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- Questo topic ha 19 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/11/201023:25 da gi.ma.
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5 Novembre 2010 alle 23:11 #94863veloxPartecipante
mi sa che perde qualche cilindretto dovresti togliere i tamburi per verificare.
6 Novembre 2010 alle 0:11 #94886calimeroPartecipanteio come olio uso il DOT4
6 Novembre 2010 alle 1:17 #94908BerniePartecipanteNicolò la perdita non so dove possa essere: verifica tutti i tubi e i cilindretti….
però ti dico che il rabbocco dell’olio freni non è consigliabile, a meno che non usi lo stesso identico olio, poichè gli oli sono generalmente diversi e quindi potresti perdere le caratteristiche compressive dello stesso, se mischi tipi differenti.
😉 😉6 Novembre 2010 alle 1:20 #94909500platinumPartecipanteNicolò,come già indicato da velox guarda un pò i cilindretti freno e anche la pompa freni,senza tralasciare il controllo dei raccordi e dei tubi in gomma telata,se tutto a posto puoi tranquillamente un olio per circuiti frenanti di qualsiasi marca,magari per andare sul sicuro una buona marca tipo shell oppure arexons.
6 Novembre 2010 alle 2:19 #94918veloxPartecipante500platinum ha scritto:
Nicolò,come già indicato da velox guarda un pò i cilindretti freno e anche la pompa benzina,senza tralasciare il controllo dei raccordi e dei tubi in gomma telata,se tutto a posto puoi tranquillamente un olio per circuiti frenanti di qualsiasi marca,magari per andare sul sicuro una buona marca tipo shell oppure arexons.
Platinum sicuramente intendi la pompa freni e no la pompa Benzina. 😉
Sai qualcuno potrebbe cominciare a pensare a cosa serve il contollo della pompa benzina.6 Novembre 2010 alle 2:41 #94921NicolòPartecipantealbatros ha scritto:
Più che del tipo di olio
ti devi preoccupare dove
sia la perdita.
B) B) B) B) B) B)
Sarebbe opportuno non
circolare per evitare
sorprese.
😉 😉 😉 😉 😉
Cmq se sei pratico ed
attrezzato non è un
gran lavoro.
Bonne chance mon ami!!!!!Pratico???? So cambiare le candele e mettere la benzina.
Ben attrezzato??? La cassetta degli attrezzi, qualche cacciavite e la chiave inglese + qualche amico che andrò a contattare.6 Novembre 2010 alle 3:46 #94927chrifasiPartecipanteCome detto in precedenza, controlla i cilindretti, sarà sicuramente uno di quelli.
Purtroppo i cilindretti in vendita non sono granchè come qualità e si rompono facilmenti i paraoli.
Per l’olio dei freni usa un dot4 o al massimo un dot 3, ma mi raccomando di buona marca, non perchè le sottomarche non sono buone, ma perchà la 500 si merita sempre il meglio! 😉
Facci sapere……6 Novembre 2010 alle 13:45 #94952500platinumPartecipantevelox ha scritto:
500platinum ha scritto:
[quote]Nicolò,come già indicato da velox guarda un pò i cilindretti freno e anche la pompa benzina,senza tralasciare il controllo dei raccordi e dei tubi in gomma telata,se tutto a posto puoi tranquillamente un olio per circuiti frenanti di qualsiasi marca,magari per andare sul sicuro una buona marca tipo shell oppure arexons.Platinum sicuramente intendi la pompa freni e no la pompa Benzina. 😉
Sai qualcuno potrebbe cominciare a pensare a cosa serve il contollo della pompa benzina.[/quote]Infatti velox,la pompa benzina non centra nulla. :laugh: :laugh:
Modifico subito 😉6 Novembre 2010 alle 13:55 #94954Anonimocalimero ha scritto:
io come olio uso il DOT4
E cosa te ne fai di un DOT4? :laugh:
Alcuni di noi si chiedono se mettendo nel circuito un liquido con DOT superiore aumentino le capacità della frenata, ma per quanto si possa descrivere si deduce che non è cosi, la differenza sta solo nel valore del punto di ebollizione. Quindi si raccomanda di sostituire il liquido DOT 4 almeno ogni 12 mesi, mentre per il DOT 3 la sostituzione e prevista almeno ogni 24 mesi; per i rimanenti DOT 5 ogni 6 mesi circa, e il tipo Racing usato nelle competizioni viene addirittura sostituito ogni gara.6 Novembre 2010 alle 16:19 #94959calimeroPartecipantemi piacerebbe sapere quante persone cambiano l’olio dei freni una volta l’anno visto che le auto odierne hanno tutte il DOT 4
6 Novembre 2010 alle 19:05 #94979AnonimoOgnuno è libero di fare ciò che vuole con la propria auto, non che la cosa mi riguardi più di tanto.
Se vuoi posso dirti cosa faccio con la mia…
Il DOT4 è consigliabile sostituirlo ogni 12 mesi perchè la sua efficacia viene a mancare.Leggi le avvertenze, le ultime 3 righe in basso.
http://www.martinisrl.it/schede/10661.pdf
Questo ti fa capire a titolo di efficacia quanto possa durare il liquido dei freni. 😉
6 Novembre 2010 alle 21:04 #95013NicolòPartecipanteGrazie ragà. Prima di leggere i vostri consigli avevo già comprato un BRAKE FLUID DOT 4 dell’AGIP, sul flaconcino viene detto che è olio per freni a disco e tamburo e poi mette due sigle: una che parla di DOT 4 e l’altra che parla di DOT 3. Non ne capisco una mazza, ma non è per caso come per il multigrade da motore???
Davide: one private message for you.
7 Novembre 2010 alle 3:36 #95044AnonimoQui Nicolò potrai trovare alcune differenze..
http://www.martinisrl.it/schede/10660.pdf
http://www.martinisrl.it/schede/10661.pdf
http://www.martinisrl.it/schede/10331.pdf
http://www.calorsystems.it/schede/385_50190%20Idrodin%20DOT%205.pdf
7 Novembre 2010 alle 3:46 #95045NicolòPartecipanteDavid ha scritto:
Qui Nicolò potrai trovare alcune differenze..
http://www.martinisrl.it/schede/10660.pdf
http://www.martinisrl.it/schede/10661.pdf
http://www.martinisrl.it/schede/10331.pdf
http://www.calorsystems.it/schede/385_50190%20Idrodin%20DOT%205.pdf
Quindi l’olio che ho acquistato non andrebbe bene per condire l’insalata ma ottimo per l’uso che ne debbo fare. Siccome però la carenza d’olio è sitomo di una malattia, sarà il caso che lo segnali ad uno specialista.
Grazie DAvid7 Novembre 2010 alle 3:51 #95046AnonimoSecondo me per le 5oo va benissimo un DOT3 a meno che non siano delle 5oo usate sule piste, cronoscalate o gimkane dove ci vorrebbe un liquido più performante adatto a delle temperature più elevate.
Considera in tutti i casi che anche se non dovessi usare l’auto per tutto l’anno sarebbe comunque consigliato sostituirlo.
Rabboccare serve a poco o niente. -
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