La piccola comincia a prendere vita

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La piccola comincia a prendere vita

• Questo topic ha 22 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/03/202100:57 da Fabio7824.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Dalle foto pare che tu abbia fatto proprio un buon lavoro.
      Sicuramente partirà borbottando, facendo sentire la voce simpatica del bicilindrico.
      Non mi sembra di notare cose strane, manca lo sticker sul box del filtro aria per completare l’estetica, le fascette per il fissaggio del manicotto che va al carburatore dovrebbero essere due, in metallo con finitura “tropicalizzata”, ovvero con zincatura gialla, le potrai trovare facilmente presso tutti i rivenditori di ricambi online.

🙂

LucioBresciani
      Partecipante

[quote=”drago500″ post=365604]Dalle foto pare che tu abbia fatto proprio un buon lavoro.
        Sicuramente partirà borbottando, facendo sentire la voce simpatica del bicilindrico.
        Non mi sembra di notare cose strane, manca lo sticker sul box del filtro aria per completare l’estetica, le fascette per il fissaggio del manicotto che va al carburatore dovrebbero essere due, in metallo con finitura “tropicalizzata”, ovvero con zincatura gialla, le potrai trovare facilmente presso tutti i rivenditori di ricambi online.

:)[/quote]

Grazie della risposta.
        Ho trovato le fascette con coppiglia per i manicotti di raffreddamento e riscaldamento. Prima c’erano quelli in metallo che si tirano con una pinza.
        Ma quelle per il manicotto non sono brunite, ma lucide. Ho guardato da un rivenditore on line (xxxx), altri non ne conosco.
        Questa sera o domani provo a sentire se canta.
        Grazie ancora dell’aiuto
        🙂

williams
        Partecipante

Ciao. Ti ricordo che sul forum non di può fare pubblicità ad attività commerciali. Buona navigazione e complimenti per il 500.

LucioBresciani
          Partecipante

Grazie, ne prendo nota.

martnuccia
            Partecipante

come da regolamento ho provveduto ad oscurare il nome del rivenditore
              grazie per la comprensione

LucioBresciani
              Partecipante

Finalmente oggi ha preso vita il motore, dopo molti mesi di lavoro.
                Ho dovuto sistemare anche il motorino d’avviamento, perchè era sboccolato e girava a stento.
                Ora direi che il primo vaggito è buono.
                Un saluto a tutti

Qui un mini filmatino che ho messo su Youtube

drago500
                Partecipante

Che bella vocina allegra!!!:like :like :like

Gian56
                  Partecipante

Musica per le orecchie di noi Cinquecentisti!!
                    :like

LucioBresciani
                    Partecipante

Grazie drago500

LucioBresciani
                      Partecipante

Grazie Gian56

cb73
                        Partecipante

Complimenti Lucio, mi permetto solo di consigliarti di togliere da li il filtro della benzina e di posizionarlo nel vano bagagli affianco al serbatoio .
                          Nel caso avessi una piccola perdita di benzina, in quel caso sentiresti puzza nell’abitacolo , ma non ci sono grossi rischi d’incendio immediato, cosa diversa invece nella posizione dove l’hai montato ora .
                          Posizione peraltro consigliata ed utilizzata dalla quasi totalità dei vecchi e nuovi meccanici , ma in caso di fuoriuscita di carburante , anche in piccole dosi, li sotto c’è la dinamo e prima che tu possa sentire odore nell’abitacolo si potrebbe innescare un bell’incendio . 🙁 🙁

LucioBresciani
                          Partecipante

[quote=”cb73″ post=366774]Complimenti Lucio, mi permetto solo di consigliarti di togliere da li il filtro della benzina e di posizionarlo nel vano bagagli affianco al serbatoio .
                            Nel caso avessi una piccola perdita di benzina, in quel caso sentiresti puzza nell’abitacolo , ma non ci sono grossi rischi d’incendio immediato, cosa diversa invece nella posizione dove l’hai montato ora .
                            Posizione peraltro consigliata ed utilizzata dalla quasi totalità dei vecchi e nuovi meccanici , ma in caso di fuoriuscita di carburante , anche in piccole dosi, li sotto c’è la dinamo e prima che tu possa sentire odore nell’abitacolo si potrebbe innescare un bell’incendio . 🙁 :([/quote]

Scusa cb73, ma non ho neanche il filtro della benzina.
                            Forse si vede male, ma sara’ la pompa della benzina
                            Saluti

LucioBresciani
                            Partecipante

Buongiorno,
                              chi mi sa dare la risposta?
                              Al manicotto dell’aria mancava una molletta e le ho comprate tutte e due, ma come va messa la posizione?

Posizione 1?
                              IMG_3720.JPG

Posizione 2?
                              IMG_3721.JPG

Posizione 3?
                              IMG_3722.JPG

Grazie, ho cercato nelle varie foto ma non ho trovato risposta.

drago500
                              Partecipante

Non credo ci sia una posizione ben definita, sulla mia erano (e sono) così:

🙂

Attachments:
                                • P9230002-Copia_2020-10-18.JPG
                                LucioBresciani
                                Partecipante

Scusate se rompo, ma meglio di voi……
                                  Oggi ho tolto la griglia con la retina sulla presa d’aria raffredamento.
                                  A parte la porcheria che c’era sotto, c’erano sulla parte superiore ed inferiore, come due strisce di biadesivo.
                                  Dopo aver ben pulito, chiudendo i buchi perchè non andasse dentro sudiciume, e lucidato, vorrei rimontare la griglia con le 7 viti nuove, ma cosa metto al posto di quelle due strisce?
                                  Erano solo sulla mia?
                                  Ora ha le ruote che ritoccano il terreno, tolti i 4 cavalletti.
                                  Grazie
                                  Lucio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La piccola comincia a prendere vita