La Mia 500L

• Questo topic ha 176 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/03/202111:00 da rag49.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 176 totali)
  • Autore
    Davide L
    Partecipante

[quote=”lelemanu” post=366166]ecco il nuovo posteriore con viti riportate a nudo e maniglia apri cofano vano motore .
      Ho cambiato anche il filtro aria e i manicotti del tubo aria. Una delle due mollette mi sta facendo sudare sette camicie.
      [/quote]

La maniglia lunga andava anche per il modello 1970 ?

lelemanu
      Partecipante

non è corretta?
        ditemelo voi, questa mi ha dato il ricambista…

rag49
        Partecipante

Per quanto mi ricordo questa era la maniglia che montava la Fiat ai tempi della produzione

lelemanu
          Partecipante

non esiste una guida che toglie ogni dubbio?

drago500
            Partecipante

Il Forum…:laugh:
              A parte gli scherzi, esistono testi specifici, libri scritti da autorevoli conoscitori ed appassionati di tutte le peculiarità e varianti introdotte da Fiat nel corso degli anni.
              La maniglia che hai montato è comunque giusta, tutte le 500 prodotte montavano di serie la semplice leva senza serratura, nei primi anni questa leva era realizzata in fusione di alluminio, successivamente in metallo cromato.

🙂

lelemanu
              Partecipante

carburatore preso….e anche il tubo di sfiato dell’olio:) 🙂

Attachments:
                • image_2020-10-05-2.jpg
                drago500
                Partecipante

Ottimo, il carburatore è giusto e sembra revisionato di fresco.:like

lelemanu
                  Partecipante

questa 500 mi sta costando più di una bella donna!

vincenzo1983
                    Partecipante

Ciao ragazzi mi inserisco nella discussione verniciatura carter perche vorrei farlo anch’io!! Drago500 potresti mettere qualche fotina del tuo riverniciato?? Grazie
                      Per levigatura intendi grattare la vecchia vernice? In che modo?

Mycar69
                      Partecipante

Ottimi risultati.
                        Buona notte a tutti.

drago500
                        Partecipante

[quote=”vincenzo1983″ post=366238]Ciao ragazzi mi inserisco nella discussione verniciatura carter perche vorrei farlo anch’io!! Drago500 potresti mettere qualche fotina del tuo riverniciato?? Grazie
                          Per levigatura intendi grattare la vecchia vernice? In che modo?[/quote]

Puoi vedere un paio di immagini del motore di Grigia qui:

https://www.500clubitalia.it/forum/28-le-nostre-500/247441-la-vedo-grigia?start=280#365624

Per levigare e rimuovere la vecchia vernice ho adoperato una spazzola di ottone, carta abrasiva non troppo aggressiva, olio di gomito e un paio di birre…

🙂

rag49
                          Partecipante

Ciao Alessandro, ottimo il tuo risultato della verniciatura del carter convogliatore aria, sicuramente anche la grigia avrà il motore splendente come la rossa.
                            Ma il tubo benzina telato si riesce a trovare ancora?
                            Io l’ho ho ordinato in un sito per ricambi della 500 ma è molto diverso da quello che veniva Utilizzato all’epoca con colore nero della trama di rivestimento invece che grigio scuro.
                            Ne possiedo uno spezzone simile a quello dell’epoca ma mi è stato consigliato vivamente di non utilizzarlo

rag49
                            Partecipante

Ecco il vecchio spezzone di tubo

Attachments:
                              • FA72F1DD-7E41-4CF3-AA86-4A3BAFD47997.jpeg
                              lelemanu
                              Partecipante

sarebbe bello avere dei tutorial su questi lavoretti

vincenzo1983
                                Partecipante

Bene grazie drago500, ottimo lavoro!
                                  Invece per la vernice hai usato bomboletta?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 176 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic