“Malattie”– quante e che auto d’epoca avete?

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica “Malattie”– quante e che auto d’epoca avete?

• Questo topic ha 634 risposte, 149 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/10/202423:03 da bimetallico.
Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 634 totali)
  • Autore
    Trevis
    Partecipante

Io al momento ho solo la mia 500 L del 72 Blu, poi una Vespa Px 125 del 90. A breve arriverà anche una 50 Special sempre del 72. Mentre un paio di giorni fa stavo per tornare a casa con un Maggiolone, il problema è che a 6 mesi esatti dall’arrivo del Cinquino se entravo in cortile col Maggiolone finivo direttamente fuori casa. Comunque è una cosa solo rimandata di al massimo un paio d’anni, poi la farò più o meno così:
      herbie1.jpg

Le altre macchine che ho sulla lista della spesa per i prossimi 20 anni sono queste:
      alfaromeoduettospider.jpg
      Alfa Spider o Duetto se preferite…
      fiat1275.jpg
      Fiat 127 Sport, rigorosamente di questo colore (che è la prima auto su cui sono salito visto che quando sono nato mio papà aveva questa) In alternativa la 1100.
      70__Fulvia_Coupe_1.6HF_Lusso.jpg
      Lancia Fulvia Coupe, insieme alla Stratos e la Delta Hf le Lancia più belle di sempre

Poi per la categoria sogni (probabilmente irrealizzabili) vorrei questi due gioiellini…
      Ferrari_Testarossa_01_rear.jpg
      Ferrari Testarossa, l’auto sportiva più bella di sempre
      jaguar-e-type.jpg
      Jaguar E Type, incommentabile! Lei è inarrivabile, a meno che non vinca all’enalotto 😀

Sal
      Partecipante

Apprezzo il tuo intervento ma permettimi una richiesta :dry:
        cambia subito i cerchi sia al Duetto che alla Testarossa :laugh: :laugh:

Alex78
        Partecipante

Non so se la mia conta, ma sono il felice proprietario dal ’96 di un’Alfa Spider 1600.

Il mio sogno collezionistico sarebbe questa:

Ovviamente senza l’inizione Spica ma con quattro carburatori bicorpo verticali Dell’Orto…anche se ho visto che negli ultimi anni le quotazioni sono salite vertiginosamente.

500monamour
          Partecipante

una Alfa Spider 1600 conta sempre 😉 😛

fede94
            Partecipante

Per ora mi accontento della 500 e di una Vespa PX 125 prima serie (quella senza frecce) del ’78. Non nascondo il fatto che ho una lista “della spesa”, o meglio, dei desideri, piuttosto lunga. Cito solo qualche modello: Alfa Giulia Super, Alfa Duetto, Lancia Fulvia Coupè, e potrei continuare con le utilitarie (Mini, Maggiolino, Panda prima serie, ecc.). Essendo un appassionato anche di Vespa, non mi dispiacerebbe avere in garage la VNB 125 anni 60, oppure la 50 (N,R,L o Special).

Sport58
              Partecipante

Possiamo vedere quest’Alfa spider? Sicuramente bella 😛
                La Vespa PX poi, avevo 16 anni alla presentazione del modello 🙂
                Perché non chiedi di inserire una foto? Non é un’auto ma é una storica di tutto rispetto 😉

fede94
                Partecipante

[quote=”Sport58″ post=182849]Possiamo vedere quest’Alfa spider? Sicuramente bella 😛
                  La Vespa PX poi, avevo 16 anni alla presentazione del modello 🙂
                  Perché non chiedi di inserire una foto? Non é un’auto ma é una storica di tutto rispetto ;)[/quote]
                  Ecco un paio di foto al volo della PX. Non fate caso alle sue condizioni di non totale originalità, è il mezzo che uso quasi quotidianamente per andare in centro, quindi tantissime attenzioni da questo punto di vista non ce le do. Ha quasi 50000km, il motore è inarrestabile, è stato aperto di recente solo per cambiare le parti più soggette ad usura (fasce, paraoli, crocera, frizione, ecc.).

DSCN0438.JPG

DSCN0439.JPG

@Sport58, dell’Alfa non ho foto perchè non ce l’ho 🙂 , è solo lì, nella “lista dei desideri”, chissà forse un giorno ci farò un pensierino…
                  Un saluto 🙂

Sal
                  Partecipante

Senza frecce e senza miscelatore, proprio una favola :cheer: complimenti 🙂

Sport58
                    Partecipante

[size=5]Bella impossibile, si cantava una volta. :cheer: 😛
                      Complimenti e conservala sempre alla grande 🙂 [/size]

[quote=”fede94″ post=182858]@Sport58, dell’Alfa non ho foto perchè non ce l’ho 🙂 , è solo lì, nella “lista dei desideri”, chissà forse un giorno ci farò un pensierino…
                      Un saluto :)[/quote]
                      Sei stato chiarissimo e il tuo post é comprensibile 🙂
                      mentre ho sbagliato io a fondere due inviti: quello dell’Alfa Spider era rivolto ad Alex78 😉

diggie
                      Partecipante

Scusate ma devo correggere tra le 50ine c’è una bella differenza, non mettiamo sullo tesso piano le special, le R , le N e le L .

Magari metto un po’ di foto anche delle mie 🙂

feliceispica
                        Partecipante

DSC00051.JPG
                          vespa 125 del 65…

meury
                          Partecipante
                            Nel box è arrivata una “nuova” macchinina dell ’77 :woohoo: :woohoo:
                            La famiglia si è allargata :laugh: :laugh:
                            non è una 5oo ma è stata creata ugualmente da Dante Giacosa una vetturetta che ha me è sempre piaciuta 🙂
                            A presto con una foto per farvi capire di che mezzo si tratta, anche se non è difficile da capire :ohmy:

Come mi ha detto un Amico: un’altra storia, ben altra musica

gi.ma
                            Partecipante

Terza o quarta serie? 😉

500monamour
                              Partecipante

[quote=”gi.ma” post=183032]Terza o quarta serie? ;)[/quote]

:unsure: :huh: :dry: :blink: Fiat?

gi.ma
                                Partecipante

[quote=”500monamour” post=183046][quote=”gi.ma” post=183032]Terza o quarta serie? ;)[/quote]

:unsure: :huh: :dry: :blink: Fiat?[/quote]

Ho posto quella domanda perchè ho interpretato le sue indicazioni, ma aspettiamo che Meury ci illumini…e speriamo ci sia di mezzo uno scorpioncino. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 634 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Piazza Pubblica “Malattie”– quante e che auto d’epoca avete?