La Mia 500L

  • Questo topic ha 176 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/03/202111:00 da rag49.
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  • #487039
    lelemanu
    Partecipante

      [quote=”Gian56″ post=365497]Ciao, se posso darti un consiglio, dopo aver tolto per bene la ruggine dal pavimento della canalina e dato l’antiruggine, stendi un velo di sigillante prima di verniciare perchè in quel punto le lamiere sono puntate e ci potrebbero essere infiltrazioni d’acqua, la Fiat usava quest’accorgimento. Se fai caso, grattando via le bolle nella canalina il materiale che asporti è in parte gommoso, residuo appunto del sigillante applicato all’origine.[/quote]

      ok grazie
      per sigillante cosa intendi, sapresti consigliarmene uno

      #487041
      Gian56
      Partecipante

        Ciao, è una pasta grigio chiaro specifica appunto per sigillare le saldature; la trovi facilmente nei negozi che vendono prodotti per carrozzieri.

        #487289
        lelemanu
        Partecipante

          buonasera a tutti
          ho smontato la griglia posteriore e tolto con non poca difficoltà le sette viti che la bloccano.
          vi faccio vedere com’erano prima e come sono adesso.
          Ditemi voi se è il caso o meno di sostituirle con delle viti nuove di fornitura.
          Le viti sono diverse tra loro, vi risulta???
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          #487353
          gi.ma
          Partecipante

            Ciao Manuele, scusami ma mi ero perso il topic sulla tua 500 🙁 , che spero di vedere presto, magari ad un raduno nella capitale. 🙂 😉

            #487363
            drago500
            Partecipante

              Credo che le più corte fissino la parte inferiore della griglia e le tre più lunghe siano quelle in vista.
              Io lascerei quelle.

              🙂

              #487373
              rag49
              Partecipante

                Anche secondo me conviene beneficiare dei risultati ottenuti con il proprio lavoro.
                Come suggerito da Alessandro visto che hai smontato la griglia conviene portarla in un colorificio specializzato per fare il colore in bomboletta.

                #487387
                lelemanu
                Partecipante

                  buonasera
                  pensavo che vi eravate tutti dimenticati della Mia 500L.
                  Grazie per l’attenzione e i consigli.
                  Comunque si, perora terrò queste, poi se qualcuno mi contesterà qualcosa per il crs o altro le cambierò.
                  Sono stato al colorificio e come da voi suggerito mi ha chiesto la griglia posteriore per scannerizzare il colore.
                  L’impiegato mi a suggerito per piccoli ritocchi meglio il barattolo con pennellino, per zone più ampie la bomboletta spray.
                  Ho iniziato oggi l’asportazione di quei piccoli punti di ruggine, vedremo come verrà.

                  #487388
                  drago500
                  Partecipante

                    Mi era sfuggito il tuo post, perdo colpi…
                    Attendiamo foto del “maquillage”.

                    🙂

                    #487389
                    lelemanu
                    Partecipante

                      [quote=”gi.ma” post=365733]Ciao Manuele, scusami ma mi ero perso il topic sulla tua 500 🙁 , che spero di vedere presto, magari ad un raduno nella capitale. 🙂 ;)[/quote]

                      contaci

                      #487433
                      lelemanu
                      Partecipante

                        buongiorno
                        mi ricordo che mi avevate indicato il cambio della maniglia per l’apertura del cofano posteriore vano motore.
                        Mi sapete indicare quale sia quella corretta per il modello del 1972? Anche la luce targa la ritenete corretta?
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                        #487435
                        drago500
                        Partecipante

                          La luce targa in plastica è corretta anche se un pò “vissuta”, purtroppo ripristinare la cromatura è praticamente impossibile ma si trovano ricambi moderni di buona fattura con pochi euro, la leva di apertura del cofano motore originale è in metallo cromato, come questa:

                          🙂

                          Attachments:
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                          #487445
                          lelemanu
                          Partecipante

                            Grazie Drago500
                            provvedo per la maniglia apri cofano,
                            mentre per la luce targa aspetto!

                            #487668
                            lelemanu
                            Partecipante

                              buongiorno
                              da oggi sono socio del 500 club italia…

                              una informazione
                              i tubi in gomma telata nera per la benzina di quanti mm devono essere?
                              mi sapete indicare il filtro aria più adatto al mio motore, sia per qualità che per prezzo.

                              grazie

                              ecco una panoramica
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                              #487669
                              martnuccia
                              Partecipante

                                ho trovato questa discussione, in merito al tubo benzina telato, spero ti sia d’aiuto 🙂

                                https://www.500clubitalia.it/forum/22-meccanica/250599-misura-tubo-telato?start=20#354092

                                #487672
                                lelemanu
                                Partecipante

                                  grazie perfetto

                                  per il filtro aria sapete consigliarmi?

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