libretto fiat 500 my car

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale libretto fiat 500 my car

• Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/06/202216:58 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    mimmof500
    Partecipante

Francis Lombardi partiva da scocche F trasformabili a cui saldava un sovratetto chiuso, l’aggiornamento veniva fatto a mano, spesso veniva anche dimenticato dall’impiegato, normale che con l’emissione della nuova carta di circolazione risulti l’omologazione originale Fiat…

Cooper81
      Partecipante

grazie Mimmo…. il codice IGM 3890 è giusto? io ho letto che le My car tetto chiuso dovevano riportare il codice 7375… grazie per le risposte

Ale74Pc
        Partecipante

Ciao Cooper, ti riporto la mia esperienza se può essere utile.
          Purtroppo succede spesso che a seguito del rifacimento della carta di circolazione di una derivata o speciale, il libretto venga stampato riprendendo pari pari i dati di una normale 500 Fiat.
          Ho potuto riscontrarlo su almeno un paio di Gamine Vignale.
          Anche la derivata 500 che sto attualmente restaurando ha lo stesso problema: pur avendo constatato dai documenti d’origine che si tratta di un autotelaio 110F carrozzato con caratteristiche totalmente diverse dalle berline, i numeri di omologazione e dati carrozzeria risultano quelli di una qualsiasi F/L.
          Chiaramente da un punto di vista storico/collezionistico è una pecca non da poco ma l’importante è la corrispondenza del numero progressivo di costruzione della Casa Madre.
          Non so se sia possibile far aggiornare la nuova carta di circolazione con i vecchi dati di fabbrica… Sarà un tentativo che sicuramente farò con la mia, una volta completata e rimessa in strada…
          Se nel frattempo qualcuno potesse contribuire con qualche caso analogo risolto, non sarebbe male. 😉

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale libretto fiat 500 my car