Marca corretta per fanali e luci varie

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Marca corretta per fanali e luci varie

• Questo topic ha 21 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/01/202321:35 da bruno500.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Ciao Vittorio,vedo che ancora nessuno ti ha risposto,proverò io anche se sono la persona meno attendibile e obiettiva per farlo!
      Questo perchè sono un accanito sostenitore dei prodotti Carello…… :whistle: :whistle: :whistle:

ilovecarello.JPG

Dunque cominciamo dai fari anteriori,anche se non sono del mio marchio preferito diciamo che Siem possono andare bene :dry: .
      Il fatto che la tua 500 abbia le luci di posizione arancio mi fa pensare che i fanali abbiano integrate anche le lampadine di posizione,e le luci di posizione abbiano solo la funzione di indicatore di direzione, come per alcune versioni export.
      Per chiarire questo dettaglio inserisci una foto del fanale Siem che hai, così vedremo se hanno una o due lampade al loro interno.
      Frecce e luce targa si trovano facilmente presso mercatini e ricambisti,spesso marcate Aric o Catalux,più raramente Altissimo o Stars.
      La luce targa deve essere in plastica cromata e montata su un cofano a “luce alta”.
      Fanali posteriori.
      Anche qui di marchi ne potrai trovare parecchi,la R montava il tipo “a cerchietti”,quindi come questo:

plast.carellosx.JPG

Astine dei tergicristalli e tergi se sono Carello e Trico è meglio 😛 ,ma anche Magneti Marelli o Arman possono andare bene……

In questa discussione troverai l’elenco (quasi completo)dei fornitori Fiat:

http://www.500clubitalia.it/forum/4-il-restauro-della-mia-500/191090-re-restauro-fiat-500-f-1965-8-bulloni#191090

Spero di esserti stato utile, e ricorda…………

keep_2015-03-24.JPG

🙂

gi.ma
      Partecipante

Ti faranno socio onorario della Carello…Chettepossino… :laugh: :laugh: 😉

drago500
        Partecipante

A parte:

filtro aria
          fendinebbia
          fanali anteriori
          fanali posteriori
          luci di posizione
          aste tergi
          tergicristalli

non ho niente della Carello…………

:blush:

Toivonen
          Partecipante

ciao Drago e grazie per la risposta 🙂
            “aveva” i fanalini arancioni..che sono andati distrutti..
            assieme ad uno dei due fari siem..
            allora ho comprato una coppia di siem perchè il proprietario mi disse che erano quelli con cui la macchina era nata.
            avevo sentito un ragazzo che mi aveva detto che ci volevano i carello per forza,ma poi il Signor Bo mi disse che non era così..e per conferma ho chiesto anche qui.
            mi hanno regalato due gemme…una stars e l’altro di un’altra marca..siccome è il signore dove abito a chieti ad avermeli dati posso chiedergli se mi da anche l’altro stars..
            volevo in effetti rimetterli arancio ma tutti me lo sconsigliano..

volevo sapere la marca della luce posteriore ,ne ho vista una “altissimo” ma non ho ancora controllato la mia che comunque è da sostituire perchè il “cromato” è quasi tutto andato via….e la marca dei fanali posteriori (grazie per il tipo)
            devo anche controllare la marca dei tergi..vedere cosa si può salvare e cosa no…
            quindi anche le frecce altissimo..devo controllare perchè dovrebbe essere ancora tutto di serie..i disastri sono altrove (devo trovare il parabrezza sicursiv 74 e quello sciagurato ci montò il cruscotto L :S ma con contakm a 160,a meno che non possa tornare utile :woohoo: )

Toivonen
            Partecipante

[IMG]http://i62.tinypic.com/nl315l.jpg[/IMG]
              [IMG]http://i57.tinypic.com/5v89s5.jpg[/IMG]
              muso prima del massacro :pinch:

posteriori
              [IMG]http://i57.tinypic.com/2vjsbdi.jpg[/IMG]

adesso è così 🙁
              [IMG]http://i62.tinypic.com/291e1s5.jpg[/IMG]

drago500
              Partecipante

I fanali,anzi il fanale superstite 🙁 sembra del tipo ad una lampada,se così dovesse essere le plastiche delle luci di posizione dovrebbero essere bianche,ma………

sei sicuro che la tua 500 sia una R? :woohoo: :woohoo: :woohoo:
                Hai il cruscotto rettangolare della L,hanno sostituito il lamierato o hanno forato massacrando il suo?

🙂

Toivonen
                Partecipante

[quote=”drago500″ post=236030]I fanali,anzi il fanale superstite 🙁 sembra del tipo ad una lampada,se così dovesse essere le plastiche delle luci di posizione dovrebbero essere bianche,ma………

sei sicuro che la tua 500 sia una R? :woohoo: :woohoo: :woohoo:
                  Hai il cruscotto rettangolare della L,hanno sostituito il lamierato o hanno forato massacrando il suo?

:)[/quote]non è nemmeno della L (160) :silly:
                  sto sciagurato!
                  mi giocherei un braccio sul fatto che abbiano semplicemente bucato..non ne ho la più pallida idea perchè non ho controllato 🙁
                  mi hanno detto che fare la pezza non dovrebbe essere un problema..il lamierato costa sui 300 euro!

booklowcost500F65
                  Partecipante

vero o falso ?
                    oggi ci sono tantissime aziende che riproducono i pezzi e molte addirittura ci scrivono anche sopra “le marche”!
                    IN PARTICOLARE capita di trovare fanali posteriori con le scritte “ALTISSIMo”
                    MA
                    mi chiedo : vosi sapete riconoscerle ? da cosa si riconosce un falso ?

per esempio questa qui sotto ?

vero-flso.jpg

portalampade_2015-03-31.jpg

IMG_20150331_234342.jpg

notare che sulla plastica grigia c’è la scritta “GERMANY” che ne dite ?

IMG_20150331_234413.jpg

IMG_20150331_234312.jpg

Toivonen
                    Partecipante

Credo che li abbiano riprodotti ad hoc..o no?

booklowcost500F65
                      Partecipante

non so….
                        a me le hanno vendute per buone !
                        ( chiedo agli esperti 🙁 )

Clint
                        Partecipante

Io comprai tempo fa una luce targa nuova marcata altissimo e ho potuto utilizzare solo l’esterno, l’interno l’ho trapiantato dalla vecchia che avevo e che era marca “lapone” come si dice dalle mie parti (in italiano “marca sconosciuta” 😛 ) perchè quella altissimo non andava affatto bene e non montava per nulla.

Quindi sulla nuova produzione avrei dei dubbi… forse solo il nome c’è di buono…

booklowcost500F65
                          Partecipante

concordo !
                            però non ho capito cosa ne pensi su quelle da me postate :silly: …
                            secondo te sono originali o no ?
                            sono originali sia bianche che grigie ?

fanale_altissimo-sx.jpg

Clint
                            Partecipante

Hai ragione, scusami!
                              Non saprei dirti… non sono abbastanza informato.
                              Sapevo che c’erano bianche ma grige non le avevo mai viste, le mie sono riflettenti se non ricordo male (ma credo siano marca “lapone” pure quelle 😛 ), ma ripeto non sono molto informato in merito.

Domani guardo 😉

booklowcost500F65
                              Partecipante

figurati non c’è problema 🙂
                                a me un amico del forum ha detto che quelle grigie sono sicuramente originli ma su quelle bianche non era sicuro…
                                (ovviamente parliamo dei porta-lampadine)

Clint
                                Partecipante

Ho guardato i miei fari.
                                  Ho trovato un bell’assortimento!
                                  Fari anteriori: marca sconosciuta che non mi ricordo nemmeno,
                                  Luci posizione: catalux
                                  Frecce laterali: alfa
                                  Luce targa: un ogm tra una nuova produzione altissimo e un’altra di non so che marca
                                  Fari posteriori: sinistra aric, destra catalux entrambi bianchi all’interno (non riflettenti come ricordavo).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Marca corretta per fanali e luci varie