Lampi nella notte (i nostri fendinebbia)

Forum Movies and pics Lampi nella notte (i nostri fendinebbia)

• Questo topic ha 250 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/12/202016:26 da darta.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 250 totali)
  • Autore
    senatore
    Partecipante

[quote=”Alehelen” post=307322]Ciao Martnuccia in che senso mi dici del rele ‘ .? Non è posibile evitarlo?[/quote]
      No, quando si montano i fendinebbia, oppure le lampade alogene ai fari, il relais (anche se si chiama teleruttore) è obbligatorio, altrimenti si può bruciare l’interruttore per il troppo assorbimento di corrente, mentre se si montano le lampade alogene ai fari, a farne le spese, potrebbe essere il devioluci.

Alehelen
      Partecipante

Ok ho imparato di nuovo qualcosa . Grazie a tutti presto vi posterò le foto dei fendinebbia accesi 😉

drago500
        Partecipante

Una curiosità, i Siem montano lampade alogene?
          Sono abbastanza datati, solitamente questi fanali hanno lampade ad incandescenza.

🙂

senatore
          Partecipante

Comunque, anche se le lampade di questi fendinebbia non dovessero essere alogene, non è che montare il teleruttore faccia male, anzi si evitano eventuali cadute di tensione e la luminosità risulterà maggiore.
            La stessa cosa vale per i fari.
            Provare per credere! 😉 😉 😉

drago500
            Partecipante

Certo, infatti ho un teleruttore nell’ impianto dei mezzaluna.
              La mia era solo una curiosità, dal momento che anche io posseggo una coppia di Siem d’ epoca che montano lampade ad incandescenza.

🙂

Alehelen
              Partecipante

[quote=”drago500″ post=307361]Una curiosità, i Siem montano lampade alogene?
                Sono abbastanza datati, solitamente questi fanali hanno lampade ad incandescenza.

:)[/quote]

anche i miei montano lampade a incandescenza.
                In ogni caso faro’ fare il lavoro ad un professionista, non ho scelta 🙂

senatore
                Partecipante

E lo schema postato da Martnuccia non ti aiuta nemmeno un po’?

Alehelen
                  Partecipante

Ciao Senatore si aiuta ma avendo anche problemi di abbaglianti che non si accendono e fusibile che salta ( ho aperto un topic apposito ) preferisco a questo punto farla controllare.

senatore
                    Partecipante

Ah ok, non sapevo del tuo problema di cui citi, ne ho letto l’altro topic.

Alehelen
                      Partecipante

Ciao a tutti come promesso oggi Camilla è tornata dall’elettrauto ed ecco qui.. fendinebbia installati con relè o teleruttore come da voi consigliato 😉
                        IMG_7346.jpg

drago500
                        Partecipante

Aspetta aspetta che metto gli occhiali scuri….

Bella Ale, sta proprio bene!!!

🙂

Alehelen
                          Partecipante

Grazie Alessandro ho fatto fare tutto per bene come da voi consigliato . Il risultato Piace molto anche a me 🙂 qui l’interruttore interno
                            IMG_7347.jpg

Alehelen
                            Partecipante

Spero si veda la foto è un po’ scura :dry:

Alehelen
                              Partecipante

Qui con la sorella minore 😛
                                IMG_7349.jpg

drago500
                                Partecipante

Si vede, l’interruttore a tiretto è molto vintage 😛

La sorella è minore solo di età, come dimensioni sembra la custodia della piccola L

:laugh: :laugh: :laugh:

🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 250 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics Lampi nella notte (i nostri fendinebbia)