La Mia 500L

• Questo topic ha 176 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/03/202111:00 da rag49.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 176 totali)
  • Autore
    lelemanu
    Partecipante

[quote=”Gian56″ post=365497]Ciao, se posso darti un consiglio, dopo aver tolto per bene la ruggine dal pavimento della canalina e dato l’antiruggine, stendi un velo di sigillante prima di verniciare perchè in quel punto le lamiere sono puntate e ci potrebbero essere infiltrazioni d’acqua, la Fiat usava quest’accorgimento. Se fai caso, grattando via le bolle nella canalina il materiale che asporti è in parte gommoso, residuo appunto del sigillante applicato all’origine.[/quote]

ok grazie
      per sigillante cosa intendi, sapresti consigliarmene uno

Gian56
      Partecipante

Ciao, è una pasta grigio chiaro specifica appunto per sigillare le saldature; la trovi facilmente nei negozi che vendono prodotti per carrozzieri.

lelemanu
        Partecipante

buonasera a tutti
          ho smontato la griglia posteriore e tolto con non poca difficoltà le sette viti che la bloccano.
          vi faccio vedere com’erano prima e come sono adesso.
          Ditemi voi se è il caso o meno di sostituirle con delle viti nuove di fornitura.
          Le viti sono diverse tra loro, vi risulta???
          0F112B88-BEF0-4DC2-9732-89BD29E3A1BC.jpeg EA20E107-9318-4D58-BAD0-88F07C796702.jpeg B5914A46-2276-4AC8-B00C-AEA76902F4D2.jpeg

gi.ma
          Partecipante

Ciao Manuele, scusami ma mi ero perso il topic sulla tua 500 🙁 , che spero di vedere presto, magari ad un raduno nella capitale. 🙂 😉

drago500
            Partecipante

Credo che le più corte fissino la parte inferiore della griglia e le tre più lunghe siano quelle in vista.
              Io lascerei quelle.

🙂

rag49
              Partecipante

Anche secondo me conviene beneficiare dei risultati ottenuti con il proprio lavoro.
                Come suggerito da Alessandro visto che hai smontato la griglia conviene portarla in un colorificio specializzato per fare il colore in bomboletta.

lelemanu
                Partecipante

buonasera
                  pensavo che vi eravate tutti dimenticati della Mia 500L.
                  Grazie per l’attenzione e i consigli.
                  Comunque si, perora terrò queste, poi se qualcuno mi contesterà qualcosa per il crs o altro le cambierò.
                  Sono stato al colorificio e come da voi suggerito mi ha chiesto la griglia posteriore per scannerizzare il colore.
                  L’impiegato mi a suggerito per piccoli ritocchi meglio il barattolo con pennellino, per zone più ampie la bomboletta spray.
                  Ho iniziato oggi l’asportazione di quei piccoli punti di ruggine, vedremo come verrà.

drago500
                  Partecipante

Mi era sfuggito il tuo post, perdo colpi…
                    Attendiamo foto del “maquillage”.

🙂

lelemanu
                    Partecipante

[quote=”gi.ma” post=365733]Ciao Manuele, scusami ma mi ero perso il topic sulla tua 500 🙁 , che spero di vedere presto, magari ad un raduno nella capitale. 🙂 ;)[/quote]

contaci

lelemanu
                      Partecipante

buongiorno
                        mi ricordo che mi avevate indicato il cambio della maniglia per l’apertura del cofano posteriore vano motore.
                        Mi sapete indicare quale sia quella corretta per il modello del 1972? Anche la luce targa la ritenete corretta?
                        DE0D7499-4342-445E-8CD8-A0B442DD9E6C.jpeg

drago500
                        Partecipante

La luce targa in plastica è corretta anche se un pò “vissuta”, purtroppo ripristinare la cromatura è praticamente impossibile ma si trovano ricambi moderni di buona fattura con pochi euro, la leva di apertura del cofano motore originale è in metallo cromato, come questa:

🙂

Attachments:
                          • 001_2020-09-27.JPG
                          lelemanu
                          Partecipante

Grazie Drago500
                            provvedo per la maniglia apri cofano,
                            mentre per la luce targa aspetto!

lelemanu
                            Partecipante

buongiorno
                              da oggi sono socio del 500 club italia…

una informazione
                              i tubi in gomma telata nera per la benzina di quanti mm devono essere?
                              mi sapete indicare il filtro aria più adatto al mio motore, sia per qualità che per prezzo.

grazie

ecco una panoramica
                              A43DD35D-8EDF-459D-8A91-96813E375E33.jpeg

martnuccia
                              Partecipante

ho trovato questa discussione, in merito al tubo benzina telato, spero ti sia d’aiuto 🙂

https://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/250599-misura-tubo-telato?start=20#354092

lelemanu
                                Partecipante

grazie perfetto

per il filtro aria sapete consigliarmi?

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 176 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic