Lieve irritazione (e piccolo sfogo).

Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Lieve irritazione (e piccolo sfogo).

• Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/08/202019:49 da cb73.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    silvano.maiolatesi
    Partecipante

Ciao Andreadavide,
      anche io giovedi scorso ho preso una 500 del ’73 e fatto il passaggio in agenzia, ho dovuto aspettare due ore in quanto la pratica è stata più laboriosa (con il libretto e complementare d’origine), ma i documenti originali me li ha restituiti senza problemi, anzi, mi ha detto che forse riesce ancora ad utilizzare il vecchio metodo con l’etichetta da apporre sul libretto vecchio. Ho speso in tutto 230 euro,, tu quanto hai pagato? Riguardo l’assicurazione ti consiglio di scappare a gambe levate da quell’agenzia che ti ha fatto il preventivo di 450 euro, di solito per una vettura storica la tariffa va dai 150/200 euro max, però è anche vero che ormai le compagnie (quelle poche rimaste che assicurano le auto storiche) aumentano le tariffe perchè non hanno più voglia di farle, per colpa di chi poi ci circola tutti i giorni….

andreadavide
      Partecipante

Infatti, anche per me seguiranno il metodo dell'”etichetta”. Purtroppo il foglio complementare era già stato sostituito con un CdP un paio di proprietari fa, per cui per quello non c’è niente da fare.

Per l’assicurazione il problema è forse dovuto alla mia pigrizia: invece di andare all’agenzia principale Allianz della città sono andato, perché era ad un isolato di distanza, ad una agenzia “multimarche”… Domani proviamo lì (intendo l’agenzia principale), anche perché ho un paio di altri preventivi tra i cento ed i duecento euro, ma sono assicurazioni “storiche” a classe fissa, mentre la cosa che mi piace della Allianz è che è una assicurazione “normale” con le relative classi di merito, ma con lo sconto finale.

gi.ma
        Partecipante

Aggiornaci, e se dovessi incontrare problemi ( ma pensiamo positivo) , possiamo chiedere ausilio alla segreteria del Club. 😉

mimmof500
          Partecipante

capisco la tua irritazione, sono cose talmente semplici che purtroppo faticano ad entrare nella testa di certe persone…

https://www.500clubitalia.it/convenzioni/9-convenzioni/7-allianz

qui ci sono i codici ed il link da utilizzare una volta elaborata la polizza…

andreadavide
            Partecipante

Grazie all’intervento di Valentina (segreteria club), che deve avere avere doti magiche di risoluzione problemi, e di una agenzia (che se mi date il permesso citerò) dove avevano voglia di lavorare (non quella di ieri), finalmente la Pimpa è assicurata.

Giusto una nota che spero possa essere utile: le Giardinette sono immatricolate come “promiscuo”, categoria oramai estinta e che equivale in tutto e per tutto ad autovettura “semplice” oramai, ma la dicitura provoca ancora qualche orticaria ai sistemi informatici delle assicurazioni. Credo che oramai si stia realizzando una buona casistica, ma forse sarebbe da trovare una soluzione “definitiva”, o capire come cambiare la destinazione d’uso (senza svenarsi in pratiche auto) o emendare la convenzione per questa tipologia di veicoli.

Dice il saggio: “Tutto è bene quello che finisce bene” (cit.)

gi.ma
              Partecipante

Bene, sono contento che tu sia riuscito a risolvere; ora buona strada. :like

cb73
                Partecipante

Bene bene , la nostra Valentina è una forza . :like :like :like
                  Ho avuto modo di essere seguito da lei per le pratiche della mia L e di conoscerla di persona.
                  Lo staff della segreteria del club è composto da ottimi elementi , donne e uomini molto preparati e disponibili .
                  Ora non ti resta che iniziare a goderti la Pimpa :like :like

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Discussioni sulla 500 Legislazione e Assicurazioni Lieve irritazione (e piccolo sfogo).