La Mia 500L

• Questo topic ha 176 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/03/202111:00 da rag49.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 176 totali)
  • Autore
    martnuccia
    Partecipante

il mio consiglio è di fare una ricerca in internet con il codice ricambio che dovrebbe essere questo
      4371589

lelemanu
      Partecipante

grazie ancora….

martnuccia
        Partecipante

sul catalogo parti di ricambio viene riportato questo codice
          16014855454701952963709943162931.jpg

lelemanu
          Partecipante

[quote=”martnuccia” post=365993]sul catalogo parti di ricambio viene riportato questo codice
            [/quote]
            trovato 3€ :woohoo:

grazie

il buco del filtro va verso l’alto, giusto?
            oggi un mazzo per mettere i manicotti…
            per i tubi telati per la benzina ho difficoltà nel reperirli, ma tutti mi dicono che non sono in produzione. Mi consigliano o in gomma telati all’interno o gli originali in plastica verde. 56C29C83-0DCF-4AA9-8FB7-4B9250FD2DA4.jpeg

drago500
            Partecipante

Assolutamente buco verso l’alto, altrimenti tappi tutto!!!

🙂

Mycar69
              Partecipante

Ciao penso che questo possa essere un tipo di tubo che si possa usare.
                20201001_062855.jpg
                [quote=”lelemanu” post=365966]buongiorno
                da oggi sono socio del 500 club italia…

una informazione
                i tubi in gomma telata nera per la benzina di quanti mm devono essere?
                mi sapete indicare il filtro aria più adatto al mio motore, sia per qualità che per prezzo.

grazie

ecco una panoramica
                [/quote]

Mycar69
                Partecipante

Amici scusate potreste modificare la foto che ho inserito, dove si legge il nome del fornitore grazie.
                  Non riesco a farlo.

lelemanu
                  Partecipante

500 grazie

martnuccia
                    Partecipante

[quote=”Mycar69″ post=366013]Amici scusate potreste modificare la foto che ho inserito, dove si legge il nome del fornitore grazie.
                      Non riesco a farlo.[/quote]

fatto 😉

Mycar69
                      Partecipante

Buongiorno a tutti.
                        Grazie Martnuccia.

lelemanu
                        Partecipante

ecco il nuovo posteriore con viti riportate a nudo e maniglia apri cofano vano motore .
                          Ho cambiato anche il filtro aria e i manicotti del tubo aria. Una delle due mollette mi sta facendo sudare sette camicie.
                          E284D6F2-B157-49CD-AC18-406069898E55.jpeg

Attachments:
                          • image_2020-10-04.jpg
                          drago500
                          Partecipante

Miglioramento continuo…

Il posteriore risulta ordinato, la “sala macchine” ha ancora bisogno di cure, ma piano piano tutto si fa.

lelemanu
                            Partecipante

Grazie Ale
                              alla fine ce l’ho fatta, sono tre giorni che combattevo con quella molla, proprio ora si è incastrata.

una domanda per gli esperti.
                              È possibile smontare i carter del motore senza tirare giù il motore???
                              un meccanico me lo farebbe ad opera d’arte, vernice a sabbia (una cosa simile) viti zincate con risalto della scritta Fiat, è tutto ripotato a nuovo. ma mi chiede 1k e sinceramente non mi va proprio
                              per oggi ho finito

drago500
                              Partecipante

Sicuramente un lavoro fatto da un professionista con carter smontati, sabbiati e verniciati (magari a polvere) renderebbe il tuo motore eccellente, la spesa però è veramente alta.
                                Ti suggerisco una esperienza fai-da-te, maschera accuratamente le parti da non verniciare, leviga quelle da ripristinare e con pazienza passa un paio di mani di vernice per alte temperature, poi con calma rimuovi e pulisci uno ad uno i bulloni che fissano i carter, il risultato non sarà professionale ma decisamente accettabile, una decina di euro scarsi per la vernice, olio di gomito e tanta soddisfazione.
                                Recentemente ho fatto un lavoro simile su Grigia, tutto sommato sono contento del risultato finale, se l’ho fatto io è un lavoro alla portata di tutti…

Ciliegina finale, sticker sul box filtro aria e pulizia delle parti in alluminio con lana di acciaio 0000.
                                Nel tuo caso aggiungerei; sostituzione tubi benzina e carburatore.
                                🙂

rag49
                                Partecipante

Se ti risulta gradevole un risultato come quello del motore della mia R, penso Che seguendo i consigli di Alessandro otterrai risultati migliori

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 176 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic