› Forum › Forum 500 Club Italia › La Casa delle 500 › Documentazione e materiale › libretto fiat 500 my car
- Questo topic ha 18 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/06/202216:58 da Ale74Pc.
-
AutorePost
-
3 Giugno 2022 alle 11:47 #525456mimmof500Partecipante
Francis Lombardi partiva da scocche F trasformabili a cui saldava un sovratetto chiuso, l’aggiornamento veniva fatto a mano, spesso veniva anche dimenticato dall’impiegato, normale che con l’emissione della nuova carta di circolazione risulti l’omologazione originale Fiat…
3 Giugno 2022 alle 14:01 #525460Cooper81Partecipantegrazie Mimmo…. il codice IGM 3890 è giusto? io ho letto che le My car tetto chiuso dovevano riportare il codice 7375… grazie per le risposte
3 Giugno 2022 alle 16:58 #525473Ale74PcPartecipanteCiao Cooper, ti riporto la mia esperienza se può essere utile.
Purtroppo succede spesso che a seguito del rifacimento della carta di circolazione di una derivata o speciale, il libretto venga stampato riprendendo pari pari i dati di una normale 500 Fiat.
Ho potuto riscontrarlo su almeno un paio di Gamine Vignale.
Anche la derivata 500 che sto attualmente restaurando ha lo stesso problema: pur avendo constatato dai documenti d’origine che si tratta di un autotelaio 110F carrozzato con caratteristiche totalmente diverse dalle berline, i numeri di omologazione e dati carrozzeria risultano quelli di una qualsiasi F/L.
Chiaramente da un punto di vista storico/collezionistico è una pecca non da poco ma l’importante è la corrispondenza del numero progressivo di costruzione della Casa Madre.
Non so se sia possibile far aggiornare la nuova carta di circolazione con i vecchi dati di fabbrica… Sarà un tentativo che sicuramente farò con la mia, una volta completata e rimessa in strada…
Se nel frattempo qualcuno potesse contribuire con qualche caso analogo risolto, non sarebbe male. 😉 -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › La Casa delle 500 › Documentazione e materiale › libretto fiat 500 my car