Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    William
    Partecipante

Ciao a tutti…vorrei mettere sulla mia “Quintecento” la marmitta tipo Abarth con doppio terminale da 60. Mi piacerebbe avere così un rumore un pò più sportivo…e anche qualche scopiettata in rilascio. Puo essere la marmitta giusta?
    Grazie 1000 per chi mi dà consigli.
    Ciao!!

Vittorio
    Partecipante

La marmitta originale è certamente troppo “silenziosa”,di marmitte accessorie ne puoi trovare di tutti i tipi e per tutte le borse; per la mia Moretti ho comprato una doppia uscita a tubi piccoli,il rumore è ottimo,accoppiata ad un tromboncino al posto del filtro dell’aria lo è ancora meglio.Di dove sei William ? Non ti sei ancora presentato 😉

William
    Partecipante

Ciao Vittorio,
    grazie per il consiglio!!
    La tua Moretti dev’essere veramente bella…
    ciao!!

Achille
    Partecipante

vittoriogianola ha scritto:

La marmitta originale è certamente troppo “silenziosa”,di marmitte accessorie ne puoi trovare di tutti i tipi e per tutte le borse; per la mia Moretti ho comprato una doppia uscita a tubi piccoli,il rumore è ottimo,accoppiata ad un tromboncino al posto del filtro dell’aria lo è ancora meglio.Di dove sei William ? Non ti sei ancora presentato 😉

bello questo modello di marmitta tipo “record monza” 😉

Luigi
    Partecipante

anche io ho una marmitta con 2 scarichi cromati me l’aveva regalata un amico ma non ho mai potuto montarla perche mi mancano le staffe 🙁 🙁 🙁 quando l,ho provata faceva un bel rumoretto 👿 👿

Antonio
    Partecipante

Io ho una marmitta tipo record monza e fa un bel rumorino (considerando che è sempre un 499).
    dai un occhiata qui
    http://cgi.ebay.it/MUFFLERS-EXHAUST-SYSTEM-MARMITTA-FIAT-500-f-l-ABARTH_W0QQitemZ220543737117QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item33596e5d1d

Anonimo
    Ospite

Sicuramente qualcosa in termini di sound ed estetica ne guadagni.
    Con un filtro a tromboncino sarebbe meglio perchè il rombo diventerebbe un po’ più cupo quindi meno scatoletta metallica.

Annarita
    Partecipante

Anch io ho pensato di mettere una marmitta a due uscite per il mio luigi.Che marmitta mi consigliate?ma se mi ferma la police mi fa problemi? B)

Anonimo
    Ospite

Vai tranquilla Annarita, se dovesse mai fermarti la police non faranno altro che ammirarti il cinquino. 😉
    Marmitte a doppia uscita ne producono diverse aziende, una di queste è la Imasaf e dovrebbe venderla a massimo 150 euro.

Giuseppe
    Partecipante

annary84 ha scritto:

Anch io ho pensato di mettere una marmitta a due uscite per il mio luigi.Che marmitta mi consigliate?ma se mi ferma la police mi fa problemi? B)

non preoccuparti: nessun problema.
    se vedi su questo link di un negozio on line magari ne trovi qualcuna che te gusta…
    http://stores.shop.ebay.it/passionefiat500_marmitte_W0QQ_fsubZ21440758QQ_sidZ478012770QQ_trksidZp4634Q2ec0Q2em322
    😉 😉

Andrea
    Partecipante

Per una domanda spero sia il posto giusto.
    Volendo cambiare marmitta per esempio abarh alla mia L normalissima credo di aver capito che devo cambiare anche il carter per il calore…. il suo non basta ? devo fare altre modifiche? Oppure visto che io la uso regolarmente tutti i giorni per andare al lavoro ( 100 km al di) e’ meglio lasciare perdere? grazie in anticipo

williams
    Partecipante

prendi il paracalore con scritto “marmitta abarth” , che oltre far bella figura nel cofano motore ti risolve ogni problema.

Andrea
    Partecipante

Ok grazie

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.