La passione… “oltre le 3,5 t”

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica La passione… “oltre le 3,5 t”

• Questo topic ha 43 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/10/202421:15 da drago500.
Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
  • Autore
    Ale74Pc
    Partecipante

Una bella immagine datata 1975:
      Clay Regazzoni posa accanto ad una “Ferrari 312 T2”.
      La motrice dell’autoarticolato in secondo piano è un “Fiat-Iveco 170” con guida a destra B)

dac240d2bae174e2ccbf88d333f394ba.jpg

Il “170” in questa seconda foto è protagonista

2a5efe318b8c64531a617ab3b94ab25d.jpg

Ale74Pc
      Partecipante

Per i percorsi più impegnativi :woohoo:

350ac7f49605de7c60e9a39e174ae616.jpg

Ale74Pc
        Partecipante

Una immagine consueta nei cantieri fine anni ’60:

Una pala cingolata Fiat FL8 carica un bellissimo “Fiat 682 N2”

Attachments:
          • FL8F682.jpg
          danielepardini
          Partecipante

bellissimi

danielepardini
            Partecipante

se guardate su youtube il canale del marvin vedete tanti relitti e tanti bei camion

Andrea.Effe1965
              Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=372246]Una immagine consueta nei cantieri fine anni ’60:

[/quote]

Ed assieme c’era sempre la famosa Betoniera ASTRA BM 21, che mi ha sempre incuriosito per via della sua particolare cabina di guida a posto singolo……

Attachments:
                • betonieraASTRA.jpg
                drago500
                Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=372326][quote=”Ale74Pc” post=372246]Una immagine consueta nei cantieri fine anni ’60:

[/quote]

Ed assieme c’era sempre la famosa Betoniera ASTRA BM 21, che mi ha sempre incuriosito per via della sua particolare cabina di guida a posto singolo……

[/quote]

Completo l’opera…

umarell.png

l’umarell non può mancare!!!

:laugh: :laugh: :laugh:

P.S.
                  La Piazza è quella di Ferrara, stavano ricostruendo “il listone”.

🙂

Ale74Pc
                  Partecipante

Grazie degli interventi 😉
                    Drago, ma la foto è presa dalla rete oppure è un tuo scatto?!? :laugh:
                    Altrimenti gli “ometti” erano più di uno…. :laugh: :cheer: 😛

Andrea, hai menzionato una pietra miliare del settore cava-cantiere 😉

In azienda, fino al 1999 avevamo un BM21, proprio in allestimento autobetoniera e qualche viaggio di calcestruzzo mi era toccato :woohoo:
                    Nell’ambiente i BM avevano il soprannome di “masacriscíàn”.
                    Traducibile in “ammazza cristiani” per la spartanità del mezzo e la pesantezza dei comandi.
                    A me piaceva, anche se era la versione base, con motore Fiat da 260 Hp. Il cambio era già uno “lussuoso” ZF. 😉

Aggiungo la foto di un BM21 allestito con cassone ribaltabile “O.M.P.I.R.”.
                    È un modello precedente rispetto quello pubblicato da AndreaEffe, lo si distingue dalla mascherina ed altri dettagli 😉

Attachments:
                    • unnamed_2021-01-25.jpg
                    Andrea.Effe1965
                    Partecipante

[quote=”Ale74Pc” post=372349]Grazie degli interventi 😉
                      Drago, ma la foto è presa dalla rete oppure è un tuo scatto?!? :laugh:
                      Altrimenti gli “ometti” erano più di uno…. :laugh: :cheer: 😛

Andrea, hai menzionato una pietra miliare del settore cava-cantiere 😉

In azienda, fino al 1999 avevamo un BM21, proprio in allestimento autobetoniera e qualche viaggio di calcestruzzo mi era toccato :woohoo:
                      Nell’ambiente i BM avevano il soprannome di “masacriscíàn”.
                      Traducibile in “ammazza cristiani” per la spartanità del mezzo e la pesantezza dei comandi.
                      A me piaceva, anche se era la versione base, con motore Fiat da 260 Hp. Il cambio era già uno “lussuoso” ZF. 😉

Aggiungo la foto di un BM21 allestito con cassone ribaltabile “O.M.P.I.R.”.
                      È un modello precedente rispetto quello pubblicato da AndreaEffe, lo si distingue dalla mascherina ed altri dettagli 😉

[/quote]

bellissimo questo BM21 prima maniera, tra l’altro non ricordavo il particolare dei fanali anteriori sdoppiati tipo “Fiat 1500”, una sciccheria……..
                      Che poi ricordo male io o meccanicamente era un Fiat 697?
                      Lo ZF tanta roba ma io ho sempre adorato “smanettare” col Fuller (perdonate la digressione “erotica” :laugh: :laugh: :laugh:)……….

andreadavide
                      Partecipante

I 682 me li ricordo, la mattina presto con il loro suono particolare del motore, quando si ripartiva dopo avere dormito nel bagagliaio della Taunus famigliare nel parcheggio degli autogrill in autostrada. Erano i primi anni ’70…

Ale74Pc
                        Partecipante

Una bella immagine d’epoca di un “Fiat 673N” con rimorchio durante un trasporto extraurbano

673N2.jpg

Gli autocarri con questa tipologia di cabina sono praticamente estinti.

AndreGio
                          Partecipante

Bellissime foto ! Grazie per averle condivise.

Io da piccolo sono salito mille volte su questo autobus della Fiat, in servizio a Milano nei primi anni ’80. Ricordo molto bene
                            le sue enormi ruote visto che le avevo dritte davanti al naso quando arrivava…ed i suoi fanali, che io chiamavo occhi grossi ahahahah

AutobusFiat.jpg

drago500
                            Partecipante

Mi ha fatto sorridere questa pubblicità;

IMG-20241024-WA0001.jpg

spulciando nel sito della ditta Severino ho trovato una bella foto d’epoca:

severino.jpg

che mi ha dato lo spunto per riaprire questa vecchia discussione.

🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 31 a 43 (di 43 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica La passione… “oltre le 3,5 t”