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- Questo topic ha 415 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12/07/202101:03 da riccardo.rabassini@gmail.com.
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30 Marzo 2016 alle 13:41 #361521cb73Partecipante
Francesco, spero tu abbia ragione
per me sarebbe stata una botta di ……………… fortuna :laugh: :laugh:
nel caso ti posto delle foto più specifiche e resto in attesa del responso :unsure:
30 Marzo 2016 alle 13:52 #361522francesco78PartecipanteHai avuto tanto cu… fortuna! :p
30 Marzo 2016 alle 14:01 #361523drago500PartecipanteBuone e belle…..
🙂
30 Marzo 2016 alle 14:30 #361524cb73PartecipanteFrancesco, Drago devo dire che allora questa volta il …………. la fortuna è stata dalla mia :laugh: :laugh:
ma adesso dovete spiegarmi anche la differenza elle due basette
non vorrei mai che magari a Nanì qualcuno avesse montato la basetta della D 🙁 🙁30 Marzo 2016 alle 15:27 #361528francesco78PartecipanteLa cosa è molto semplice… la D ha basette più sporgenti e la gemma ha forma sostanzialmente conica e NON può supportare le gemme F.
La F ha basette rastremate (sia in zama fino al ’68 che in plastica fino a fine produzione) e accetta, ovviamente, solo gemme per F indipendentemente se sono in zama o plastica….
LA differenza interessante della foto che ti ho postato consiste che nei primi 2 anni (circa) le gemme copiavano nella parte con le righine la parte sporgente della basetta del modello D (esemplare a DX) poi invece le hanno fatte come l’esemplare a sinistra…. sempre in quella foto sono ritratti 2 esemplari STARS… la DX del ’66 (e prontamente sottrattami da un noto moderatore del Forum…. con la scusa che andava bene per la sua 8bull ……..) e la SX del ’70 o ’71 non ricordo, precisamente…
30 Marzo 2016 alle 16:19 #361531drago500PartecipanteIn una vecchia discussione misi alcune foto delle mie…..
http://www.500clubitalia.it/forum/24-carrozzeria/211389-anello-cromato-luce-di-posizione#211882
Sono da D, ma sapete che sono un vizioso! 😛
🙂
30 Marzo 2016 alle 23:25 #361552cb73PartecipanteGrazie Drago, 😉
dalle foto, mi sembra di capire che la basetta D non è in piano ma obliqua e monta una chiocciola piana :dry:
mentre quelle in alluminio o zama della F sono piane con chiocciola obliqua :ermm:
forse i termini non sono propriamente professionali, ma spero di essermi spiegato :blush: :blush:1 Aprile 2016 alle 0:40 #361724drago500PartecipanteScusa Claudio ho letto il tuo post solo ora :blush:
E’ corretto quello che hai scritto, in questa foto lo si vede benementre per vedere una luce di posizione montata su una 8bul ti rimando ad un post di Andrea
🙂
1 Aprile 2016 alle 1:40 #361748cb73PartecipanteGrazie Drago ma che scusa e scusa
ogni tuo intervento anche tardivo
è sempre ben accetto. 😛
le chiocciole di Andrea ho potuto ammirarle
come non mi sono perso neppure quelle della D
montate su una 500 rossa :laugh: :laugh:1 Aprile 2016 alle 21:00 #361869cb73PartecipanteEcco qualche aggiornamento 🙂
Mio cugino (ex meccanico) mi ha comunicato nei giorni passati di avermi trovato una tripla nuova tramite una sua conoscenza, a una cifra accettabile :whistle: :whistle:
Allora oggi nel primo pomeriggio, abbiamo ricomposto il cambio :like
questo è il risultato finale
1 Aprile 2016 alle 21:17 #361877meuryPartecipanteClaudio…
ma la campana del cambio non deve essere a due fori per sorreggere il motorino d’avviamento ??
1 Aprile 2016 alle 21:24 #361879cb73PartecipanteCiao meury,
no la campana del cambio per la 8 bulloni
è la classica della F con alloggiamento motorino avviamento centrale e a tre fori.
Il basamento è con attacco motorino a due fori come la D
con il mezzo bullone in alto, per intenderci il centrale
che si aggancia al basamento in una sede.
Almeno questo è quello che io so e spero sia giusto :unsure: :unsure:
tra l’altro il mezzo bullone io ne sono sprovvisto :angry: :angry:
e dovrò mettermi alla caccia :cheer: :cheer:1 Aprile 2016 alle 22:47 #361889Andrea.Effe1965PartecipanteConfermo. ……..ricordati che il mezzo bullone va montato PRIMA di accoppiare motore e cambio…..dopo lo monti, come diciamo dalle parti mie, “corca”……….0
9 Aprile 2016 alle 22:13 #362647cb73PartecipanteCiao a tutti, oggi dopo un po di tempo nel quale mi sono dedicato al tagliando
di Ginetta con controllo bulloneria varia, registrazione porte, sostituzione olio rodaggio ecc…
ho deciso di dedicarmi al ripristino del crik di Nanì. 🙂
Dopo aver accantonato il suo perché troppo corroso dalla ruggine come detto in precedenza,
e dopo essermene procurati ben due ( non si sa mai) :laugh:ho iniziato a smontarlo e a sverniciarlo tutto.
Durante questa operazione mi sono accorto che sull’astina di innesto,
c’è impressa la sigla 110D100 :woohoo: :woohoo:
mentre sull’altro ( il suo) non vi era nulla :huh: :huh:
allora ho controllato anche il secondo crik e anche questo ha la stessa sigla :ohmy: :ohmy:
qualcuno sa darmi spiegazioni ????
Poi sono passato a sverniciare il lamierino copri ingranaggi e anche su questo è comparsa
una scritta :woohoo: :woohoo:
Il colore originale del crik era verde con coperchietto e maniglia color oro e il pomello nero :ohmy:
mentre il secondo crik è grigio sempre con coperchietto e maniglia oro e il pomello nero.
Tutte le info disponibili sono gradite 😉 😉11 Aprile 2016 alle 13:34 #362937pandaPartecipanteprovo a dire la mia sperando di non metterti confusione, di crik per le 500 prime serie ne ho visti conservati di due tipi:
1) tutti verdi compreso coperchietto e maniglia verniciata color verde;
2) tutti verdi ma con coperchietto e maniglia color oro.
non so se dipendesse da una questione di produzione alternante, oppure quelli in tinta unica fossero prerogativa dei primi modelli, visto che la “L” aveva il crick con maniglia e coperchietto color oro.
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