La rinascita di “Celestina” (500 D 1963)

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La rinascita di “Celestina” (500 D 1963)

  • Questo topic ha 42 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/01/202301:43 da Diego89.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
  • Autore
    Post
  • #469301
    DiBari22
    Partecipante

      Consegnato il pacco anche all’elettrauto!

      #469303
      DiBari22
      Partecipante

        Consegnato il pacco anche all’elettrauto!

        Attachments:
        • Impiantoelettricoprima.JPG
        #472554
        DiBari22
        Partecipante

          Una domanda ai più informati in materia… ma i manicotti dei semiassi originali della 500D che diametro hanno? 17 o 22? grazie in anticipo a chi risponderà (allego foto dei miei)

          Attachments:
          • manicotto500d.jpg
          #472568
          pasquale59
          Partecipante

            Ciao dibari22, ricordo che sono da 17, aspettiamo altre risposte

            #472577
            Mattiaolgia
            Partecipante

              Confermo che anche sulla mia sono da 17!

              #472586
              cb73
              Partecipante

                Esiste anche una modifica per montare i semiassi maggiorati .
                La modifica non è tanto dei semiassi, ma delle campanelle che nonostante il diametro montano sui giunti della D .;)

                #472587
                DiBari22
                Partecipante

                  Quindi sarebbe possibile anche montare quelli da 22?

                  #472641
                  cb73
                  Partecipante

                    Si esiste la modifica per i semiassi da 25 , appena riesco ti posto le foto di un cambio D modificato

                    #472713
                    cb73
                    Partecipante

                      Eccomi con le foto promesse 😉

                      IMG-20200213-WA0027.jpg
                      IMG-20200214-WA0035.jpg
                      IMG-20200214-WA0036.jpg

                      Come puoi vedere , semiassi da 25 e attacco per giunti da D .
                      Occhio però che non so se in fase di omologazione per un eventuale targa oro A si vengano tollerati .
                      Se non erro la modifica dei semiassi maggiorati venne introdotta per il modello F L

                      #487586
                      DiBari22
                      Partecipante

                        IMG_0998.JPG IMG_0997.JPG
                        Sotto con i lavori pesanti!

                        (E voi, avete mai visto una 500 volante? :laugh: :laugh:

                        #487587
                        DiBari22
                        Partecipante

                          Sotto con i lavori pesanti!

                          (E voi, avete mai visto una 500 volante? :laugh: :laugh:

                          #504298
                          DiBari22
                          Partecipante

                            Buonasera amici!! E’ davvero un po’ che non scrivo sul forum… finalmente i lavori proseguono e anche abbastanza spediti… la cinquina è stata sabbiata e i lavori di lattoneria sono quasi al termine… la fase di verniciatura è sempre più vicina e io non vedo l’ora!! A presto con nuovi aggiornamenti!! :laugh: :laugh: :laugh: Sabbiatura.JPG Lattoneria1.JPG Lattoneria2.jpg

                            #504772
                            DiBari22
                            Partecipante

                              Altri aggiornamenti 🙂 🙂 6A75E4A6-2A79-4279-8153-9C6A586672D6.jpeg D2AB8D30-A03C-4230-8F6B-08E5401C9ACB.jpeg 663A7F40-B778-4B34-838A-A525DB7BB429.jpeg

                              #520166
                              DiBari22
                              Partecipante

                                Rieccomi nel forum dopo alcuni mesi per portarvi nuovi aggiornamenti!! Finalmente uno dei momenti più belli del restauro, la scocca è stata completata e finalmente verniciata col suo meraviglioso Celeste Medio 403 (colore del quale sono follemente innamorato :laugh: ). Adesso stiamo preparando la fase del rimontaggio. In questi giorni tutta la sezione sospensioni (trapezi, molle, ecc) e meccanica (carter motore) sarà mandata alla sabbiatura e poi verniciata a polvere. A breve finalmente poggerà su 4 ruote :laugh: :laugh: :laugh: Verniciatura1.jpg Verniciatura2.jpg Verniciatura4.jpg Verniciatura3.jpg

                                #520168
                                mimmof500
                                Partecipante

                                  molto bella, vedo che hai eliminato la traversa centrale, vuoi mettere il telo lungo?

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 42 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La rinascita di “Celestina” (500 D 1963)