numero di telaio inizia con 102…non ricordo tutto il numero ho il libretto in macchina..Un ultima cosa volevo chiederti, il motore ha l’attacco alla campana a 2 bulloni come la D mentre la campana ed il motorino di avviamento hanno invece 3 attacchi, è stato sostituita la campana assieme al motorino, o usciva proprio così? Grazie ancora!!
22 Aprile 2012 alle 12:59 #208221SparkyPartecipanteI libri di restauro non sono tanto affidabili … cmq tu ovviamente sei libero di fare cio’ che vuoi sulla tua vettura , io come gia’ detto mi limito solo a dare dei consigli… non mi sento in diritto di dire cosa si deve o cosa non si deve fare… L’importante e che si capisca questo… La mia ha numero di telaio 08— ed e’ una prima serie omologata i primi di aprile del 65 e le luci di posizione anteriori sono quelle classiche della F solo la plastica ha una forma leggermente diversa che richiama quella della D per intenderci con lo scalino che fa tra alluminio e plastica (appena posso posto le foto).
Per quanto riguarda la campana sara’ stata cambiata con tutto il motorino di avviamento ,dovrebbbe avere quelli a due fori.
La mia monta addiritura il motore della D. con tutti i carter.
Come ti dicevo sono tanti i particalari simili alla D ma molti sono cosi nascosti.
anche l’imbottitura dei sedili e’ quella della , i sedili di molte D oggi dopo i restauri sono diventati come quelli della f, e per me e’ una cosa evidente…Comunque ritorno a dire ogni uno e’ libero di fare cio’ che vuole … ma la bellezza delle nostre vetture e delle loro versioni e’ anche vedere con i loro particolari il tempo che gli scivola sopra e grazie a loro vedere levoluzione di una vettura… altrimenti tutte risulterebbero anonime.
😉
22 Aprile 2012 alle 13:28 #208236calimeroPartecipantecon la base in alluminio di sicuro, ma con il bordo non ne ho mai viste di F, mentre per la D il discorso cambia perche sono le sue
22 Aprile 2012 alle 16:45 #208331AnonimoSparky, ti ringrazio x i tuoi consigli, ci mancherebbe altro..infatti ti avevo anticipato che sicuramente tu ne sai + di me..avevo solo ribadito il fatto che visto che questi fanalini li avevo trovati montati li avrei lasciati comunque perchè li trovo + adeguati nel complesso agli altri pezzi di alluminio presenti sul frontale.. Per quanto riguarda il motore ed il cambio la tua che dicitura porta sul monoblocco, 110F o 110D? Il mio porta 110F però ha il monoblocco con 2 soli attacchi alla campana e tutti i pezzi all’interno sono siglati 110D ..x questo mi era sorto il dubbio…tecnicamente sarebbe + giusto montare campana e motorino di avviamento a 2!! la tua ovviamente avrà campana cambio e motorino della 500 D vero?
Grazie ankora, un saluto -
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