Marca corretta per fanali e luci varie

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Marca corretta per fanali e luci varie

• Questo topic ha 21 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/01/202321:35 da bruno500.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Toivonen
    Partecipante

Ragazzi, due domande veloci (già fatte, ma chiedo conferma)

sabato dovrebbero prendere la macchina e iniziare il restauro, mi sapete dire la luce targa di che marca dovrebbe essere? Carello, Altissimo? voi proprietari di 500 R originale, che cosa montate?
      Inoltre la mia ha i fari posteriori con cerchietti, come mi avete giustamente detto… faccio riferimento però a questo link di cui si parlò sul web qualche tempo fa, questa dovrebbe essere una macchina esattamente come uscita da fabbrica, mi sbaglio o monta degli altissimo (ingrandendo si vede la marca) tipo liscio? è una ’75, sono stati sostituiti oppure poteva capitare ?

drago500
      Partecipante

In realtà i fanali posteriori corretti sono del tipo liscio, probabilmente vennero sostituiti sulla mia con quelli a cerchi (che poi ho mantenuto).
        Puoi trovare facilmente luci targa in plastica cromata replica Altissimo, tutto sommato ben fatte anche se di produzione attuale.

Per i fanali anteriori la scelta è tra Carello e Carello (anche Elma può andare bene).
        Luci di posizione in plastica con trasparente Carello, Stars, Altissimo, Roero

Toivonen
        Partecipante

Ciao Drago. Quindi non sono a cerchietti gli originali R (anche la mia aveva quelli a cerchietti)? avevo letto che invece fossero a cerchietto post ’72

I fanali anteriori mi han detto che anche i Siem che ho vanno benissimo, il proprietario mi disse che non li aveva mai cambiati (e che fossero ok me lo confermò anche il Signor Bo)

ps
          ti ho inviato un mp

drago500
          Partecipante

Dimenticavo Siem, anche loro possono andare bene anche se in realtà li ho visti più spesso su auto più datate, la mia F del 66 infatti monta una coppia di Siem.

Toivonen
            Partecipante

ok, quindi tipo liscio altissimo per i fanali e altissimo per la luce targa

bruno500
              Partecipante

Riprendo questo post per sapere se qualcuno ha informazioni al riguardo: come si riconoscono i fari Altissimo originali da quelli rifatti? tra l’altro, chi è che produce attualmente il marchio Altissimo? Qualcuno lo sa? Grazie mille

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Marca corretta per fanali e luci varie