La rinascita di una Pina!

Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La rinascita di una Pina!

  • Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/04/202114:19 da tekzoz.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #499391
    tekzoz
    Partecipante

      Dimenticavo le foto!

      WhatsAppImage2021-03-04at22.12.071_2021-03-04.jpeg WhatsAppImage2021-03-04at22.12.083_2021-03-04.jpeg WhatsAppImage2021-03-04at22.12.084_2021-03-04.jpeg WhatsAppImage2021-03-04at22.12.085_2021-03-04.jpeg WhatsAppImage2021-03-04at22.12.086_2021-03-04.jpeg WhatsAppImage2021-03-04at22.12.121_2021-03-04.jpeg
      targa.jpeg

      #499403
      Fabio7824
      Partecipante

        Ciao benvenuto a te e alla tua Pina complimenti e buon restauro

        #499414
        cb73
        Partecipante

          Ciao Marco, ho provveduto ad eliminare l’altro topic identico a questo che penso avevi aperto inavvertitamente , così non creiamo confusione nelle risposte . :like :like
          Ho anche provveduto ad ingrandire le foto per renderle più visibili.
          Un’operazione che puoi fare anche tu , semplicemente cliccando sul tasto inserisci dopo aver caricato il file .
          Ricordati anche sempre di oscurare i dati sensibili ( targa , telaio , numero motore ) prima di postare le foto .
          Spero di aver fatto cose gradite. 😉

          #499417
          bebo82
          Partecipante

            Che bella, complimenti anch’io ho una L del 72!buon restauro

            #502407
            tekzoz
            Partecipante

              Qualche piccolo aggiornamento!
              Dopo qualche settimana di ricerche ho trovato le persone giuste. Dopo un’analisi approfondita dell’auto hanno saputo dipingermi il quadro della situazione, ovvero un mezzo disastro!
              In effetti, nonostante l’auto non sembrasse esteticamente in condizioni pessime, le magagne nascoste sono parecchie. I 4 passaruota interni ed esterni sono messi parecchio male, sotto la panca posteriore si nasconde un mezzo disastro e la parte bassa delle portiere è molto indebolita dalla ruggine.
              Ho chiesto se gentilmente potevano farmi avere un paio di opzioni in fase di preventivo, per fare in modo da valutare il rapporto costi/benefici di una o un’altra opzione. I preventivi riguardano soltanto la parte di lamiere/verniciatura, ho lasciato per me la parte divertente di accessori e interni, dei quali me ne occuperò col tempo centellinando gli interventi come Dylan Dog con il suo galeone.

              Il primo preventivo che mi hanno proposto riguardava il restauro e sostituzione di tutte le lamiere esterne coinvolte nella ruggine, portiere comprese, verniciatura compresa. La parte “interna” invece prevedeva sostituzione dei 4 passaruota, barca frontale, vano porta batteria, portellone posteriore. In sostanza solo il tetto e musetto restano quelli originali. Totale 8000 euro circa.
              Il secondo preventivo invece comprende un lavoro più superficiale con la sostituzione di alcune sezioni di lamiera (negli angoli più compromessi), vetroresina e stucco e verniciatura. Totale 3000 euro.

              Non potendo investire quella cifra, abbiamo scelto il secondo preventivo. In fondo il nostro scopo è quello di mantenere la nostra cinquantenne in forma, continuare ad usarla tutti i giorni e tenerla con noi il più a lungo possibile. Il nostro proposito non è mai stato di lucrare su una rivendita o di esporla ad un museo per cui ci accontentiamo, un po’ a malincuore, di un restauro più superficiale.

              I lavori sono iniziati!

              A presto!

              Attachments:
              • WhatsAppImage2021-03-30at12.23.38.jpeg
              • WhatsAppImage2021-03-30at12.23.50.jpeg
              • WhatsAppImage2021-03-30at12.24.01.jpeg
              • WhatsAppImage2021-03-30at12.24.16.jpeg
              • WhatsAppImage2021-03-30at12.24.26.jpeg
              • WhatsAppImage2021-04-08at12.07.27.jpeg
              • WhatsAppImage2021-04-01at11.31.06.jpeg
              • WhatsAppImage2021-04-01at11.31.14.jpeg
              #502420
              mimmof500
              Partecipante

                le porte non cambiarle, i ricambi danno problemi nelle registrazioni e non è facile trovare un buon compromesso, le originali si riescono a recuperare quasi sempre…

                #502428
                tekzoz
                Partecipante

                  Si infatti non le cambieremo, ho letto spesso di gente che ha avuto problemi. 😉

                Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                Forum Forum 500 Club Italia Il restauro della mia 500 La rinascita di una Pina!