La Mia 500L

  • Questo topic ha 176 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/03/202111:00 da rag49.
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  • Autore
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  • #493045
    lelemanu
    Partecipante

      che ne pensate?
      fatto da me…. un’oretta di lavoro
      prima e dopo
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      #493048
      rag49
      Partecipante

        Te lo avevo scritto basta un po‘ di pazienza e buona volontà e si ottengono risultati buoni complimenti.

        #493049
        cb73
        Partecipante

          Come hai poi risolto con il sottoporta ?
          Sostituzione o pezza ?

          #493050
          drago500
          Partecipante

            Bentornato.
            Ottimo lavoro, con calma e pazienza i risultati sono sorprendenti.
            Uno sticker sul box del filtro aria completerà l’opera.

            🙂

            #493051
            lelemanu
            Partecipante

              [quote=”rag49″ post=369895]Te lo avevo scritto basta un po‘ di pazienza e buona volontà e si ottengono risultati buoni complimenti.[/quote]

              guarda con il metodo che ho usato è stato velocissimo.
              È anche vero che avevo una base che qualsiasi cosa avrei fatto, non potevo peggiorare.

              #493052
              lelemanu
              Partecipante

                [quote=”cb73″ post=369896]Come hai poi risolto con il sottoporta ?
                Sostituzione o pezza ?[/quote]

                ciao,
                per il sottoporta è stata creata una pezza.
                l’attacco del crick era salvo, il carrozziere devo dire molto bravo ha creato la toppa in lamiera poi saldata, stuccata e verniciata da entrambi i lati.

                #493053
                lelemanu
                Partecipante

                  [quote=”drago500″ post=369897]Bentornato.
                  Ottimo lavoro, con calma e pazienza i risultati sono sorprendenti.
                  Uno sticker sul box del filtro aria completerà l’opera.

                  :)[/quote]
                  ciao Ale
                  devo dire che in questo periodo la macchina non l’ho toccata, ho fatto tutto oggi, con una pugna, uno sweffer e sgrassatore

                  #493069
                  rag49
                  Partecipante

                    Impossibile è cimentarsi e vedrai che i risultati miglioreranno.
                    Prova anche a smontare il paracalore sopra i barilotto dello scarico e vernicialo, poi se riesci cerca. di grattare la ruggine nella fascia ferma dinamo e involucro dinamo. Le teste dei bulloncini ferma carter non sono verniciate. Ti avevo mandato una foto del vano motore della mia. Scusami per quanto ho scritto ma vedrai che la tua soddisfazione aumenterà dopo aver dedicato ancora un po‘ di tempo al tuo cofano motore.

                    #493070
                    rag49
                    Partecipante

                      Leggasi „ Importante è cimentarsi „

                      #493073
                      cb73
                      Partecipante

                        Grazie per la risposta, quando vidi il foro, il mio primo pensiero fu proprio un rappezzo , naturalmente andando fino a lamiera sana e dando un buon protettivo all’interno dello scatolato prima di richiudere il tutto. Il tuo carrozziere ha fatto un ottimo lavoro , ne sono certo 😉

                        #493100
                        lelemanu
                        Partecipante

                          ciao
                          il carter para calore come noti è tagliato, lo sto cercando originale dell’epoca, ma tutti prima dicono si certo, poi non si fanno più sentire. Altrimenti mi toccherà comprarlo nuovo.
                          I bulloni non sono verniciati, ho solo passato un leggero colorante, li dovrei pulire con un panno e levare il nero.
                          Anzi se avete un metodo per riportare a nudo i dadi è ben accetto.
                          Per la dinamo pensi sia cosa facile?
                          dici che una leggera grattata possa bastare?

                          #493101
                          lelemanu
                          Partecipante

                            [quote=”rag49″ post=369911]Impossibile è cimentarsi e vedrai che i risultati miglioreranno.
                            Prova anche a smontare il paracalore sopra i barilotto dello scarico e vernicialo, poi se riesci cerca. di grattare la ruggine nella fascia ferma dinamo e involucro dinamo. Le teste dei bulloncini ferma carter non sono verniciate. Ti avevo mandato una foto del vano motore della mia. Scusami per quanto ho scritto ma vedrai che la tua soddisfazione aumenterà dopo aver dedicato ancora un po‘ di tempo al tuo cofano motore.[/quote]
                            ciao
                            il carter para calore come noti è tagliato, lo sto cercando originale dell’epoca, ma tutti prima dicono si certo, poi non si fanno più sentire. Altrimenti mi toccherà comprarlo nuovo.
                            I bulloni non sono verniciati, ho solo passato un leggero colorante, li dovrei pulire con un panno e levare il nero.
                            Anzi se avete un metodo per riportare a nudo i dadi è ben accetto.
                            Per la dinamo pensi sia cosa facile?
                            dici che una leggera grattata possa bastare?

                            #493102
                            lelemanu
                            Partecipante

                              [quote=”cb73″ post=369915]Grazie per la risposta, quando vidi il foro, il mio primo pensiero fu proprio un rappezzo , naturalmente andando fino a lamiera sana e dando un buon protettivo all’interno dello scatolato prima di richiudere il tutto. Il tuo carrozziere ha fatto un ottimo lavoro , ne sono certo ;)[/quote]
                              Si per la carrozzeria è stato molto bravo.
                              Ma per il cambio carburatore c’è qualcosa che non mi convince… ha chiamato il suo meccanico per farlo.

                              #493143
                              rag49
                              Partecipante

                                I bulloncini puoi smontarli e immergerli nel diluente e con l’aiuto di una spazzolino grattarli e cercare di lucidarli, mentre i bulloncini sono nel diluente puoi uniformare le chiazze nel carter che ora si vedono con la vernice nero opaco e poi rimontare.
                                Per la dinamo se riesci a smontare la cinghia facendo attenzione agli spessori per rimontarla poi allo stesso modo agendo sui tre dadi. Dopo aver staccato il polo negativo della batteria togli i fili dalla dinamo e pulisci con la spazzola la ruggine e lo sporco che si è accumulato, inoltre puoi pulire e verniciare anche le parti della puleggia utilizzando prima l‘antiruggine e poi il nero opaco, poi rimonti il tutto come prima e per ultimo riattacchi il polo negativo della batteria.
                                Se poi hai voglia e tempo puoi pulire anche il carter della distribuzione alla dx del supporto motore e sotto la pompa benzina togliendo prima tutta la polvere e lo sporco untuoso aiutandoti con spazzola e cacciavite a taglio straccio e lavando con pennello diluente e asciugando con uno straccio vedrai che poi sarai soddisfatto nel guardare il tuo cofano motore.
                                Buon lavoro

                                #493145
                                rag49
                                Partecipante

                                  A proposito nel rimontare la cinghia non deve risultare molto tesa ma agendo con il dito e premendo deve avere un gioco dì circa un cm

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