› Forum › Annunci generici › la nuova pataccata sul collaudo
- Questo topic ha 12 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/06/201018:14 da Roberto.
-
AutorePost
-
21 Giugno 2010 alle 2:20 #78367antonio76Partecipante
per adesso almeno io sono all’oscuro di questo
21 Giugno 2010 alle 2:27 #78369gi.maPartecipantePer la revisione prova a guardare qui, è stata già trattata, spero di esserti stato d’aiuto. 😉
http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=view&catid=14&id=15080
22 Giugno 2010 alle 4:49 #78660AnonimoAspetta che ti risponda Luigi, è lui il nostro super esperto. 🙂
22 Giugno 2010 alle 17:46 #78694Tarta500PartecipanteNon hanno cancellato niente… TRANQUILLO!
E solo che quando le porti alla collaudo/revisione e immettono i dati dell auto nel PC, l auto non ESISTE, o meglio nella documentazione INFORMATICA non esiste… perche ai tempi era cartacea, il problema e che non e MAI stato trasferito il cartaceo in digitale, percio si deve andare alla motorizzazione dove ti rilascia un foglio con scritti i dati etc… e poi da li si potra fare tutto.
Una volta registrata in Digitale e poi aposto per SEMPRE ( cioe ogni 2 anni non devi piu fare tutto questo trigo! )Spero di aver risposto BENE ai dubbi! Aspettiamo comunque LUIGI per CONFERMA!
22 Giugno 2010 alle 18:54 #78705freinettoPartecipanteConfermo.
Sono stato alla Motorizzazione di Torino venerdì mattina, consegnato il libretto, l’addetto ha caricato i dati nel pc, dopo 5 minuti mi ha confermato che già il sabato avrei potuto fare la revisione.
(non l’ho ancora fatta perchè devo far registrare bene i freni)22 Giugno 2010 alle 18:57 #78706veloxPartecipantefreinetto ha scritto:
Confermo.
Sono stato alla Motorizzazione di Torino venerdì mattina, consegnato il libretto, l’addetto ha caricato i dati nel pc, dopo 5 minuti mi ha confermato che già il sabato avrei potuto fare la revisione.
(non l’ho ancora fatta perchè devo far registrare bene i freni)Ma ora si puo fare dove si vuole o per la prima volta, si deve fare presso la motorizzazione?
22 Giugno 2010 alle 19:16 #78707freinettoPartecipantemi ha detto “dove vuole lei…”
22 Giugno 2010 alle 19:20 #78708veloxPartecipantefreinetto ha scritto:
mi ha detto “dove vuole lei…”
ok grazie 😉
22 Giugno 2010 alle 19:26 #78709freinettoPartecipantePer essere precisi il problema è causato dall’aggiornamento dell’archivio informatico CED di Roma. (Agosto 2009)Per molti veicoli immatricolati prima dell’80 in questo archivio non è presente il numero del telaio ma solamente la targa, oppure il numero di telaio è troppo corto. Al momento della prenotazione della revisione i nuovi software effettuano un controllo dei dati (targa e telaio) inseriti dal tecnico e ne verificano l’esattezza confrontandoli con quelli presenti al CED. Quando come nel caso di vetture d’epoca non viene trovato il numero di telaio corrispondente alla targa inserita non si può procedere con la revisione.
Vi consiglio di iscrivervi al portale dell’automobilista dove si può controllare la revisionabilità delle vostre vetture.LA REVISIONE DI VEICOLI IMMATRICOLATI PRIMA DEL 1/1/1960 È DIVENTATA COMPETENZA DELLE MOTORIZZAZIONI.
23 Giugno 2010 alle 0:24 #78750AnonimoBene, meno male che il problema è risolto.
23 Giugno 2010 alle 0:54 #78761freinettoPartecipanteCome purtroppo capita (in Italia) ogni motorizzazione fa da se.
A Torino non ho avuto nessun problema ( non mi hanno chiesto nulla, la macchina poteva non essere la mia)
Qualche amico Lombardo ha dovuto fotocopiare di tutto e di più e compilare un modulo apposito.24 Giugno 2010 alle 18:14 #79023RobertoPartecipanteIl problema sta’ nei vecchi libretti cartacei a pagine, che non sono registrati come i meccanografici perchè il numero di telaio non è del tipo alfanumerico in uso tutt’ora, da me (Modena) basta andare in un agenzia Aci e provvedono loro all’immissione nel terminale del PRA, e tutto risolto, ho fatto lunedi la verifica di 2 libretti e ci sono entrambi, tranquilli che non è stato cancellato nulla, purtroppo cè sempre chi mette in giro voci catastrofiche!
ciao -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › la nuova pataccata sul collaudo