Buongiorno a tutti
Dopo tantissima attesa Venerdì sera sono andato a ritirare la mia cinquina dal meccanico,
Ha subito un intervento lungo e meticoloso che ha dato dei risultati eccezionali.
Acquistata ad Ottobre 09- 500L del 71 Bianca, carrozzeria spettacolare, interni rifatti quando sono salito ho sentito che doveva essere mia.
Il motore era un po’ pigro max 75 Km/h ma in discesa da un cavalcavia, direi un po spompato, decido di portarla a far controllare da un amico che colgo l’occasione di ringraziare.
Esito della diagnosi??!!!
Riscontrato all’interno della ventole dell’aria, un pennellino completo di spazzole, guanto in lattice, catena di distribuzione allentata ed estremamente consumata al punto di incidere il carter di chiusura ,compressione motore a 4 , uno dei pistoni disossati di 21 mm, guarnizione delle testa rotta, bronzine rotte, perno fuso anteriore Dx. rotto, valvole distrutte, crepa nel monoblocco, carburatore non ne parliamo, fili elettrici colati lungo la carrozzeria etcc… un disastro
Insomma ora è praticamente nuova, tra l’altro mi ha modificato il cambio con una molla per spingere la leva ed evitare di inserire la marcia dalla terza alla prima.
Sabato e Domenica non ho fatto altro che continuare a girare per sentire il fantastico rumore del motore
Ora posso definitivamente dire che è una cinquina al 100 %
Ciao a tutti