Luce dinamo fioca

Forum Sezione tecnica Impianto elettrico Luce dinamo fioca

• Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 08/01/202610:51 da
    Fabio7824.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Fabio7824
    Partecipante

Ciao a tutti , volevo chiedere una cosa , nella mia 500 con dinamo ho montato delle lampadine alogene 60/55w messe sotto due rele , però con luci accese andando mi resta leggermente ma proprio poco poco la spia della dinamo accesa, secondo voi potrebbe essere che la dinamo non c’è la fa come potenza o un problema sull’impianto ?

#578681 Quota
      drago500
      Partecipante

Hai delle lampade abbastanza “grosse”, in origine erano da 40/45W, forse stai solo sfruttando troppo l’impianto.

#578711 Quota
        Ale74Pc
        Moderatore

Prova a rimettere provvisoriamente le lampadine originali e vedi se il problema nasce dalla modifica che hai fatto.

#578727 Quota
          Fabio7824
          Partecipante
          Partecipante

Si stasera provo e se il problema è delle alogene troppo forti  passerò a dei led

#578802 Quota
            Fabio7824
            Partecipante
            Partecipante

Nulla ho rimesso su le originali ma lo stesso quando accendo i fari rimane leggermente la spia dinamo accesa ma poco poco allego foto

Attachments:
              Le immagini sono riservate ai soci in regola con il tesseramento per l'anno corrente. Accedi al tuo account
              #578804 Quota
              Fabio7824
              Partecipante
              Partecipante

Ma potrebbe essere un riverbero della spia dei fari ?

#578826 Quota
                Fabio7824
                Partecipante
                Partecipante

Ho fatto delle prove, ho tolto la lampadina ma la luce si accende lo stesso, si accende anche se freno e anche quando metto le frecce lampeggia un po’ , ora ho già parlato con l’elettrauto e ha detto di portargliela più avanti mi controlla le masse

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Sezione tecnica Impianto elettrico Luce dinamo fioca