› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › La Mia 500L
- Questo topic ha 176 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 29/03/202111:00 da rag49.
-
AutorePost
-
20 Ottobre 2020 alle 17:00 #489093rag49Partecipante
Bravo complimenti, hai solo spostato il filtro benzina oppure preso ?
20 Ottobre 2020 alle 17:16 #489095lelemanuPartecipanteperora l’ho solo spostato, ma vorrei sostituirlo con uno nuovo. Vorrei trovare il miglior prodotto.
L’uni cosa che ho notato, è che rimane una bolla d’aria all’in del filtro, tipo 3/4 benzina 1/4 aria.
Ho provato ad agitarlo, si è ridotta un po’ la bolla, ma non riesco ad eliminarla25 Ottobre 2020 alle 21:25 #489415lelemanuPartecipanteciao a tutti
oggi è stata una bruttissima giornata per la Mia 500L.Volevo rivedere le cromature della macchina, sia il profilo del gocciolatoio che quelle sul fianco sotto la portiera, con l’occasione togliere qualche punto di ruggine, per poi ritoccare con la vernice.
Le cromature sotto la portiera erano attaccate con il mastice o roba simile, tanto che in alcuni punti erano staccate dalla carrozzeria.
Ho notato subito un evidente rigonfiamento della vernice sotto la cromatura lato destro e come l’ho tolta è uscita fuori una voragine.
A questo punto credo solo il carrozziere mi può aiutare.
ecco le foto, nel caso apro un topic anche in sezione tecnica carrozzeria.
25 Ottobre 2020 alle 21:51 #489422mimmof500Partecipanteva cambiato il sottoporta, ma una volta aperto va valutato lo stato del sottoporta interno…
26 Ottobre 2020 alle 0:23 #489438lelemanuPartecipante[quote=”mimmof500″ post=367230]va cambiato il sottoporta, ma una volta aperto va valutato lo stato del sottoporta interno…[/quote]
grazie vediamo un po’ che mi dicono26 Ottobre 2020 alle 0:56 #489439claudiogurin20PartecipanteCiao conosco bene il particolare ne ho messi parecchi esendo stato un elettrauto .E un condensatore antidisturbo per autoradio .
Allora c’erano le autoradio con solo le onde medie e se il motore non era più che schermato si sentivano un sacco di disturbi.26 Ottobre 2020 alle 1:32 #489446rag49PartecipantePurtroppo queste sono le brutte sorprese che emergono dalle fioriture della vernice.
Condizioni della mia R all’acquisto ed interventi successivi.26 Ottobre 2020 alle 1:56 #489451lelemanuPartecipante[quote=”claudiogurin20″ post=367244]Ciao conosco bene il particolare ne ho messi parecchi esendo stato un elettrauto .E un condensatore antidisturbo per autoradio .
Allora c’erano le autoradio con solo le onde medie e se il motore non era più che schermato si sentivano un sacco di disturbi.[/quote]
grazie
difatti l’ho eliminato26 Ottobre 2020 alle 1:58 #489452lelemanuPartecipante[quote=”rag49″ post=367246]Purtroppo queste sono le brutte sorprese che emergono dalle fioriture della vernice.
Condizioni della mia R all’acquisto ed interventi successivi. [/quote]che bel lavoro
speriamo di mantenere il lavoro più contenuto.26 Ottobre 2020 alle 16:09 #489479Andrea.Effe1965Partecipante[quote=”mimmof500″ post=367230]va cambiato il sottoporta, ma una volta aperto va valutato lo stato del sottoporta interno…[/quote]
peraltro essendo in un punto critico come l’attacco del cric, direi che si impone attenta verifica della parte interna anche dell’altro lato………..
26 Ottobre 2020 alle 22:48 #489499lelemanuPartecipantein questi giorni farò dei giri e vi saprò dire le scelte
2 Novembre 2020 alle 20:34 #490000lelemanuPartecipantebuonasera a tutti
ho ritirato oggi la macchina dal carrozziere e con l’occasi ho sostituito anche il carburatore con il suo originale 26 dell’epoca.
Purtroppo ho trovato dei problemini con il minimo, dopo un po’ si spegne il motore, dovrei fargli una messa a punto.
ecco il risultato
2 Novembre 2020 alle 20:37 #490003drago500PartecipanteSempre più bella, complimenti.
🙂
2 Novembre 2020 alle 21:09 #490005Andrea.Effe1965PartecipanteDirei un ottimo lavoro, molto bella davvero.
2 Novembre 2020 alle 22:54 #490016martnucciaPartecipanteavanti così Emanuele :like :like
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Il restauro della mia 500 › La Mia 500L