La mia 500 D del 1963

Forum Le nostre 500 La mia 500 D del 1963

• Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 22/11/201905:36 da DiBari22.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

Ciao, ti capisco benissimo, anche io ho la D nel cuore.
      Potresti aprire (se già non lo hai fatto) un topic in sezione “restauro” per documentare l’avanzamento dei lavori….. certamente lo seguirò con interesse……

DiBari22
      Partecipante

Sisi… appena la lascerò in carrozzeria inizierò a documentarne il restauro 🙂

alexettor
        Partecipante

Ciao e allora Buon Restauro! E mi raccomando: che non ti salti in mente di mettere la capote lunga 🙂 scherzo dai, a me non piace per niente ma de gustibus non disputandum est 🙂

DiBari22
          Partecipante

Eheheh il tettino rigido rimarrà per l’inverno 😀

alexettor
            Partecipante

[quote=”DiBari22″ post=350704]Eheheh il tettino rigido rimarrà per l’inverno :-D[/quote]

Ma è una modifica irreversibile! A meno che tu non la faccia restaurare una volta l’anno :laugh:

Andrea.Effe1965
              Partecipante

[quote=”alexettor” post=350705][quote=”DiBari22″ post=350704]Eheheh il tettino rigido rimarrà per l’inverno :-D[/quote]

Ma è una modifica irreversibile! A meno che tu non la faccia restaurare una volta l’anno :laugh:[/quote]

Alexettor ha ragione, una volta modificata non si torna indietro, va tagliata la traversa che sostiene il semitetto rigido e la cappottina, e comunque sarebbe un “falso storico”………
                Purtroppo vedo che stanno diventando “troppe” le D che vengono modificate in questa maniera, che tra l’altro, come ho letto in altro topic da parte di CB73, non è neanche omologata tale conversione…….

Ovviamente però l’auto è tua e se ti piace così, nessuna obiezione ci mancherebbe…..

drago500
                Partecipante

A meno che Leonardo non intenda la capote rigida che va montata al posto del tettuccio in tela.
                  Come quella che ho sulla Rossa per intenderci, per sostituirla con l’originale basta svitare qualche bullone.

🙂

Federico_88
                  Partecipante

Mi state facendo venire voglia di una D, tanto praticamente ho finito il lavoro sul Land Cruiser :whistle: :whistle:

DiBari22
                    Partecipante

Tramite alcuni gruppi su Facebook ho saputo che è possibile effettuare la modifica reversibile… quindi l’intenzione era quella di mettere la cappotta lunga ma tenendo l’Hard Top per poi poterlo rimontare in inverno… in carrozzeria vedremo se si può fare… altrimenti rimarrà con il Telo lungo

cb73
                      Partecipante

La modifica la puoi fare e se fatta bene , puoi intercambiare la capote lunga ( 500 N ) con quella corta ( 500 D ) .
                        Ma nella modifica una cosa rimarrà irreversibile .
                        I due fori con gabbia filettata vicino al vetri fissi posteriori dove andranno ancorati i bracci del telaio della capote lunga .
                        Io non ho avuto il coraggio di rovinare una D :blush: :blush:

DiBari22
                        Partecipante

Si sapevo dei due fori… avevo messo in preventivo anche questo fattore estetico

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 La mia 500 D del 1963